Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
BuellNando ha scritto:
dai su ragass...come vo ripetendo da giorni a me questa moto piace, la CR almeno...ma siamo ben lungi di un prodotto competitivo. Raramente si riflette sulle scelte aziendali..perchè il progetto helicon? perchè i motore hd non ha futuro, tra i tanti, per cui se non si ha la conoscenza o le risprse per acquisirla, va acquistata, molto semplicemente. Buell negli anni ha acquisito esperienz, ha, come faceva notrra su altri lidi nicoz, installato le catene di montaggio per l'xb, e le riviste hanno smesso di definirla moto artigianale...siamo entrati nelle moto per una piccola massa, facendo il salto dalla cerchia ristretta. Ora-specialmente in USA- la crescita per una azienda è tutto...e date le premesse siamo arrivati alle 1125R e 1125cr...dei prodotti appunto, per una piccola massa, per un marchio che vuole e DEVE ampliarsi...la fascia di rpezzo, prodotto e motorizzazione c'è (mv agusta con prodotti troppo sciccosi c'ha rimesso) la pelle...però purtroppo il tiro è da agiustare, perchè queste moto hanno su tutti i possibili target---dall'integralista del marchio, al normale possessore alla new enttry - uno scarso appeal. Ragazzi il fatto è che le persone non amano il prodotto che li distingue, vogliono il cbr uguale a tutti che gli dia sicurezza. Per rimanere a galla bisogna vendere alle persone ciò che desiderano..finchè queste moto tenteranno di strizzare l'occhio contemporaneamente agli aficionados e ai nuovi clienti non le venderanno mai.. nel momento stesso in cui hanno installato le catene di montaggio seriale, e l'opera d'arte è diventata riproducibile, lo slogan differnet in every sense è diventata una fotocopia...ma, a quanto pare, ne va della sopravvivenza del marchio...buell non è più la fabbrichetta da 1000 moto l'anno..questo bisogna accettarlo..i prossimi saranno anni decisiv per il marchio che amiamo...e, purtroppo, non li vedo rosei, perchè il buellista crede allo slogan, crede alla fabbrichetta da mille moto in cui è Erik a fare le saldature...
e non litigate, fate l'amore rigghioni !!!
Scusa caro....hai postato mentre scrievo il mio post...ti Q8!
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
BuellNando ha scritto:
dai su ragass...come vo ripetendo da giorni a me questa moto piace, la CR almeno...ma siamo ben lungi di un prodotto competitivo. Raramente si riflette sulle scelte aziendali..perchè il progetto helicon? perchè i motore hd non ha futuro, tra i tanti, per cui se non si ha la conoscenza o le risprse per acquisirla, va acquistata, molto semplicemente. Buell negli anni ha acquisito esperienz, ha, come faceva notrra su altri lidi nicoz, installato le catene di montaggio per l'xb, e le riviste hanno smesso di definirla moto artigianale...siamo entrati nelle moto per una piccola massa, facendo il salto dalla cerchia ristretta. Ora-specialmente in USA- la crescita per una azienda è tutto...e date le premesse siamo arrivati alle 1125R e 1125cr...dei prodotti appunto, per una piccola massa, per un marchio che vuole e DEVE ampliarsi...la fascia di rpezzo, prodotto e motorizzazione c'è (mv agusta con prodotti troppo sciccosi c'ha rimesso) la pelle...però purtroppo il tiro è da agiustare, perchè queste moto hanno su tutti i possibili target---dall'integralista del marchio, al normale possessore alla new enttry - uno scarso appeal. Ragazzi il fatto è che le persone non amano il prodotto che li distingue, vogliono il cbr uguale a tutti che gli dia sicurezza. Per rimanere a galla bisogna vendere alle persone ciò che desiderano..finchè queste moto tenteranno di strizzare l'occhio contemporaneamente agli aficionados e ai nuovi clienti non le venderanno mai.. nel momento stesso in cui hanno installato le catene di montaggio seriale, e l'opera d'arte è diventata riproducibile, lo slogan differnet in every sense è diventata una fotocopia...ma, a quanto pare, ne va della sopravvivenza del marchio...buell non è più la fabbrichetta da 1000 moto l'anno..questo bisogna accettarlo..i prossimi saranno anni decisiv per il marchio che amiamo...e, purtroppo, non li vedo rosei, perchè il buellista crede allo slogan, crede alla fabbrichetta da mille moto in cui è Erik a fare le saldature...
