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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 18:49 
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APPOGGIO IL DOBER!
Meglio una cosa più semplice,intuitiva e collaudata. :wink:


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 19:03 
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minicooper1300 ha scritto:
APPOGGIO IL DOBER!
Meglio una cosa più semplice,intuitiva e collaudata. :wink:


La centralina GPR la definite collaudata?
Cioè, io non ho mai letto nulla a riguardo...

Quindi come centralina mi consigliate di prendere la GPR Extream,
il modello con solo 2 regolazioni?

PS. Che costi meno non mi pare proprio comunque :shock:
Sempre sui 200 euro siamo...


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 Oggetto del messaggio: Re: Freespirit non mi vuole vendere...
 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 19:07 
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dobermann ha scritto:
mi pare che sta cosa sia riportata nel catalogo on line.. cioè che non la fornisconos e non sei un meccanico...

Comunque molto più semplice della tfi c'è la gpr, ha solo un trim, costa di meno e per l'appunto ingrassi solo la miscela, che è quello che serve a te :wink:


Ma sta GPR funziona bene? Io non ho praticamente mai letto nulla a riguardo...

Di trim ne dovrebbe avere 2, almeno la versione Extream.
Credo uno per la carburazione al minimo una per i medi/Alti...credo eh...

Poi c'è la Extream Multilevel, con 4 trim...
Ma a sto punto meglio la TFI che costa 100 euro in meno..

Se mi dici che funziona bene, anche eventualmente con un filtro K&N in più
allora prendo sta GPR Extream...

Ciao!


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 19:21 
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attraverso la gpr, con un minimo di esperienza,riesci ad adeguare la carburazione in base alla temperatura ambientale, alche in movimento.
Lo fanno anche le altre, ovvio che io comprerei quella più economica.


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 19:24 
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minicooper1300 ha scritto:
attraverso la gpr, con un minimo di esperienza,riesci ad adeguare la carburazione in base alla temperatura ambientale, alche in movimento.
Lo fanno anche le altre, ovvio che io comprerei quella più economica.


Ma non è più economica...costa sempre sui 200 euro come la TFI.

Anzi in teoria a parità di prezzo/caratteristiche la TFI costa meno :roll:

Cmq se funziona bene anche io preferirei (credo :mrgreen: )
una cosa + semplice da installare/settare.

Ma come si fa a sapere se funziona bene se nessuno pare l'abbia provata?


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 19:27 
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c'è un forum inglese dove provano di tutto.

http://www.steveturnbull.co.uk/buell/th ... /index.htm

prova a vedere un po'.... :wink:
io l'ho letta qualcosa al riguardo.


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 19:30 
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Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
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TrixXx ha scritto:
minicooper1300 ha scritto:
APPOGGIO IL DOBER!
Meglio una cosa più semplice,intuitiva e collaudata. :wink:


La centralina GPR la definite collaudata?
Cioè, io non ho mai letto nulla a riguardo...

Quindi come centralina mi consigliate di prendere la GPR Extream,
il modello con solo 2 regolazioni?

PS. Che costi meno non mi pare proprio comunque :shock:
Sempre sui 200 euro siamo...

La GPR la monta un amico sulla my08... da gennaio scorso, per quel che ne so io va molto bene, almeno la sua xb12 va via molto fluida con il termignoni senza catalizzatore e senza dbk e con filtro k&n...
su ebay quella con 2 regolazioni la paghi 180euro circa :
http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-GPR-POWER ... otohosting
ciao

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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 19:31 
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GPR Extream EX.003S.BU2
EURO 215,00+IVA
2 Regolazioni

TFI 2008
EURO 207,00+IVA
4 Regolazioni

GPR Extream è un poco + cara ed ha meno regolazioni...


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 19:32 
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TrixXx ha scritto:
GPR Extream EX.003S.BU2
EURO 215,00+IVA
2 Regolazioni

TFI 2008
EURO 207,00+IVA
4 Regolazioni

GPR Extream è un poco + cara ed ha meno regolazioni...

dipende dove le compri... al link che ti ho indicato prendi la GPR 2 regolazioni a 186euro iva inclusa più spedizione!
ciao

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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 19:36 
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Qui alcune foto della candela anteriore.
Direi che è magra, ma neanche tantissimo...

http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc00110ne6.jpg

http://img78.imageshack.us/my.php?image=dsc00122po7.jpg

http://img70.imageshack.us/my.php?image=dsc00126ri2.jpg

http://img184.imageshack.us/my.php?image=dsc00128ld3.jpg


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dobermann ha scritto:
dipende dove le compri... al link che ti ho indicato prendi la GPR 2 regolazioni a 186euro iva inclusa più spedizione!
ciao


Beh il prezzo l'avevo preso dal listino GPR ufficiale.

