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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 18:02 
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ho risposto anke al pm :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 18:05 
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Località: Sota ul tec de c? mia
:wink: grassie mille ICO!!!

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Pimp the OZ!!!
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Grande il Fabietto!!!


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 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 18:06 
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Krayden ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
Cafone ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
peogrossi ha scritto:
sbrigati , prima che grippi :wink:



perchè dovresti grippare :shock: ce le ho anch'io..


Insomma c'è una corrente di pensiero che dice che i gas di ritorno ti bruciano le teste e pare che questa sia stata la causa di grippaggio del milanes!!!

Entero tu da quanti km le hai???


ce le ho da 1000km circa... dite che sia meglio levarle?
:?
ma scusate, comunque perchè dovrebbero bruciare le teste i gas di ritorno? di sicuro non sono più caldi di quando si sviluppano nella camera di combustione..
peccato però, mi nascondevano i bozzi sui collettori.


di sicuro non son più caldi... ma altrettanto di sicuro non si raffreddano come prima lungo i collettori...! :?


si, ma il gas dei collettori che sia caldo o caldissimo non ha il compito di raffreddare il motre, per cui anche se ci sono ritorni di gas (e credo che i ritorni ci siano sempre, con i collettori o meno), non credo conti tanto.

boh.. sono in garanzia per ancora un anno :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 18:07 
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ICO, Cafone, diteci anche a noi! :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 18:07 
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Località: Roma.
Krayden ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
Cafone ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
peogrossi ha scritto:
sbrigati , prima che grippi :wink:



perchè dovresti grippare :shock: ce le ho anch'io..


Insomma c'è una corrente di pensiero che dice che i gas di ritorno ti bruciano le teste e pare che questa sia stata la causa di grippaggio del milanes!!!

Entero tu da quanti km le hai???


ce le ho da 1000km circa... dite che sia meglio levarle?
:?
ma scusate, comunque perchè dovrebbero bruciare le teste i gas di ritorno? di sicuro non sono più caldi di quando si sviluppano nella camera di combustione..
peccato però, mi nascondevano i bozzi sui collettori.


di sicuro non son più caldi... ma altrettanto di sicuro non si raffreddano come prima lungo i collettori...! :?


quindi "i gas di ritorno" altamente scaldati dalle fasce come un pupo in culla, tornando indietro in grosse quantità bricerebbero teste e guarnizioni? forse su uno scarico catalizzato o come lo stock che ha la valvola, si crea una certa pressione o contropressione interna, ma la percentuale di gas che tornano indietro direi che è insignificante.... semmai è si scaldano di più nel complesso perchè dissipano meno.. cosa che in estate, fermo al semaforo magari non è buona.

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 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 18:25 
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Località: Milano
Enteromorfa ha scritto:
ma tra l'altro, se fondo con le fasce, la garanzia mi compre o no? Vabbè male che vada le fasce le levo prima di portarla...
Comunque non mi torna molto il discorso..anche le harley ce l'hanno ma non mi pare che causi guai... poi boh.. io non ci capisco nulla..
ma ICO sbaglio o le ha le face?



Quando le togli, i collettori rimangono segnati... chiedi a Spalla che li ha carteggiati! :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 18:28 
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Località: livorno
Krayden ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
ma tra l'altro, se fondo con le fasce, la garanzia mi compre o no? Vabbè male che vada le fasce le levo prima di portarla...
Comunque non mi torna molto il discorso..anche le harley ce l'hanno ma non mi pare che causi guai... poi boh.. io non ci capisco nulla..
ma ICO sbaglio o le ha le face?



Quando le togli, i collettori rimangono segnati... chiedi a Spalla che li ha carteggiati! :mrgreen:


vabbè se è per quello il concessionario aveva già visto che li avevo fasciati..
dirò che li avevo tolti da taaaanto tempo prima.. :supergreen:

scherzi a parte, non mi ha detto nulla sulla garanzia quando li ha visti, non credo farebbero storie..