e non litigate, fate l'amore rigghioni !!!
ti quoto... del resto sai benissimo come la penso, in particolare sulla 1125r anche perche' aspetto come un'avvoltoio che succeda qualche miracolo in concessionaria
comunque i panni sporchi si lavano in famiglia e la mia critica e' fatta tra chi (credo) ama la mia stessa moto e ne conosce i molti pregi ma e' in grado di vederne anche i difetti...
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
[img]
Amici, io parlo da invasato Buell, da ragazzo che x prima moto ha avuto una Buell e che con questa ha fatto tante belle e diverse esperienze...
Quando provo le moto dei miei amici, spesso, non sempre, rimango deluso....non da estetica, prestazioni, affidabilità o sarcazzo....ma dal carattere.
Buell, per me, è un modo unico di concepire la moto, e TUTTI I SUOI MODELLI ce lo dimestrano. Se la CR avrà il giusto carattere io l'amerò come ho fatto con la 1125R dopo averla provata. L'estetica oltre ad essere soggettiva è anche "variabile"...a seconda dei gusti soggettivi e del portafoglio del possessore.... Il carattere invece è sempre quello e non può essere mutato...ecco perchè una R1 suona sempre da Jappo e sempre uguale anche se gli cambi lo scarico...
Parliamoci chiaro: la Buell ha scelto di rischiare, io per primo sono ancora indeciso se rimanere sulla Xb (o passare al traliccio...Emacrema docet)...dobbiamo solo aspettare...sta volta invece del codino ci sarà qualche pezzo in più da cambiare, ma è sicuro che l'ingranaggio pompa olio, e altri simili non andranno cambiati (non in garanzia )
We are buellers...different in every sense!
a volte però bisogna fare delle scelte..se vuoi vendere le moto devi scegliere la via giusta...forzare troop il concetto di differente a tutti i costi è rischioso...così come è vero che ci sia bitua anche al peggio
Mauro, rispetto l'anzianità e la tua preparazionema ma ostentare le proprie imprese nn è utile a far valere le proprie ragioni e far valere le proprie ragioni su un forum di discussione nn è un comportamento da forum.
Hey Peppe, non so se hai notato la faccina che ho messo... direi che è sufficientemente espressiva, ed è lì proprio per scongiurare il rischio che qualcuno male interpreti le mie parole... comunque l'etica da forum mi pare che da queste parti se la siano fumata già da un po'!
sarà...faccine o non faccine il tono mi sembra bello carico... a posto così....baci a tutti!
_________________ signiatur in uorchinprogress
Dumazone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 01:37
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
questo topic sta divenendo sempre più lolloso
ed ormai la domanda si pone spontanea
la 1125CR riuscirà a vendere più della prinz verde??!?!
la 1125CR riuscirà a vendere più della prinz verde??!?!
Certo
_________________
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 09:21
Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35 Messaggi: 722
[quote="dobermann"]
ancora? non e' una brochure e' la presentazione della moto... e sticazzi se e' poco, le informazioni sulle brochure servono per venderle le moto, altrimenti ti spieghi perche' una azienda spenda soldi per farle... tanto per buttare soldi nel cesso? Non credo :mrgreen:
[color=red]si le brochure ti decantano pure il colore delle spie x vendere appunto, di tecnico hanno bel poco!!
"Ancora" lo dico io, visto che a quanto pare nemmeno ti degni di andare a vedere tra le caratteristiche tecniche!
Sei di coccio, e lo si capisce dopo 3 parole, quindi inutile sprecarne altre[/color]
Semicarenata... ti piace di piu'? il senso non cambia.
Vedo poi che hai una buona opinione della 1125r :lol:
[color=red]rispondo solo al tuo confronto senza senso, l'opinione della moto è ben altra cosa, ma se non ci arrivi, non è colpa mia[/color]
spiegaci, visto che ancora non c'hai illuminato, a che cosa serve la 1125r che viene presentata come sportiva, almeno stando al sito (a vabbe ma quello e na stronzata, lo fanno tanto per fare) ricapitolando ha un motore da 140cv, una mezza carenatura, un'impianto frenante venduto come molto efficace.... ma con cosa deve competere se non con altre sportive, con gli ufo forse?
