Stavo pensando di cambiare i dischi della mia buella e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da chi, come molti di voi, l'ha già fatto.
Curiosando in giro, avevo messo gli occhi sugli Wave della Braking.
A parte la marca, come mi consigliate di procedere?
Ciao a tutti e grazie.
_________________
peogrossi
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Inviato: 27 feb 2009, 11:19
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
io ho montato i braking..... ma a parer mio e' solo roba estetica e basta , forse si raffreddano prima (forse)
_________________
symon dark
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Inviato: 27 feb 2009, 11:24
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
A me li hanno sconsigliati ......
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
ICOBUELL
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Inviato: 27 feb 2009, 11:30
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
symon dark ha scritto:
A me li hanno sconsigliati ......
pure a me
_________________ WORK IN PROGRESS
il madda
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Inviato: 27 feb 2009, 11:39
Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06 Messaggi: 10329
symon dark ha scritto:
A me li hanno sconsigliati ......
motivo?
_________________ Il madda
symon dark
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Inviato: 27 feb 2009, 11:42
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Materiale più leggero, ma stesse prestazioni= solo estetica!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
ICOBUELL
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Inviato: 27 feb 2009, 11:48
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
e tendono ad imberlarsi prima degli originali han detto a me ...
Come al solito la professionalità della gente è un optional...
Quindi, tralasciando i braking, visto che l'impianto frenante delle buelle è quello che è, cosa mi consigliereste di fare per renderlo un po' più efficiente?
Considerando anche che in pista non giro...
_________________
symon dark
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Inviato: 27 feb 2009, 11:50
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
ICOBUELL ha scritto:
e tendono ad imberlarsi prima degli originali han detto a me ...
... perchè troppo sottili ....
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
peogrossi
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Inviato: 27 feb 2009, 11:51
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
CrashRider ha scritto:
Come al solito la professionalità della gente è un optional... Quindi, tralasciando i braking, visto che l'impianto frenante delle buelle è quello che è, cosa mi consigliereste di fare per renderlo un po' più efficiente? Considerando anche che in pista non giro...
lascialo originale...................
_________________
symon dark
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Inviato: 27 feb 2009, 11:56
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Quoto Peo ...
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Yugee
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Inviato: 27 feb 2009, 11:56
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
peogrossi ha scritto:
CrashRider ha scritto:
Come al solito la professionalità della gente è un optional... Quindi, tralasciando i braking, visto che l'impianto frenante delle buelle è quello che è, cosa mi consigliereste di fare per renderlo un po' più efficiente? Considerando anche che in pista non giro...
lascialo originale...................
Quoto,
se non giri in pista, credo che l' impianto di serie vada più che bene, al contrario se vuoi più aggressività e modulabilità nella frenata, potresti montare una pompa radiale e mettere pastiglie leggermente più performanti (non troppo altrimenti con il disco di serie non vai bene).
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
spalla
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Inviato: 27 feb 2009, 11:58
Site Admin
Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22414 Località: MILAN
lascia i dischi originali e comprati la pompa radiale!!
per quanto mi riguarda la xb non è mai stata una moto da staccatona al limite; quoto chi dice che per un unso stradale va benissimo l'originale, cmq io la ho sempre guidata tra le curve senza esagerare, usando parecchio il freno motore. Se propio non ti soddisfa metti le brembo rosse che mi dicono più morbide.
Se poi proprio non sei soddisfatto puoi prendere in considerazione lo ztl2 ovvero la pinza ad otto pistoncini, esiste il kit di conversione. Ma con l'idraulica stock della xb è una fucilata, non te lo consiglio senza rivedere le forcelle.
Grazie mille ragazzi.
Come al solito siete stati esaurienti e competenti.
Beh, a questo punto penso che mi terrò i soldini per fare qualche altro lavoretto in futuro...
Chissà come mai, c'è sempre qualcosa da fare sulla moto... Ciao e grazie a tutti
_________________
Yugee
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Inviato: 27 feb 2009, 12:36
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
CrashRider ha scritto:
Grazie mille ragazzi. Come al solito siete stati esaurienti e competenti. Beh, a questo punto penso che mi terrò i soldini per fare qualche altro lavoretto in futuro... Chissà come mai, c'è sempre qualcosa da fare sulla moto... Ciao e grazie a tutti
Io per la poca esperienza che ho posso dire che le migliori modifiche, ovvero le più utili, riguardano in primis la ciclistica.
Se hai un buon assetto, delle sospensioni ben tarate, che lavorano al meglio ti diverti di più ed in totale sicurezza, altrimenti puoi avere tutti i CV che vuoi ma non vai da nessuna parte.
Quindi al llimite consiglio di investire qualche soldino in questa direzione.
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
peogrossi
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Inviato: 27 feb 2009, 12:38
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Yugee ha scritto:
CrashRider ha scritto:
Grazie mille ragazzi. Come al solito siete stati esaurienti e competenti. Beh, a questo punto penso che mi terrò i soldini per fare qualche altro lavoretto in futuro... Chissà come mai, c'è sempre qualcosa da fare sulla moto... Ciao e grazie a tutti
Io per la poca esperienza che ho posso dire che le migliori modifiche, ovvero le più utili, riguardano in primis la ciclistica. Se hai un buon assetto, delle sospensioni ben tarate, che lavorano al meglio ti diverti di più ed in totale sicurezza, altrimenti puoi avere tutti i CV che vuoi ma non vai da nessuna parte. Quindi al llimite consiglio di investire qualche soldino in questa direzione.
e non dimenticare le zoccole...quelli son soldi sempre ben spesi
_________________
il madda
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Inviato: 27 feb 2009, 12:41
Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06 Messaggi: 10329
_________________ Il madda
Yugee
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Inviato: 27 feb 2009, 12:45
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
Peo ...
Madda ....
che 2 pirla !!!!!!!!!!!!!!!!
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Sid
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Inviato: 27 feb 2009, 13:01
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
ICOBUELL
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Inviato: 27 feb 2009, 15:59
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
symon dark ha scritto:
ICOBUELL ha scritto:
e tendono ad imberlarsi prima degli originali han detto a me ...
... perchè troppo sottili ....
sinceramente nn so se sta cosa sia riferita allo spessore o ke... cmq a mio parere avendo minor superfice di contatto con le pastiglie di conseguenza scaldano di piu', potrebbe essere un motivo per il quale s imberlano, ma e' un mio parere (Peppe contesta sicuro ).
resta il fatto ke son stato felice me li abbiano sconsigliati, ho speso in altro
e tendono ad imberlarsi prima degli originali han detto a me ...
... perchè troppo sottili ....
sinceramente nn so se sta cosa sia riferita allo spessore o ke... cmq a mio parere avendo minor superfice di contatto con le pastiglie di conseguenza scaldano di piu', potrebbe essere un motivo per il quale s imberlano, ma e' un mio parere (Peppe contesta sicuro ).
resta il fatto ke son stato felice me li abbiano sconsigliati, ho speso in altro
ma non mi imberlare il ciufxxsxs.... però hai ragione...strano eh??
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