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 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 18:29 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
Enteromorfa ha scritto:
Krayden ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
ma tra l'altro, se fondo con le fasce, la garanzia mi compre o no? Vabbè male che vada le fasce le levo prima di portarla...
Comunque non mi torna molto il discorso..anche le harley ce l'hanno ma non mi pare che causi guai... poi boh.. io non ci capisco nulla..
ma ICO sbaglio o le ha le face?



Quando le togli, i collettori rimangono segnati... chiedi a Spalla che li ha carteggiati! :mrgreen:


vabbè se è per quello il concessionario aveva già visto che li avevo fasciati..
dirò che li avevo tolti da taaaanto tempo prima.. :supergreen:

scherzi a parte, non mi ha detto nulla sulla garanzia quando li ha visti, non credo farebbero storie..


Che dire... speriamo non ci sia bisogno della garanzia! :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 mar 2009, 18:58 
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Palmer ha scritto:
Krayden ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
Cafone ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
peogrossi ha scritto:
sbrigati , prima che grippi :wink:



perchè dovresti grippare :shock: ce le ho anch'io..


Insomma c'è una corrente di pensiero che dice che i gas di ritorno ti bruciano le teste e pare che questa sia stata la causa di grippaggio del milanes!!!

Entero tu da quanti km le hai???


ce le ho da 1000km circa... dite che sia meglio levarle?
:?
ma scusate, comunque perchè dovrebbero bruciare le teste i gas di ritorno? di sicuro non sono più caldi di quando si sviluppano nella camera di combustione..
peccato però, mi nascondevano i bozzi sui collettori.


di sicuro non son più caldi... ma altrettanto di sicuro non si raffreddano come prima lungo i collettori...! :?


quindi "i gas di ritorno" altamente scaldati dalle fasce come un pupo in culla, tornando indietro in grosse quantità bricerebbero teste e guarnizioni? forse su uno scarico catalizzato o come lo stock che ha la valvola, si crea una certa pressione o contropressione interna, ma la percentuale di gas che tornano indietro direi che è insignificante.... semmai è si scaldano di più nel complesso perchè dissipano meno.. cosa che in estate, fermo al semaforo magari non è buona.

infatti la soluzione è passare col rosso e vualà :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 00:34 
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Si ma le fasce per i collettori non vengono vendute per coprire i bozzi sui collettori... ma per "aumentare" le prestazioni della moto.
Seppur in maniera lieve il loro effetto è proprio quello di innalzare la temperatura dei gas di scarico per favorirne l'evaquazione. :wink:
Ora che la cosa sia deleteria ne sono convinto...come sono convinto che il danno non si verifichi a distanza di poco tempo , ma bensi' dopo un'uso gravoso e prolungato del mezzo, magari in estate.
Un motore meglio dissipa il calore e maggiore sarà il rendimento e la durata!

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La parte con la Gomma va verso il basso.


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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 10:05 
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MEROVINGO85 ha scritto:
Si ma le fasce per i collettori non vengono vendute per coprire i bozzi sui collettori... ma per "aumentare" le prestazioni della moto.
Seppur in maniera lieve il loro effetto è proprio quello di innalzare la temperatura dei gas di scarico per favorirne l'evaquazione. :wink:
Ora che la cosa sia deleteria ne sono convinto...come sono convinto che il danno non si verifichi a distanza di poco tempo , ma bensi' dopo un'uso gravoso e prolungato del mezzo, magari in estate.
Un motore meglio dissipa il calore e maggiore sarà il rendimento e la durata!


oddio, se non è successo nulla a te che avevi i collettori incandescenti.. dubito che pur con le fasce i miei raggiungano temperature paragonabili.

Le fasce sui collettori sono vendute esclusivamente per motivi estetici giacchè nessuno ha dragster o altre moto da prestazione su cui hanno un senso... Non credo che sulle harley o sulle buell modifichino in alcun modo le prestazioni.