[color=red]di certo non con una 848.
è come dire che la hayabusa è stata fatta x competere con i vari GSXr1000, CBR1000 etc....
mica xchè viene presentata come sportiva ed abbia una manciata di CV in più delel altre buell lo debba essere.
una Bentley continental GT ora la paragoniamo ad una 430, o una GT3... ma per favore!
il la vedo molto più nel targhet delle semicarenate BMW ed affini.
Che poi corra con le 848 (e se ne vedono i risultati) questo lo hanno scelto loro, ma ripeto, un 1125 che non mette paura ad un 850 è davvero grigia
[/color]
De gustibus.
Ma non sono io che ho detto nel post prima che basta qualche modifica.. :lol:
[color=red]ma sei tu quello che ne farebbe mille, io ti ho semplicemente detto che con la differenza di prezzo, se vuoi cambiare, Cambi!
ma l'italiano ormai è una lingua morta e difficile da comprendere[/color]
[/quote]
PS: Non rispondere più, tranquillo.... tanto è tutto inutile!!
il madda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 11:01
Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06 Messaggi: 10329
147dB ha scritto:
Cazzo Peo, proprio tu che sei uno dei pochi che la moto la "strizza"... davvero non ti attirano 50 cv in più e 30 kg in meno?!?
ma peo l'unica cosa che strizza è la p....a della smuk!
_________________ Il madda
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 11:06
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
il madda ha scritto:
147dB ha scritto:
Cazzo Peo, proprio tu che sei uno dei pochi che la moto la "strizza"... davvero non ti attirano 50 cv in più e 30 kg in meno?!?
ma peo l'unica cosa che strizza è la p....a della smuk!
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
Formix ha scritto:
dobermann ha scritto:
ancora? non e' una brochure e' la presentazione della moto... e sticazzi se e' poco, le informazioni sulle brochure servono per venderle le moto, altrimenti ti spieghi perche' una azienda spenda soldi per farle... tanto per buttare soldi nel cesso? Non credo
si le brochure ti decantano pure il colore delle spie x vendere appunto, di tecnico hanno bel poco!! "Ancora" lo dico io, visto che a quanto pare nemmeno ti degni di andare a vedere tra le caratteristiche tecniche! Sei di coccio, e lo si capisce dopo 3 parole, quindi inutile sprecarne altre
Semicarenata... ti piace di piu'? il senso non cambia. Vedo poi che hai una buona opinione della 1125r
rispondo solo al tuo confronto senza senso, l'opinione della moto è ben altra cosa, ma se non ci arrivi, non è colpa mia
spiegaci, visto che ancora non c'hai illuminato, a che cosa serve la 1125r che viene presentata come sportiva, almeno stando al sito (a vabbe ma quello e na stronzata, lo fanno tanto per fare) ricapitolando ha un motore da 140cv, una mezza carenatura, un'impianto frenante venduto come molto efficace.... ma con cosa deve competere se non con altre sportive, con gli ufo forse?
di certo non con una 848.
è come dire che la hayabusa è stata fatta x competere con i vari GSXr1000, CBR1000 etc.... mica xchè viene presentata come sportiva ed abbia una manciata di CV in più delel altre buell lo debba essere. una Bentley continental GT ora la paragoniamo ad una 430, o una GT3... ma per favore! il la vedo molto più nel targhet delle semicarenate BMW ed affini. Che poi corra con le 848 (e se ne vedono i risultati) questo lo hanno scelto loro, ma ripeto, un 1125 che non mette paura ad un 850 è davvero grigia
De gustibus. Ma non sono io che ho detto nel post prima che basta qualche modifica.. ma sei tu quello che ne farebbe mille, io ti ho semplicemente detto che con la differenza di prezzo, se vuoi cambiare, Cambi! ma l'italiano ormai è una lingua morta e difficile da comprendere
PS: Non rispondere più, tranquillo.... tanto è tutto inutile!!
imparare a quotare sarebbe gia' una buona cosa se intendi comunicare qualcosa in forum ,
L'italiano per te e' veramente sconosciuto, visto che non hai ancora capito che circa l'errore, forse, nelle caratterisitche della moto c'e', che nella tabellina tecnica ci sia un'altro valore l'abbiamo capito tutti... ma sei tu che ti ostini su sto punto cioe' che mentre una parte del sito Buell non serve a nulla, l'altra invece e' valida... cazzo manco un sito sono in grado di fare e l'errore, se e' errore e' riportato in ben due sezioni... quindi e'facile trarre in inganno chi legge.