Cmq quel link di ebay non è per il modello '08

Quella per il modello '08 è questa
http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-GPR-EXTREME-COMMANDER-BUELL-XB9-XB-12-2008_W0QQitemZ170260103067QQihZ007QQcategoryZ72205QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Costa sui 198 euro + spedizione.
Sempre meno che il prezzo del sito GPR cmq...


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 20:26 
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l oridini a Luis la tfi e te la manda.... e cmq condivido cio' ke scrive freespirits,avevano risposto cosi' pure a me e a pensarci c hanno ragione a mettere le mani avanti

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TrixXx ha scritto:
dobermann ha scritto:
dipende dove le compri... al link che ti ho indicato prendi la GPR 2 regolazioni a 186euro iva inclusa più spedizione!
ciao


Beh il prezzo l'avevo preso dal listino GPR ufficiale.

Cmq quel link di ebay non è per il modello '08

Quella per il modello '08 è questa
http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-GPR-EXTREME-COMMANDER-BUELL-XB9-XB-12-2008_W0QQitemZ170260103067QQihZ007QQcategoryZ72205QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Costa sui 198 euro + spedizione.
Sempre meno che il prezzo del sito GPR cmq...

e anche della tfi ...
comuqnue se ha il solo scarico senza dbk e la moto va bene in termini di erogazione, puoi pure lasciare stare centraline esterne...
Un'altro amcio ha la BM my08 senza dbk con la xb12 e non monta nessuna centralina esterna, ha un po di buchi tra i 3000 e i 4000rpm ma per il resto gira abbastanza bene.

_________________
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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 20:57 
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dobermann ha scritto:
e anche della tfi ...
comuqnue se ha il solo scarico senza dbk e la moto va bene in termini di erogazione, puoi pure lasciare stare centraline esterne...
Un'altro amcio ha la BM my08 senza dbk con la xb12 e non monta nessuna centralina esterna, ha un po di buchi tra i 3000 e i 4000rpm ma per il resto gira abbastanza bene.


Si al momento ho solo il BM, senza catalizzatore e con BABYKILLER.
Ma se metto la centralina a sto punto prendo anche il K&N...

La moto non gira male, è solo un pò troppo magra secondo me.
E mi pare anche secondo le candele, almeno quella anteriore...
Viste le foto?
Poi c'è anche quel buco tra i 4000 ed i 5000 rpm...

Il problema è che sono abbastanza precisino su ste cose, purtroppo.
Non mi accontento di una moto che gira ABBASTANZA bene...
La voglio il + perfetto possibile, quindi se posso fare qualcosa per migliorarla almeno ci provo.
Per questo vorrei una centralina aggiuntiva.

La TFI è + completa, più regolazioni...
Ma credo possa bastare anche la GPR Extream, che costa pure meno.

Mi sa che opterò per la GPR anche se conoscendomi avrei preferito la TFI,
ne sono sicuro :rotlfgreen:
GPR per il fatto che è più user friendly.
Sperando sia sufficiente...


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 21:11 
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TrixXx ha scritto:
dobermann ha scritto:
e anche della tfi ...
comuqnue se ha il solo scarico senza dbk e la moto va bene in termini di erogazione, puoi pure lasciare stare centraline esterne...
Un'altro amcio ha la BM my08 senza dbk con la xb12 e non monta nessuna centralina esterna, ha un po di buchi tra i 3000 e i 4000rpm ma per il resto gira abbastanza bene.


Si al momento ho solo il BM, senza catalizzatore e con BABYKILLER.
Ma se metto la centralina a sto punto prendo anche il K&N...

La moto non gira male, è solo un pò troppo magra secondo me.
E mi pare anche secondo le candele, almeno quella anteriore...
Viste le foto?
Poi c'è anche quel buco tra i 4000 ed i 5000 rpm...

Il problema è che sono abbastanza precisino su ste cose, purtroppo.
Non mi accontento di una moto che gira ABBASTANZA bene...
La voglio il + perfetto possibile, quindi se posso fare qualcosa per migliorarla almeno ci provo.
Per questo vorrei una centralina aggiuntiva.

La TFI è + completa, più regolazioni...
Ma credo possa bastare anche la GPR Extream, che costa pure meno.

Mi sa che opterò per la GPR anche se conoscendomi avrei preferito la TFI,
ne sono sicuro :rotlfgreen:
GPR per il fatto che è più user friendly.
Sperando sia sufficiente...