Credo che come dice il mini sia molto peggio una carburazione magra che non le fasce..

Ora vedo se levarle.. mi avete spaventato troppo :cry:


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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 10:23 
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Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
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Tanto per aggiornare i collettori non diventano più rossi in quel modo....
Spostando la fase il "problema" si è risolto :wink: :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 10:24 
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Località: Milan l'é on gran Milan
MEROVINGO85 ha scritto:
Tanto per aggiornare i collettori non diventano più rossi in quel modo....
Spostando la fase il "problema" si è risolto :wink: :supergreen: :supergreen:



bene

:wink:

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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 12:08 
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Località: VR - CT
Enteromorfa ha scritto:
Ora vedo se levarle.. mi avete spaventato troppo :cry:


ehy, ti ricordo che è un forum. :wink:
c'è anche gente preparata e che può darti dei consigli utili ma prima di prendere tutto alla parola parla con degli esperti a quattr'occhi :wink:

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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 12:37 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
Palmer ha scritto:
Krayden ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
Cafone ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
peogrossi ha scritto:
sbrigati , prima che grippi :wink:



perchè dovresti grippare :shock: ce le ho anch'io..


Insomma c'è una corrente di pensiero che dice che i gas di ritorno ti bruciano le teste e pare che questa sia stata la causa di grippaggio del milanes!!!

Entero tu da quanti km le hai???


ce le ho da 1000km circa... dite che sia meglio levarle?
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peccato però, mi nascondevano i bozzi sui collettori.


di sicuro non son più caldi... ma altrettanto di sicuro non si raffreddano come prima lungo i collettori...! :?


quindi "i gas di ritorno" altamente scaldati dalle fasce come un pupo in culla, tornando indietro in grosse quantità bricerebbero teste e guarnizioni? forse su uno scarico catalizzato o come lo stock che ha la valvola, si crea una certa pressione o contropressione interna, ma la percentuale di gas che tornano indietro direi che è insignificante.... semmai è si scaldano di più nel complesso perchè dissipano meno.. cosa che in estate, fermo al semaforo magari non è buona.


Si, è quello che intendevo! Non ho parlato di gas di ritorno... anche perchè -come dicevo nell'altro topic- bisognerebbe valutare anche il terminale, ma facendo un discorso generico sui collettori...
è meglio tralasciare almeno il terminale... se no bisogna valutare anche se si parla dello stock, di un due uscite, di uno con ucita singola e relative conformazioni interne...!
Cmq, brevemente, uno scarico aperto permette ai gas di uscire più velocemente, quindi i gas nei collettori si raffreddano più velocemente...!
Ma questo è risaputo...!

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 Messaggio Inviato: 24 mar 2009, 12:44 
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beh cafone parlava di una scula di pensiero che sosteneva che i gas di ritorno bruciano le teste :lol:

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Palmer ha scritto:
beh cafone parlava di una scula di pensiero che sosteneva che i gas di ritorno bruciano le teste :lol:


Si, ho letto, nè....! :?
Ma tu hai quotato me e ti ho risposto! :: emo :: :mrgreen:

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Krayden ha scritto:
Palmer ha scritto:
beh cafone parlava di una scula di pensiero che sosteneva che i gas di ritorno bruciano le teste :lol:


Si, ho letto, nè....! :?
Ma tu hai quotato me e ti ho risposto! :: emo :: :mrgreen:


allora ti ANO :oops:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Palmer ha scritto:
Krayden ha scritto:
Palmer ha scritto:
beh cafone parlava di una scula di pensiero che sosteneva che i gas di ritorno bruciano le teste :lol:


Si, ho letto, nè....! :?
Ma tu hai quotato me e ti ho risposto! :: emo :: :mrgreen:


allora ti ANO :oops:

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ANch'iO! :oops: :xmasgreen:

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Enteromorfa ha scritto:
anatevi con seritintà :mrgreen:


se c'hai du minuti passa che t'inculamo :xmasgreen: :rotlfgreen: :xmasgreen:

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