Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
Probabilmente cambierò il copri airbox in carbonio da trama fine a trama grande. Ilmberger tuttavia non lo offre con i buchi vicino al tappo del serbatoio, ma chiuso, come quello prima del 2006.
Ora mi chiedo... serve veramente? L'aria da lì ne passa oppure è solo per bellezza in quanto l'aria che serve entra dalla presa di sinistra?
Secondo il tipo di AmericanSportBike non serve a nulla quela griglietta...
Il fatto è che non vorrei avere un copriairbox che influisca sulle prestazioni in quanto chiuso...
Grazie diavoli...
Di che anno e' la tua moto?? Se ha la griglia sul serbatoio,la presa di sx non porta piu' aria alla scatola filtro,se noti il telaio non ha piu' il buco....,la griglia sara' piccola,ma serve eccome, anche se hai la scatola filtro tutta bucata!!
Ciao il Deggy.
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 feb 2009, 01:37
Palmer ha scritto:
ma veramente se non c'è lo snorkel... magari la presa sul serbatoio non serve a molto, ma se c'è a qualcosa servirà
Non ne dubito, ma Al di AMS dice non ha utilità... mah.
Alla fine quelle prima del 2006 vanno ugualmente, mi pare...
Garby81
Oggetto del messaggio: Re: griglia
Inviato: 13 feb 2009, 01:38
deggy ha scritto:
Di che anno e' la tua moto?? Se ha la griglia sul serbatoio,la presa di sx non porta piu' aria alla scatola filtro,se noti il telaio non ha piu' il buco....,la griglia sara' piccola,ma serve eccome, anche se hai la scatola filtro tutta bucata!! Ciao il Deggy.
La moto è del 2009, mi arriva tra poco. Ma ilmberger e Lorandi non hanno il copriairbox in carbonio a trama grande con la griglia.
si certo non è un airbox in pressione come lq CR , però magari oltre che in entrata ha anche una funzione in uscita, ovvero di dissipazione del calore delle teste...
Palmer ha scritto:
si certo non è un airbox in pressione come lq CR , però magari oltre che in entrata ha anche una funzione in uscita, ovvero di dissipazione del calore delle teste...
oppure ritagli un pezzo col dremel e ci attacchi dietro una griglietta come ha fatto teo883, un pò di silicone ed il gico è fatto!
fatti mandare le foto del suo, oppure così:
Palmer ha scritto:
oppure ritagli un pezzo col dremel e ci attacchi dietro una griglietta come ha fatto teo883, un pò di silicone ed il gico è fatto! fatti mandare le foto del suo, oppure così:
Fosse facile... ma nonsi sfilaccia il carbonio quando lo trapani col Dremel? Che punte devo usare?
ah bò! questo è un altro quesito! comunque devi usare delle punte a tazza!
oppure piano piano con la fresetta del dremel seguire un profilo disegnao, ma non so dirti per la trama, mai tagliato il carbonio!
Palmer ha scritto:
ah bò! questo è un altro quesito! comunque devi usare delle punte a tazza! oppure piano piano con la fresetta del dremel seguire un profilo disegnao, ma non so dirti per la trama, mai tagliato il carbonio!
Infatti, fosse vetroresina è semplice, ma in carbonio è un po' pacco...
oppure ritagli un pezzo col dremel e ci attacchi dietro una griglietta come ha fatto teo883, un pò di silicone ed il gico è fatto! fatti mandare le foto del suo, oppure così:
Fosse facile... ma nonsi sfilaccia il carbonio quando lo trapani col Dremel? Che punte devo usare?
NON fare porcherie!!!Ho hai quello giusto,oppure aspetta che qualcosa verra fuori!! Una volta forato il danno e' fatto e te lo tieni!!
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 feb 2009, 01:52
Palmer ha scritto:
comunque stai tranquillo che quei buchini non influiranno minimamente sulle prestazioni! specialmente se monterai un filtro più aperto!
Infatti, anche per me, e per Al... Alla fine quel punto è aerodinamicamente riparato.
Ah, a casa ho già il K&N...
cavallo pazzo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 feb 2009, 02:56
ascoltare sempre il degghy.. è meccanico.. e di 1 certo livello.. no far cagate.. no piangere dopo.. il buco serve.. poco.. ma serve.. l'ho fatto anch'io perchè ho montato 1 copriairbox vecchio stile su 1 06.. se non 6 in grado di farlo fattelo fare.. poi fai quello che vuoi.. baci..