Dipende da che budget hai da spendere...
se ne hai la possibilità, leva quell'aborto di collettori e mettici o quelli delle xb annate precedenti al my08 oppure aftermarket sempre per quelle annate.
Poi buttaci su il tuo scarico (spero che abbia l'omologazione e il cat asportabile asportato ovviamente) mettici un k&N e vedrai che la moto sarà bella fluida... magari scoppietterà un pochino in rilascio :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 22:58 
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Località: VR - CT
eccoci di nuovo a parlare di TFI...
prima cosa Freespirits da la stessa risposta a tutti, non sorprenderti.
io ho ordinato tutto a Luis.

secondoa cosa: io monto la TFI sulla mia xb 12 07 e fin'ora con le stesse reglozioni che mi ha fatto Luis ho viaggiato con diverse temperature, climi, e percorsi...
mai sentito la moto diversa dal giorno prima.
per Buell secondo me è l'unico prodotto che valga la opena aquistare.
altrimenti io metterei uno scarico cn db killer e bo.

il metereopatismo lasciamolo nel campo di Bernacca :mrgreen: :wink:

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Non vi offendete, ma leggendo questo post mi sembra che ci siano in giro molti "paraculi".
Gente che va a spaccare il capello in 4 per la propria moto, tira fuori nozioni di fisica quantistica, algebra non lineare e menate varie per poi andare a fare considerazioni di puro prezzo...
Certe volte nn vi capisco proprio
:wink:

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Precipiti Cartago,
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il cenere di lei la tomba mia.
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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 23:22 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
ArsenioLupin ha scritto:
Non vi offendete, ma leggendo questo post mi sembra che ci siano in giro molti "paraculi".
Gente che va a spaccare il capello in 4 per la propria moto, tira fuori nozioni di fisica quantistica, algebra non lineare e menate varie per poi andare a fare considerazioni di puro prezzo...
Certe volte nn vi capisco proprio
:wink:

nemmeno io il tuo intervento... :roll:

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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 23:37 
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Messaggi: 2893
Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
mha.... qui nessuno è ingegnere, ci si scambia opinioni.... è questo il bello dei forum,credo....
Se non condividi,non c'è bisogno che tu legga :mrgreen:
io e dober parliamo riferendoci ad esperienze di altri motociclisti, io personalmente, avendo di fronte diversi parametri, che mi sono studiato circa le mappature, il programma per intervenire, l'amicizia di un paio di meccanici HD e non, mi permetto di comunicare,non imporre, quanto mi viene spiegato e quanto posso carpire.
Dober credo faccia lo stesso....
All'amico si è consigliata una centralina più intuitiva, ovvio che ste centraline non fanno i miracoli..... Bisogna agire a livello di ECM, motore in senso meccanico, per avere una moto più performante, non diamo giudizi, solo pareri.
Certo, il tuning è uno sfizio da me considerato estetico(nessuno è pilota professionista) quindi risparmiare anche dieci euro è uno sfizio....
non me ne vogliate... sono contrario alle modifiche ad un impianto dietro il quale ci studiano fior di ingegneri meccanici ed elettronici, prima di modificare, bisognerebbe imparare a riparare, altrimenti si rischia di entrare in un vortice di spese, almeno per me, insostenibili. :wink:


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 Messaggio Inviato: 23 set 2008, 00:45 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
ArsenioLupin ha scritto:
Non vi offendete, ma leggendo questo post mi sembra che ci siano in giro molti "paraculi".
Gente che va a spaccare il capello in 4 per la propria moto, tira fuori nozioni di fisica quantistica, algebra non lineare e menate varie per poi andare a fare considerazioni di puro prezzo...
Certe volte nn vi capisco proprio
:wink:


NON so in effetti portemmo chiedere a JIG :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 23 set 2008, 09:05 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
No, non vi offendete, ma a quanto ho capito si parte da discorsi tipo.
"non mi vogliono vendere la centralina"-->"Certo, la tfi ha 10^n regolazioni capillari, getto, ritardo etc, la carburazione di una moto si avvicina alla messa a punto di uno shuttle della nasa, va fatta da gente competente"-->"Se vuoi cìè la centralina a 2 regolazioni, costa meno e la puoi montare anche tu" -->"Se vuoi fare una cosa spiccia metti solo il filtro".
Questo è piu o meno il senso che ho capito io dal post. Poi saranno state pure le 22 di sera ed era dalle 6 sdi mattina che ero sveglio...
Per il resto sono d'accordo, sta benedetta tfi preferirei farla montare da un conce che ha pure il pc da attaccare al motore per controllare che effettivamente il settaggio della stessa non porti danni a lungo andare e con i chilometri percorsi. Anche perchè per quanto io possa leggere in internet non arriverò mai alla competenza di una persona che sui motori ci lavora 8 ore al giorno e forse piu. Per il prezzo non è un problema, preferisco ritardare sei mesi ad installare la centralina e metter da parte i soldini necessari piuttosto che montare un qualcosa di piu economico e subito.. insomma se un lavoro si vuole fare, che lo si faccia bene, senza cercare scorciatoie. Spero di essermi spiegato e di non aver offeso nessuno :wink:

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