Ore 19.00, rientro a Roma via Cristoforo Colombo, lungo stradone che porta al mare.
Ad un incrocio mi fermo, e dall'altro lato un 748 giallo che pareva nuovo mi guarda, scatta il verde e si ferma al semaforo successivo, dove lo ragiungo poco dopo.
Lì uno accanto all'altro mi scruta con aria da cattivone, con potenti rombate dei due termignoni.
Io non recepisco, non m'inggarello mai con gli sconosciuti, sulla colombo poi, che è un cimitero stradale, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
Comunque, l'antagonista parte alla grande fino al semaforo successivo, uno degli ultimi prima di entrare effettivamente a Roma.
Lo raggiungo trotterellando, mi fermo, ma appena scatta il verde, parte ancora più forte!
Dopo 500 metri, sarà stato almeno a 150, lo vedo volare, di punto in bianco, sul dritto. Lui a terra scivola per un tempo infinito, la moto rimbalza in mezzo alla strada ancora più a lungo.
Per fortuna il tempo che lo raggiungo si è già alzato! Schiva due macchine e si mette in salvo!
Accosto e noto che giubbetto, guanti e casco hanno svolto alla grande il lavoro. Lui adrenalina a mille, ma lo faccio sedere, è sconvolto ripete 10 volte cazzo che volo! cazzo che volo! Lo faccio sedere, intanto qualcuno chiama l'ambulanza.
Mi avvicino alla moto che ha terminato la corsa infilandosi sotto una macchina: moto? un informe grumo, un incubo.. motore spappolato telaio espoloso, pezzi e benzina ovunque.
Ritorno dal tipoe gli dico: sei un miracolato.
Non so come ha fatto: da dietro ho visto che si imbarcava da un lato sul dritto. Una radice, un tombino oppure appena tocca il freno s'è imbarcato. Non lo so, ma se l'è cavata con una sbucciatura al ginocchio.
Sto ancora in ansia.. pazzesco. Non che si sia salvato.. ma senza farsi niente, soprattutto rispetto alla moto.
Morale della favola, ragazzi non v'ingarellate con gli sconosciuti e non correte, nemmeno sul dritto !
miseria .... da pelle d oca ... è vero non dobbiamo far cazzate ... ma a volte capita ... io oggi mi sn fatto tirare .. non faccio mai lo stupido ..e mi son preso con una giapponese naked nello stretto e dopo averlo passato in una esse ho rallentato e mi son fatto passare ...mi son detto bravo scemo !!! far il cretino per strada ... per cosa ??? andiamo piano ragazzi !!
_________________ superduke quando essere corti diventa un vantaggio !!!!
ho ancora i brividi, in parte è come se fossi stato coinvolto direttamente. Ma la cosa più assurda è che si andava veloce, ma sul DRITTO! C'è da riflettere sul fatto che il pericolo è ovunque, sempre, anche per fare 20 metri.
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 apr 2009, 23:41
Beh sulla colombo ci stanno semafori ogni 3 per due. Il rischio poi è che qualcuno giri attraversando le corsie o che cada qualche ramoscello dall'alto...
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
Beh sulla colombo ci stanno semafori ogni 3 per due. Il rischio poi è che qualcuno giri attraversando le corsie o che cada qualche ramoscello dall'alto...
la tirata da semaforo a semaforo è un classico della ccolombo..
se tu non avessi sale in zucca magari mentre eri al suo fianco ti tirava dentro!!
.... anzi no... gli saresti andato nel sedere!!!! (scherzi a parte....USIAMO SEMPRE LA TESTA!!!!)
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 apr 2009, 10:14
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Minchia
e poi in città ...
Boh ... meno male che si è rialzato!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Krukka
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 apr 2009, 10:18
Bene che sia un miracolato ma...... poteva fare male a qualcun altro. Questo è il classico tipo che anzichè in sella a una moto dovrebbe stare in sella a un pony o forse nemmeno e una lezione prima o poi se la meriterebbe.
Roba da matti. Il cervello non è veramente prerogativa di tutti.
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Sono contento che TU non sia stato coinvolto;
sono contento che lo "stordito" non si sia fatto niente;
sono contento di non aver più ansia da prestazione ....
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 apr 2009, 10:20
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
OrcaL'Oca !
...fortuna che se l'è cavata con poco !
...il destino, è sempre dietro l'angolo ! ...ed era sul dritto !
...e chi mai andrebbe a pensare, che pure lì, sei soggetto al suo "imprevisto intervento" !
Fortunato si! ...è stato molto fortunato!
Al solito nella sfiga, c'è invece da vederci dell'ottima percentuale di fortuna !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
SaxMachine
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 apr 2009, 10:27
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
Io ho sempre avuto paura della colombo anche con il mio vecchio scarabeo 50!
Che strada di merda...
Miracolato lui...
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
drake 71
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 apr 2009, 11:33
tutto bene quel che finisce bene...soprattutto per te Nando che non ti
sei fatto prendere dal fast & furious cittadino...alla fine ti sei risparmiato anche una figura di cacca
ho ancora i brividi, in parte è come se fossi stato coinvolto direttamente. Ma la cosa più assurda è che si andava veloce, ma sul DRITTO! C'è da riflettere sul fatto che il pericolo è ovunque, sempre, anche per fare 20 metri.
Io sono caduto sul dritto per causa del freno...ero ai 50 all'ora..stavo praticamente camminando!! Mi sono rotto una mano e mi è bastato...non oso immaginare lui!!! E anche tu Palmer che l'hai visto volare...cavolo che angoscia che mi prende!!
Inviato: 06 apr 2009, 14:11
bisogna anda piano specialmente la colombo che è un cimitero!!!!
Inviato: 06 apr 2009, 14:40
Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47 Messaggi: 1576 Località: carbonia CA
CAZZO CHE VOLO
CAZZO CHE VOLO
CAZZO CHE VOLO
CAZZO CHE VOLO
CAZZO CHE VOLO
CAZZO CHE VOLO
CAZZO CHE VOLO
CAZZO CHE VOLO
CAZZO CHE VOLO
CAZZI TUOI PIRLA... (gli avrei risposto........ cosi impari a fare lo stupido)
In città è pericolosissimo anche il diritto... sotto il mio ufficio lo scorso mese è morto uno che è volato su una panda parcheggiata col monster e a pochi mentri un paio di settimane dopo un altro s'è ridotto male perchè una macchina ha attraversato irregolarmente la strada senza neppure dare precedenza..
The Mess
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 apr 2009, 16:27
valutazioni (personali) degli ultmi tempi:
... dopo che sulla tangenziale di Napoli (dove vivo) hanno messo 73635435 tutorS... e si va a 80 km/h...
... dopo che sule strade di Napoli si sono trasferite 9465525749 buche, di cui il 75% profonde 1,5 mt, per cui se corri o ti spacchi le corna o bene che va spacchi la moto...
... penso che i 100 cv della mia moto sembrano ASSURDI ed eccessivi.
Ormai correre è un rischio troppo grande. Per la salute e per le tasche.
Penso sempre, che la scelta giusta oggi sarebbe una bella HD. Tranquilla e comda...
_________________ XB12 Ss MY06 - Proudly STOCK
HD engine for life!