Ancora non ho capito in che segmento collochi la 1125... sai la usano per competere anche col 1098 in pista... probbabilmente non lo sai?
La chiudo qua' perche' effettivamente ha piu' utilita' una discussione con i muri che con te... nel senso che di comprendonio il muro ti supera ampiamente.
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
[img]
lazyboy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 12:53
Iscritto il: 16 ago 2007, 21:22 Messaggi: 270 Località: Lago Maggiore
Chiedo il permesso ai contendenti di insinuarmi nella gentil tenzone...
Ragazzi, "fare le pulci" alla grammatica significa essere ormai alla
frutta; anzi no, significa aver già sparecchiato!
Ognuno di noi ambisce, prima o poi, ad essere princeps grammaticorum.
Tutti amiamo di più la perfezione della forma (o delle forme...? ), ma in
un forum on line qualche strafalcione ci sta dentro.
Per concludere, faccio solo notare che "alter ego" sono 2 parole
(è una locuzione). Che "saccente" si scrive con 2 "c", che "target" si scrive senza la "h".
Deformazione professionale.
_________________ Mopar guys always get the chicks...
Chiedo il permesso ai contendenti di insinuarmi nella gentil tenzone...
Ragazzi, "fare le pulci" alla grammatica significa essere ormai alla frutta; anzi no, significa aver già sparecchiato!
Ognuno di noi ambisce, prima o poi, ad essere princeps grammaticorum. Tutti amiamo di più la perfezione della forma (o delle forme...? ), ma in un forum on line qualche strafalcione ci sta dentro.
Per concludere, faccio solo notare che "alter ego" sono 2 parole (è una locuzione). Che "saccente" si scrive con 2 "c", che "target" si scrive senza la "h".
Deformazione professionale.
ve bello faccio l'editor , il revisore,il correttorre di boze, e il ressocontaista, e sul fiorum scrivo scrammaticato quanto mi pare! e targhet lo scrivo come mi apre, anaicapito, anzi anacabaua !
e se non ci stai ti sfodero un AnaLcoluto che ti farà rabbrividire !
ps1: questa discussione era già deceduta da un pezzo.. ps2: che lavoro fai??
Chiedo il permesso ai contendenti di insinuarmi nella gentil tenzone...
Ragazzi, "fare le pulci" alla grammatica significa essere ormai alla frutta; anzi no, significa aver già sparecchiato!
Ognuno di noi ambisce, prima o poi, ad essere princeps grammaticorum. Tutti amiamo di più la perfezione della forma (o delle forme...? ), ma in un forum on line qualche strafalcione ci sta dentro.
Per concludere, faccio solo notare che "alter ego" sono 2 parole (è una locuzione). Che "saccente" si scrive con 2 "c", che "target" si scrive senza la "h".
Deformazione professionale.
allora non dovevi correggerli... cosa che avrei voluto fare anch'io e non ho fatto per i motivi che sopra tu stesso hai citato!
_________________ signiatur in uorchinprogress
lazyboy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 14:11
Iscritto il: 16 ago 2007, 21:22 Messaggi: 270 Località: Lago Maggiore
BuellNando ha scritto:
lazyboy ha scritto:
Chiedo il permesso ai contendenti di insinuarmi nella gentil tenzone...
Ragazzi, "fare le pulci" alla grammatica significa essere ormai alla frutta; anzi no, significa aver già sparecchiato!
Ognuno di noi ambisce, prima o poi, ad essere princeps grammaticorum. Tutti amiamo di più la perfezione della forma (o delle forme...? ), ma in un forum on line qualche strafalcione ci sta dentro.
Per concludere, faccio solo notare che "alter ego" sono 2 parole (è una locuzione). Che "saccente" si scrive con 2 "c", che "target" si scrive senza la "h".
