Oggetto del messaggio: eliminare catalizzatore....
Inviato: 15 apr 2009, 10:27
Iscritto il: 07 ago 2008, 14:57 Messaggi: 24 Località: milano
Buon giorno giovani.......allora volevo sottoporvi un quesito....ho trovato un officina che mi realizza per la mia my08 uno scarico artigianale in titanio o carbonio...insomma come lo voglio io... vorrei sapere vista la mia inesperienza .......la sonda lambda si trova prima dello scarico e del catalizzatore giusto?? Quindi se dovessi eliminare quest'ultimo compreso lo scarico (ovviamente ) ci sarebbero problemi al mezzo supremo?????GRAZZZIIIEEE PER L'AIUTO...
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 apr 2009, 10:38
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
direi di no... nel senso che il togliere il catalizzatore non ti darà problemi di sorta,
però uno scarico artigianale non collaudato, potrebbe anche farti perdere in prestanioni...
poca roba cmq...!
se questo non ti interessa o se l'artigiano in questione sa il fatto suo... beh...
allora buon divertimento!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
beh la sonda lambda è tarata in un certo modo, così come la centralina! se elimini il catalizzatore probabilmente avrai una lettura diversa. Cosa vuol dire ciò?
non lo so però negli USA ste moto escono uguali ma senza cat .. questo non vuol dire però che la ecm abbia gli stessi parametri
Iscritto il: 07 ago 2008, 14:57 Messaggi: 24 Località: milano
Grazie ragazzi, l'artigiano è veramente bravo ho visto alcuni suoi lavori e ne vale la pena,,,, poi i suoi lavori li testa e fa prove quindi penso che nn ci siano problemi,
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 apr 2009, 15:35
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
MarcoPiega
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 apr 2009, 19:32
Iscritto il: 22 mar 2009, 10:42 Messaggi: 154 Località: Brescia
Ciao... ti dico anche la mia...
Io sto aspettando un Drummer dagli States (scarico originale modificato).. e il tipo che li costruisce (Kevin) quando gli ho chiesto di eliminare il catalizzatore, ha iniziato a "smarmittare" ovviamente in Inglese di "spazi" in pollici di curve all'interno dello scarico e di ricircoli di gas particolari....
...a quel punto (con il mio inglese maccheronico) gli ho risposto che il MAESTRO era Lui e che poteva fare quel cazzo che gli pareva Lui a sua volta mi ha risposto che il LAVORO andrebbe fatto in un certo modo... ma che il propietario "pagante" sono io e decido io...
Morale:
se si vuole creare un oggetto che vada abbastanza benino, certi particolari (da quel poco che ho capito io.. ) non andrebbero sottovalutati Cordialmente...
_________________ MA DE' CHE!!!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 apr 2009, 11:32
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
MarcoPiega ha scritto:
Ciao... ti dico anche la mia... Io sto aspettando un Drummer dagli States (scarico originale modificato).. e il tipo che li costruisce (Kevin) quando gli ho chiesto di eliminare il catalizzatore, ha iniziato a "smarmittare" ovviamente in Inglese di "spazi" in pollici di curve all'interno dello scarico e di ricircoli di gas particolari.... ...a quel punto (con il mio inglese maccheronico) gli ho risposto che il MAESTRO era Lui e che poteva fare quel cazzo che gli pareva Lui a sua volta mi ha risposto che il LAVORO andrebbe fatto in un certo modo... ma che il propietario "pagante" sono io e decido io... Morale: se si vuole creare un oggetto che vada abbastanza benino, certi particolari (da quel poco che ho capito io.. ) non andrebbero sottovalutati Cordialmente...
Quindi? Kevin dice di lasciarlo?
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 apr 2009, 11:35
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Krayden ha scritto:
MarcoPiega ha scritto:
Ciao... ti dico anche la mia... Io sto aspettando un Drummer dagli States (scarico originale modificato).. e il tipo che li costruisce (Kevin) quando gli ho chiesto di eliminare il catalizzatore, ha iniziato a "smarmittare" ovviamente in Inglese di "spazi" in pollici di curve all'interno dello scarico e di ricircoli di gas particolari.... ...a quel punto (con il mio inglese maccheronico) gli ho risposto che il MAESTRO era Lui e che poteva fare quel cazzo che gli pareva Lui a sua volta mi ha risposto che il LAVORO andrebbe fatto in un certo modo... ma che il propietario "pagante" sono io e decido io... Morale: se si vuole creare un oggetto che vada abbastanza benino, certi particolari (da quel poco che ho capito io.. ) non andrebbero sottovalutati Cordialmente...
Quindi? Kevin dice di lasciarlo?
Occo dice che Kevin dice di lasciarlo!
_________________
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 apr 2009, 11:51
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
teo883 ha scritto:
Krayden ha scritto:
MarcoPiega ha scritto:
Ciao... ti dico anche la mia... Io sto aspettando un Drummer dagli States (scarico originale modificato).. e il tipo che li costruisce (Kevin) quando gli ho chiesto di eliminare il catalizzatore, ha iniziato a "smarmittare" ovviamente in Inglese di "spazi" in pollici di curve all'interno dello scarico e di ricircoli di gas particolari.... ...a quel punto (con il mio inglese maccheronico) gli ho risposto che il MAESTRO era Lui e che poteva fare quel cazzo che gli pareva Lui a sua volta mi ha risposto che il LAVORO andrebbe fatto in un certo modo... ma che il propietario "pagante" sono io e decido io... Morale: se si vuole creare un oggetto che vada abbastanza benino, certi particolari (da quel poco che ho capito io.. ) non andrebbero sottovalutati Cordialmente...
Quindi? Kevin dice di lasciarlo?
Occo dice che Kevin dice di lasciarlo!
Frena! La mia era una domanda, eh!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 apr 2009, 11:58
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Krayden ha scritto:
teo883 ha scritto:
Krayden ha scritto:
MarcoPiega ha scritto:
Ciao... ti dico anche la mia... Io sto aspettando un Drummer dagli States (scarico originale modificato).. e il tipo che li costruisce (Kevin) quando gli ho chiesto di eliminare il catalizzatore, ha iniziato a "smarmittare" ovviamente in Inglese di "spazi" in pollici di curve all'interno dello scarico e di ricircoli di gas particolari.... ...a quel punto (con il mio inglese maccheronico) gli ho risposto che il MAESTRO era Lui e che poteva fare quel cazzo che gli pareva Lui a sua volta mi ha risposto che il LAVORO andrebbe fatto in un certo modo... ma che il propietario "pagante" sono io e decido io... Morale: se si vuole creare un oggetto che vada abbastanza benino, certi particolari (da quel poco che ho capito io.. ) non andrebbero sottovalutati Cordialmente...
Quindi? Kevin dice di lasciarlo?
Occo dice che Kevin dice di lasciarlo!
Frena! La mia era una domanda, eh!
accelera! la mia era una risposta, eh!
_________________
MarcoPiega
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 apr 2009, 16:49
Iscritto il: 22 mar 2009, 10:42 Messaggi: 154 Località: Brescia
teo883 ha scritto:
Krayden ha scritto:
teo883 ha scritto:
Krayden ha scritto:
MarcoPiega ha scritto:
Ciao... ti dico anche la mia... Io sto aspettando un Drummer dagli States (scarico originale modificato).. e il tipo che li costruisce (Kevin) quando gli ho chiesto di eliminare il catalizzatore, ha iniziato a "smarmittare" ovviamente in Inglese di "spazi" in pollici di curve all'interno dello scarico e di ricircoli di gas particolari.... ...a quel punto (con il mio inglese maccheronico) gli ho risposto che il MAESTRO era Lui e che poteva fare quel cazzo che gli pareva Lui a sua volta mi ha risposto che il LAVORO andrebbe fatto in un certo modo... ma che il propietario "pagante" sono io e decido io... Morale: se si vuole creare un oggetto che vada abbastanza benino, certi particolari (da quel poco che ho capito io.. ) non andrebbero sottovalutati Cordialmente...
Quindi? Kevin dice di lasciarlo?
Occo dice che Kevin dice di lasciarlo!
Frena! La mia era una domanda, eh!
accelera! la mia era una risposta, eh!
Non scherzavo!... lo scarico e arrivato negli States venerdì... e io con lui sono rimasto, che saprò cosa ha fatto o quando me lo dirà, o quando lo vedrò...
Io gli ho spiegato che volevo il DRUMMER "perfetto".. ovvero come lui lo ha concepito.. anche se bisognava aggiungere filtro e centralina.. che Kevin dice che sul 2008 non necessitano assolutamente...
Insomma l'affermazione iniziale del Kevin è:
Sul 2008 va mantenuto il catalizzatore perchè ottimizza il passaggio dei gas e non serve a nulla montare il filtro e tantomeno la centralina perchè la 2008 (dice lui..) riesce a gestire alla grande il DRUMMER..
Io però avrei preferito L'ELIMINAZIONE del catalizzatore perchè mi da la sensazione che "strozzi".... ma come ho detto a lui... decidi tu e fai la cosa più saggia... (secondo me lo lascia!) Comunque sia, andra benissimo! sopratutto perchè io non ci capisco una sega!!!
_________________ MA DE' CHE!!!
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 apr 2009, 17:06
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
MarcoPiega ha scritto:
teo883 ha scritto:
Krayden ha scritto:
teo883 ha scritto:
Krayden ha scritto:
MarcoPiega ha scritto:
Ciao... ti dico anche la mia... Io sto aspettando un Drummer dagli States (scarico originale modificato).. e il tipo che li costruisce (Kevin) quando gli ho chiesto di eliminare il catalizzatore, ha iniziato a "smarmittare" ovviamente in Inglese di "spazi" in pollici di curve all'interno dello scarico e di ricircoli di gas particolari.... ...a quel punto (con il mio inglese maccheronico) gli ho risposto che il MAESTRO era Lui e che poteva fare quel cazzo che gli pareva Lui a sua volta mi ha risposto che il LAVORO andrebbe fatto in un certo modo... ma che il propietario "pagante" sono io e decido io... Morale: se si vuole creare un oggetto che vada abbastanza benino, certi particolari (da quel poco che ho capito io.. ) non andrebbero sottovalutati Cordialmente...
Quindi? Kevin dice di lasciarlo?
Occo dice che Kevin dice di lasciarlo!
Frena! La mia era una domanda, eh!
accelera! la mia era una risposta, eh!
Non scherzavo!... lo scarico e arrivato negli States venerdì... e io con lui sono rimasto, che saprò cosa ha fatto o quando me lo dirà, o quando lo vedrò... Io gli ho spiegato che volevo il DRUMMER "perfetto".. ovvero come lui lo ha concepito.. anche se bisognava aggiungere filtro e centralina.. che Kevin dice che sul 2008 non necessitano assolutamente... Insomma l'affermazione iniziale del Kevin è: Sul 2008 va mantenuto il catalizzatore perchè ottimizza il passaggio dei gas e non serve a nulla montare il filtro e tantomeno la centralina perchè la 2008 (dice lui..) riesce a gestire alla grande il DRUMMER.. Io però avrei preferito L'ELIMINAZIONE del catalizzatore perchè mi da la sensazione che "strozzi".... ma come ho detto a lui... decidi tu e fai la cosa più saggia... (secondo me lo lascia!) Comunque sia, andra benissimo! sopratutto perchè io non ci capisco una sega!!!
Magari a saperlo prima avresti potuto comprare direttamente quello di Occojulio! C'ha fatto solo 1000 km!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
MarcoPiega
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 apr 2009, 18:18
Iscritto il: 22 mar 2009, 10:42 Messaggi: 154 Località: Brescia
è vero... ma ho preferito sbattermi un po' di più, ma risparmiare qualche n€urino..
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati