Sabato scorso sono andato a ritirare la moto, XB12s del 2006, fantastico!
In concessionario mi raccontano un po' come si usa questo mostriciattolo, e mi raccomandano: "Attento quando l'accendi a non dare gas perché si bagnano facilmente le candele"
Oook rispondo io.
Il giorno dopo, neanche l'accendo che subito voglio riattaccare il cavo per la farfalla allo scarico.
Smonto quello che c'è da smontare, riattacco il cavo, accendo la moto.
Non tiene il minimo e si spegne.
Riprovo.
Ancora non tiene il minimo e si spegne.
Mmmmm.... faccio altri tentativi di accensione, tentando nuovi approcci... niente da fare, da lì in poi non si è più accesa.
Ottimo.
Sopralluogo generale con un mio amico, la sentenza è una: candele bagnate.
Per farla breve, tra una roba e l'altra oggi mi ci son dedicato e ho cambiato le candele (madoooooo che fatica quella del cilindro posteriore!!) e ora funziona!!
Insomma boys... sono dei vostri!
*notare il calzino bianco che fa sempre tendenza
_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006
xBUELLXB12Sx
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 gen 2009, 20:19
Ho cambiato solo una volta la candela posteriore.... da quella volta lascio fare volentieri al Meccanico..... CHE DU BALLE!
_________________ BUELL X LA VITA
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 gen 2009, 20:40
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
Bella, via subito lo scolapasta, e poi rilassati hai la moto più bella del mondo....!
nuooo, lo scolapasta nuooo!!! lascialo, altrimento son l'unico che ce l'ha ancora!
per il resto, quella moto sembra immacolata (a parte gli specchietti?!)! è nuovissima!
sì infatti gli specchietti sono l'unica cosa che il proprietario precedente ha cambiato.
La moto è del 2006, con 6'000km!
Le gomme sono ancora in buone condizioni (ma non so dire se sia il primo o il secondo treno di gomme) ed i dischi freno sono praticamente intonsi.
unico piccolo dettaglio, sul forcellone a destra in basso c'è un graffietto dovuto a una caduta del proprietario precedente, a parte questo il resto è perfetto!
Non vedo l'ora che spunti un po' di sole per cominciare a prendere la mano con questo mostriciattolo!
_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006