Deformazione professionale.
ve bello faccio l'editor , il revisore,il correttorre di boze, e il ressocontaista, e sul fiorum scrivo scrammaticato quanto mi pare! e targhet lo scrivo come mi apre, anaicapito, anzi anacabaua !
e se non ci stai ti sfodero un AnaLcoluto che ti farà rabbrividire !
ps1: questa discussione era già deceduta da un pezzo.. ps2: che lavoro fai??
Anch'io-Anch'io-Anch'io l'ho fatto x diverse stagioni. Poi ho avuto timore di
diventare come Enrico La Talpa... (quanto a vista, ben inteso!)
Nando, godi da tempo del mio rispetto (muscle car, moto, ecc...), quindi
puoi scrivere sgrammaticato!.
6 come il cretese Epimenide del celebre paradosso. Anzi, la versione
post moderna & un po' punk di quello di Russell.
Get down...buddy
_________________ Mopar guys always get the chicks...
lazyboy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 14:16
Iscritto il: 16 ago 2007, 21:22 Messaggi: 270 Località: Lago Maggiore
peppecat ha scritto:
lazyboy ha scritto:
Chiedo il permesso ai contendenti di insinuarmi nella gentil tenzone...
Ragazzi, "fare le pulci" alla grammatica significa essere ormai alla frutta; anzi no, significa aver già sparecchiato!
Ognuno di noi ambisce, prima o poi, ad essere princeps grammaticorum. Tutti amiamo di più la perfezione della forma (o delle forme...? ), ma in un forum on line qualche strafalcione ci sta dentro.
Per concludere, faccio solo notare che "alter ego" sono 2 parole (è una locuzione). Che "saccente" si scrive con 2 "c", che "target" si scrive senza la "h".
Deformazione professionale.
allora non dovevi correggerli... cosa che avrei voluto fare anch'io e non ho fatto per i motivi che sopra tu stesso hai citato!
Analitico. Deformazione professionale.
Banale. "I can resist everything except temptation." (Lady Windermere's Fan)
_________________ Mopar guys always get the chicks...
Chiedo il permesso ai contendenti di insinuarmi nella gentil tenzone...
Ragazzi, "fare le pulci" alla grammatica significa essere ormai alla frutta; anzi no, significa aver già sparecchiato!
Ognuno di noi ambisce, prima o poi, ad essere princeps grammaticorum. Tutti amiamo di più la perfezione della forma (o delle forme...? ), ma in un forum on line qualche strafalcione ci sta dentro.
Per concludere, faccio solo notare che "alter ego" sono 2 parole (è una locuzione). Che "saccente" si scrive con 2 "c", che "target" si scrive senza la "h".
Deformazione professionale.
ve bello faccio l'editor , il revisore,il correttorre di boze, e il ressocontaista, e sul fiorum scrivo scrammaticato quanto mi pare! e targhet lo scrivo come mi apre, anaicapito, anzi anacabaua !
e se non ci stai ti sfodero un AnaLcoluto che ti farà rabbrividire !
ps1: questa discussione era già deceduta da un pezzo.. ps2: che lavoro fai??
Anch'io-Anch'io-Anch'io l'ho fatto x diverse stagioni. Poi ho avuto timore di diventare come Enrico La Talpa... (quanto a vista, ben inteso!)
Nando, godi da tempo del mio rispetto (muscle car, moto, ecc...), quindi puoi scrivere sgrammaticato!. 6 come il cretese Epimenide del celebre paradosso. Anzi, la versione post moderna & un po' punk di quello di Russell.
Get down...buddy
beh allora perchè non il gatto di schroedinger, o ancor meglio quello dell'incompletezza di goedel?
a questo punto, dato che mi sembri interessanTo all'argomento, ti consiglio "Gödel, Escher, Bach: Un'Eterna Ghirlanda Brillante" di Douglas Hofstadter..cazzo uno di quei libri che ti cambiano la vita...
ah, a proposito....io sono un paradosso...tra le piaghe degli opposti estremi si celano tante verità..e il paradosso è la base stessa dell'incompiutezza umana, così come è la base stessa dell'universo..Grocchi?
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati