Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 17:34 
Non connesso

Iscritto il: 03 lug 2006, 12:46
Messaggi: 15
Lexluthor ha scritto:
:supergreen: :supergreen: :supergreen:
a me fa il giro del contachilometri....
...... non si ferma mai.....


eh??? dai davvero... quanto fanno le vostre? naturalmente specificate se originali o modificate e quali modifiche.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 17:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
morfeo6_m ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
:supergreen: :supergreen: :supergreen:
a me fa il giro del contachilometri....
...... non si ferma mai.....


eh??? dai davvero... quanto fanno le vostre? naturalmente specificate se originali o modificate e quali modifiche.....


seriamente...
tutto originale, solo Termignoni.

per ora sono arrivato a 180 kh/h, ma ......
non so la velocità max che raggiunge, perchè onestamente, quando la strada diventa dritta ......
:shock:
HO PAURA
:shock:

:supergreen:

è come per i marinai, scesi dalla nave hanno il mal di terra.....
io, finite le curve, ho il mal di rettilineo....

....ti assicuro che la buell non è fatta per quelle velocità (over 180): provare per credere.
una R6 o simili a quella velocità o oltre è su un binario, la buell galleggia. ma se vai su una strada collinare o montagna con curve e tornanti continui una R6 o affini è un disastro.....quasi un cancello con la buell è come stare su una giostra :mrgreen: :mrgreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: 03 lug 2006, 12:46
Messaggi: 15
cmq la metto cavolo... una bella termignoni... e passa la paura!! Si si.... :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info su kit per XB 12 firebolt
 Messaggio Inviato: 03 lug 2006, 22:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 18:39
Messaggi: 288
Località: Bergamo
morfeo6_m ha scritto:
:wink:
salve ragazzi...mi sono appena iscritto , non immaginate la mia felicità quando ho trovato questo sito!! Mitiiiiico... finalmente un bel sito sulla mia beneamata buell!!!
Ragazzi mi servirebbe qualche consiglio e info... come ho accennato sono possessore di una buell xb12 firebolt!!! Apparte specchietti ,frecce e manicotti...completamente originale!!! Potreste consigliarmi su come e cosa montare per migliorarla un pochino... diciamo che la vorrei un pochettino più cattiva! Diciamo che quando vedo un hornet che mi sta dietro e poi con facilità mi sorpassa.... come dire...non so se mi capite...ma mi brucia un pochettino!!!!!



....mi sa che sui rettilinei c'è poco da fare...ma appena iniziano le curve se ne può riparlare...

_________________
Mi fido solo di due persone; una di quelle sono io, l'altra non sei tu!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info su kit per XB 12 firebolt
 Messaggio Inviato: 04 lug 2006, 09:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
ZioFester ha scritto:
morfeo6_m ha scritto:
:wink:
salve ragazzi...mi sono appena iscritto , non immaginate la mia felicità quando ho trovato questo sito!! Mitiiiiico... finalmente un bel sito sulla mia beneamata buell!!!
Ragazzi mi servirebbe qualche consiglio e info... come ho accennato sono possessore di una buell xb12 firebolt!!! Apparte specchietti ,frecce e manicotti...completamente originale!!! Potreste consigliarmi su come e cosa montare per migliorarla un pochino... diciamo che la vorrei un pochettino più cattiva! Diciamo che quando vedo un hornet che mi sta dietro e poi con facilità mi sorpassa.... come dire...non so se mi capite...ma mi brucia un pochettino!!!!!



....mi sa che sui rettilinei c'è poco da fare...ma appena iniziano le curve se ne può riparlare...

BRAVO ZIO!! QUOTO APPIENO

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 lug 2006, 09:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Andar forte sul dritto è capace anche mia nonna che è del '20....non è per fare la volpe con l'uva.......detto ciò io mi prendo certe belle pettinate e contropettinate anche in zone con curvoni lunghi....domenica mi ha passato un gsx-r (600-750-1000 boh...) con fidanzata letteralmente appesa...la curva dopo ho visto che toccava il ginocchio per terra pure lei! :shock: e molti mi passano ancora in su in giù e in dritto....con japs,ducati, speed3.....qualche soddisfazione me la tolgo con gli hornet...
Inutile comunque far gare di velocità con le japs...dai....è sempre la solita minestra.....se abbiam scelto Buell è perchè bla bla bla altrimenti bla bla bla....e cmq i tornanti ben impostati con pedana strisciante tipo 147dB io ancora me li sogno.....certi svarioni a salire in Marmolada per fortuna ero solo per strada.... :shock:
Io il Term l'ho messo perchè mi piaceva e mi piaceva l'idea di abbinare na cosa italiana ad una ammerigana....e per il rumore....filtro e centra per la fobia del mezzo cavallo......non so se rifarei tutto.....

:wink: Luca


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 lug 2006, 13:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
Lcube ha scritto:
Andar forte sul dritto è capace anche mia nonna che è del '20....non è per fare la volpe con l'uva.......detto ciò io mi prendo certe belle pettinate e contropettinate anche in zone con curvoni lunghi....domenica mi ha passato un gsx-r (600-750-1000 boh...) con fidanzata letteralmente appesa...la curva dopo ho visto che toccava il ginocchio per terra pure lei! :shock: e molti mi passano ancora in su in giù e in dritto....con japs,ducati, speed3.....qualche soddisfazione me la tolgo con gli hornet...
Inutile comunque far gare di velocità con le japs...dai....è sempre la solita minestra.....se abbiam scelto Buell è perchè bla bla bla altrimenti bla bla bla....e cmq i tornanti ben impostati con pedana strisciante tipo 147dB io ancora me li sogno.....certi svarioni a salire in Marmolada per fortuna ero solo per strada.... :shock:
Io il Term l'ho messo perchè mi piaceva e mi piaceva l'idea di abbinare na cosa italiana ad una ammerigana....e per il rumore....filtro e centra per la fobia del mezzo cavallo......non so se rifarei tutto.....

:wink: Luca

:supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:
GRANDE LCUBE!

DICE IL SAGGIO:
"Prima o poi capirai, come ho fatto anch'io, che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo" (Morpheus - Matrix)

comprare la buell è il sentiero giusto, ora imobccatelo.

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 lug 2006, 15:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25
Messaggi: 620
Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
....della serie: le strade non sono delle piste...eh?

ma dove cavolo vogliono andaaare!

e poi sono i primi che dicono: si ma io non corro!



parafrasando un saggio.. :roll: ...Godo benissimo con quello che ho!

_________________
nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -

XB12S MY04!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 lug 2006, 16:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
....difatti penso che le pettinate me le prendo al 99% per manifesta incapacità mia :mrgreen: , ed il resto perchè grazie a dio spesso mi dico "Ma che ca**o stai facendo?? Ma dove ca**o vuoi andare???" e con quel piccolo resto (che magari ha un alto peso specifico) fin'ora (sgrat sgrat) ho portato a casa pellaccia, moto (plurale), punti etc etc... :shock:

Comunque sul "dove vogliono andare" ti quoto al 110% e pensavo spesso di attaccarmi un adesivo simile sulla moto o all'uscita del garage....senza ironia...davvero! :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 lug 2006, 16:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
sul sassello mi tenevo dietro le jappo anche se ero in due, poi arrivavano i rettilinei e sfoggiavano i loro 12mila giri... bhàààà, brutta roba quelle cose lì! :supergreen:

_________________
la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda :mrgreen:

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2006, 13:39 
Non connesso

Iscritto il: 03 lug 2006, 12:46
Messaggi: 15
emacrema ha scritto:
sul sassello mi tenevo dietro le jappo anche se ero in due, poi arrivavano i rettilinei e sfoggiavano i loro 12mila giri... bhàààà, brutta roba quelle cose lì! :supergreen:



giusto!!!
Cmq ritornando al kit... metto termignoni(ma è intera vero? Non è solo terminale...) E centralina TFI.... giusto?
dovrei cambiare anche il filtro giusto?? Altra cosa...più o meno quando dovrei spendere?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2006, 13:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Che sappia io il Termignoni inteso così è solo il terminale, almeno io ho il terminale e basta (se poi ora ci sono i collettori non lo so).
Se metti la TFI famme (facce) sapè quanto hai speso tra comprarla e pugnette varie e come va. Faccelo sapè prima de Natale :D
Il filtro non è che DEVI cambiarlo, rifletti un pò sulla combinazione tra ciò che metti e vedi (senti in giro) che salta fuori....tipo aiuto del pubblico....io non ti aiuto perchè non ci capisco più niente...oggi la moto va come un treno.....tanto mejio :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2006, 15:50 
Non connesso

Iscritto il: 03 lug 2006, 12:46
Messaggi: 15
Lcube ha scritto:
Che sappia io il Termignoni inteso così è solo il terminale, almeno io ho il terminale e basta (se poi ora ci sono i collettori non lo so).
Se metti la TFI famme (facce) sapè quanto hai speso tra comprarla e pugnette varie e come va. Faccelo sapè prima de Natale :D
Il filtro non è che DEVI cambiarlo, rifletti un pò sulla combinazione tra ciò che metti e vedi (senti in giro) che salta fuori....tipo aiuto del pubblico....io non ti aiuto perchè non ci capisco più niente...oggi la moto va come un treno.....tanto mejio :mrgreen:


come ti va solo con la termignoni???


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2006, 17:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
morfeo6_m ha scritto:
Lcube ha scritto:
Che sappia io il Termignoni inteso così è solo il terminale, almeno io ho il terminale e basta (se poi ora ci sono i collettori non lo so).
Se metti la TFI famme (facce) sapè quanto hai speso tra comprarla e pugnette varie e come va. Faccelo sapè prima de Natale :D
Il filtro non è che DEVI cambiarlo, rifletti un pò sulla combinazione tra ciò che metti e vedi (senti in giro) che salta fuori....tipo aiuto del pubblico....io non ti aiuto perchè non ci capisco più niente...oggi la moto va come un treno.....tanto mejio :mrgreen:


come ti va solo con la termignoni???


Allora piccoli eletti,
Termignoni per Buell ha fatto solo il terminale, non lo scarico completo.
non credo che i collettori cambino molto, infatti quelli che ho visto non avevano una geometria diversa da quelli originali e quindi non modificano molto l'erogazione da quel punto di vista. può essere che se il materiale degli aftermarket è diverso da quello deglio originali, cambi la temperatura dei gas e quindi anche la compressione all'imbocco del 2 in 1 e via dicendo.... tutta teoria però....

FILTRO: normalmente lo metti con la centralina e con lo scatico aperto (no Db Killer) perchè aprendo lo scarico cambia il rapporto Aria/benza e compressione del gas di scarico. il filtro migliora l'afflusso di aria "fresca" e la sua quantità, ma da solo non serve a molto se non per un sound più pieno.
CENTRALINA: ti serve solo se apri lo scarico, ma con lo scarico originale e vergine non serve a molto, se non a farsi delle Pippe esagerate per capire come rimappare per avere dei cavalli in più...
ma poi, o ne guadagni almeno 15 nel punto giusto (ovvero in basso) oppure non te ne accorgi nemmemo e rischi di perdere un coppia a tiro ai bassi.

Bho..... ma che ne so....questa è tutta teoria.
monta il temignoni e se te "gusta" così, risparmi i soldi del filtro (dai 100 ai 250 €) e centralina (dai 200 € in su) più la monod'opera.

:supergreen: :supergreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2006, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: 03 lug 2006, 12:46
Messaggi: 15
come ti va solo con la termignoni???[/quote]

Allora piccoli eletti,
Termignoni per Buell ha fatto solo il terminale, non lo scarico completo.
non credo che i collettori cambino molto, infatti quelli che ho visto non avevano una geometria diversa da quelli originali e quindi non modificano molto l'erogazione da quel punto di vista. può essere che se il materiale degli aftermarket è diverso da quello deglio originali, cambi la temperatura dei gas e quindi anche la compressione all'imbocco del 2 in 1 e via dicendo.... tutta teoria però....

FILTRO: normalmente lo metti con la centralina e con lo scatico aperto (no Db Killer) perchè aprendo lo scarico cambia il rapporto Aria/benza e compressione del gas di scarico. il filtro migliora l'afflusso di aria "fresca" e la sua quantità, ma da solo non serve a molto se non per un sound più pieno.
CENTRALINA: ti serve solo se apri lo scarico, ma con lo scarico originale e vergine non serve a molto, se non a farsi delle Pippe esagerate per capire come rimappare per avere dei cavalli in più...
ma poi, o ne guadagni almeno 15 nel punto giusto (ovvero in basso) oppure non te ne accorgi nemmemo e rischi di perdere un coppia a tiro ai bassi.

Bho..... ma che ne so....questa è tutta teoria.
monta il temignoni e se te "gusta" così, risparmi i soldi del filtro (dai 100 ai 250 €) e centralina (dai 200 € in su) più la monod'opera.

:supergreen: :supergreen:[/quote]

AH...cmq io ora compro il termignoni...e centralina...visto che la prendo!!! voglio migliorare sta cavolo di moto... a per caso vi risulta che si possa spostare il limitatore... vi giuro che vado in bestia quando arrivato a 215...si attacca sto cazzo di limitatore!!!!!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2006, 17:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2006, 08:17
Messaggi: 66
Località: NOVI LIGURE
con la centralina TFI il limitatore scompare dico male?

_________________
L'indifferenza al pensiero spinge all'evoluzione...Atipica dell'essere...c'? posto nella polizia...dai che aspetti...ho gi? pronto il gesso cos? ti faccio la sagoma e un bel rosario...
BANG BANG


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2006, 17:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
DIONEMESIS ha scritto:
con la centralina TFI il limitatore scompare dico male?


Speriamo di no! :shock:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2006, 18:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2006, 08:17
Messaggi: 66
Località: NOVI LIGURE
che tristezza...ma come si fa?

_________________
L'indifferenza al pensiero spinge all'evoluzione...Atipica dell'essere...c'? posto nella polizia...dai che aspetti...ho gi? pronto il gesso cos? ti faccio la sagoma e un bel rosario...
BANG BANG


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2006, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
4 cilindri e via! :twisted:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2006, 19:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
147dB ha scritto:
4 cilindri e via! :twisted:


una bella R6 e arrivi a 16.500... con le scuse della casa che aveva detto 17.500...

:supergreen: :supergreen:

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2006, 20:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2006, 08:17
Messaggi: 66
Località: NOVI LIGURE
4 cilinidri?
non vi seguo...parlavo di limitatore...

_________________
L'indifferenza al pensiero spinge all'evoluzione...Atipica dell'essere...c'? posto nella polizia...dai che aspetti...ho gi? pronto il gesso cos? ti faccio la sagoma e un bel rosario...
BANG BANG


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2006, 20:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Considera il limitatore come una garanzia per i tuoi gioielli più cari.... :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010