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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: 1 CILINDRO
 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 09:39 
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Captain America
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Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05
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Ciao a tutti...premesso che ieri ho passato una giornata in pista tirando abbastanza e senza avere problemi. Ieri sera ho acceso la moto e andava ad un cilindro e si sentiva un forte odore di benzina. Ho cambiato una candela per lo stesso problema circa 2 settimane fa. Tenedo accelerato ha ripreso ad andare. Ho fatto un giro e spesso tra i 1.000 e i 3.000 la moto scoppiettava e sembrava andare ad un cilindro per poi riprendere dopo i 3.000. Io ho una TFI sotto. E' possibile che sia saltata la taratura?? Il forte odore di benzina mi fa pensare ad una candela bagnata.

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E se te si incerto.....tien verto!

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 09:56 
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Località: zena-Genova
reset...................................................

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 10:06 
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Captain America
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Località: Verona - Milanese di adozione
Ho la TFI......niente reset. Il teo dice che potrebbe essere la candela dietro che non ho sostituito......

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 10:10 
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:(


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 10:13 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
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Località: zena-Genova
PAI ha scritto:
Ho la TFI......niente reset. Il teo dice che potrebbe essere la candela dietro che non ho sostituito......


se cambiando quella davanti torna normale ..... e' quella davanti, leva quella tfi di merda

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 10:14 
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Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
e prendi la mia moto pirla la 9 lasciala a chi non e' buono!!!!!!!

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 10:47 
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Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05
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Località: Verona - Milanese di adozione
peogrossi ha scritto:
e prendi la mia moto pirla la 9 lasciala a chi non e' buono!!!!!!!



Ieri la mia 9 se l'è cavata benissimo

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 11:35 
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cosa si è BAGNATA?!
Scherzi a parte, non è sempre meglio cambiarle assieme le candele?!

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Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 11:44 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
O è da ritarare la TFI, o come dice il Teo, cambi le candele...ma a questo punto, non vorrei fosse necessario cambiare anche la loro gradazione termica (nel caso si ripresentasse il problema :roll: )!

Cercati una Pro-Series... :mrgreen: !

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 11:50 
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Messaggi: 2893
Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
candele.....


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 12:40 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
cambia le candele

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 22:32 
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Messaggi: 7669
Località: VR - CT
le solite cazzate sulla TFI... :?

ma voi l'avete mai provata? :mrgreen:
se si, avete avuto problemi? :roll: :mrgreen:

non c'è nulla da tarare sulla TFI. :wink:

se va ad un cilindro cosa può azzeccarci una centralina? :roll:

ovvio che se va ad 1 la prima cosa da guardare sono le candele.
ti accorgi di quale candela è difettosa toccando (con prudenza) i collettori.
se uno resta freddo è quello della candela difettosa. :wink:

_________________
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 Messaggio Inviato: 18 mag 2009, 09:54 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
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Località: Contea di Assago (MI)
peppecat ha scritto:
le solite cazzate sulla TFI... :?

ma voi l'avete mai provata? :mrgreen:
se si, avete avuto problemi? :roll: :mrgreen:

non c'è nulla da tarare sulla TFI. :wink:

se va ad un cilindro cosa può azzeccarci una centralina? :roll:

ovvio che se va ad 1 la prima cosa da guardare sono le candele.
ti accorgi di quale candela è difettosa toccando (con prudenza) i collettori.
se uno resta freddo è quello della candela difettosa. :wink:


Beh! ...intervenendo anche sull'afflusso di benzina, può esser causa sua, il fatto che la candela si "bagni"...visto che pareva riprendersi se mantenuta su di giri costante per qualche istante (ho fatto anche la rima :mrgreen: )...e faceva una puzza di benzina incredibile.
Il getto del massimo e quello del minimo, non credo li abbia toccati il PAI :mrgreen:
Problemi con la TFI, direi che se ne sono letti non pochi qui...anche il madda, quando aveva l'XB, l'ha dovuta eliminare... :roll: e se sulle vetture da rally, vengono utilizzate centraline che variano i propri parametri, in base ad altezza e umidità che trovano (ci sarà un motivo...), non vedo perchè quella di una moto non potrebbe stararsi (viti da regolare ci sono, quindi credo una taratura da fare vi sia...altrimenti che le avrebbero messe a fare?)...
L'elettronica, è la principale responsabile di tutte le varie rogne "inspiegabili" che ti si possono presentare...non per niente, su fuoristrada concepiti per uso estremo, si cerca di limitarla il più possibile... 8)

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 Messaggio Inviato: 18 mag 2009, 10:04 
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Iscritto il: 01 dic 2006, 09:32
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Località: Arlate.... provincia di Lecco
..........Pai,prova a montare le candele NGK DCPR9EV al platino e,secondo me,non avrai più problemi ( spero ) !!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

P.S. costano un pochino ma io in 40000 km non ho MAI avuto problemi di alcun tipo.

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Dèrva la maneta,ma dupèra il cervell !!


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 Messaggio Inviato: 18 mag 2009, 20:21 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Sid ha scritto:
peppecat ha scritto:
le solite cazzate sulla TFI... :?

ma voi l'avete mai provata? :mrgreen:
se si, avete avuto problemi? :roll: :mrgreen:

non c'è nulla da tarare sulla TFI. :wink:

se va ad un cilindro cosa può azzeccarci una centralina? :roll:

ovvio che se va ad 1 la prima cosa da guardare sono le candele.
ti accorgi di quale candela è difettosa toccando (con prudenza) i collettori.
se uno resta freddo è quello della candela difettosa. :wink:


Beh! ...intervenendo anche sull'afflusso di benzina, può esser causa sua, il fatto che la candela si "bagni"...visto che pareva riprendersi se mantenuta su di giri costante per qualche istante (ho fatto anche la rima :mrgreen: )...e faceva una puzza di benzina incredibile.
Il getto del massimo e quello del minimo, non credo li abbia toccati il PAI :mrgreen:
Problemi con la TFI, direi che se ne sono letti non pochi qui...anche il madda, quando aveva l'XB, l'ha dovuta eliminare... :roll: e se sulle vetture da rally, vengono utilizzate centraline che variano i propri parametri, in base ad altezza e umidità che trovano (ci sarà un motivo...), non vedo perchè quella di una moto non potrebbe stararsi (viti da regolare ci sono, quindi credo una taratura da fare vi sia...altrimenti che le avrebbero messe a fare?)...
L'elettronica, è la principale responsabile di tutte le varie rogne "inspiegabili" che ti si possono presentare...non per niente, su fuoristrada concepiti per uso estremo, si cerca di limitarla il più possibile... 8)

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 18 mag 2009, 21:34 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
Sid ha scritto:
peppecat ha scritto:
le solite cazzate sulla TFI... :?

ma voi l'avete mai provata? :mrgreen:
se si, avete avuto problemi? :roll: :mrgreen:

non c'è nulla da tarare sulla TFI. :wink:

se va ad un cilindro cosa può azzeccarci una centralina? :roll:

ovvio che se va ad 1 la prima cosa da guardare sono le candele.
ti accorgi di quale candela è difettosa toccando (con prudenza) i collettori.
se uno resta freddo è quello della candela difettosa. :wink:


Beh! ...intervenendo anche sull'afflusso di benzina, può esser causa sua, il fatto che la candela si "bagni"...visto che pareva riprendersi se mantenuta su di giri costante per qualche istante (ho fatto anche la rima :mrgreen: )...e faceva una puzza di benzina incredibile.
Il getto del massimo e quello del minimo, non credo li abbia toccati il PAI :mrgreen:
Problemi con la TFI, direi che se ne sono letti non pochi qui...anche il madda, quando aveva l'XB, l'ha dovuta eliminare... :roll: e se sulle vetture da rally, vengono utilizzate centraline che variano i propri parametri, in base ad altezza e umidità che trovano (ci sarà un motivo...), non vedo perchè quella di una moto non potrebbe stararsi (viti da regolare ci sono, quindi credo una taratura da fare vi sia...altrimenti che le avrebbero messe a fare?)...
L'elettronica, è la principale responsabile di tutte le varie rogne "inspiegabili" che ti si possono presentare...non per niente, su fuoristrada concepiti per uso estremo, si cerca di limitarla il più possibile... 8)

non va bene... stai diventando troppo saggio! torna in autogrill a spammare! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 18 mag 2009, 22:40 
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Località: VR - CT
non c'entra nulla la puzza di benzina con la TFI che agisce si su benzina e getto del massimo ma al limite aumentando i consumi non baganndo le candele.
per pigrizia probabilmente le si attribuiscono tutti i problemi quando non ne ha nessuno, anzi, se si ha la pazienza di saperla adoperare o diversamente si porta la moto da chi ci capisce qualcosa i benefici sono tangibili...e io tango infatti. :wink:
estate e inverno con le stesse regolazioni.

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 Messaggio Inviato: 19 mag 2009, 10:33 
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Località: Contea di Assago (MI)
teo883 ha scritto:
Sid ha scritto:
peppecat ha scritto:
le solite cazzate sulla TFI... :?

ma voi l'avete mai provata? :mrgreen:
se si, avete avuto problemi? :roll: :mrgreen:

non c'è nulla da tarare sulla TFI. :wink:

se va ad un cilindro cosa può azzeccarci una centralina? :roll:

ovvio che se va ad 1 la prima cosa da guardare sono le candele.
ti accorgi di quale candela è difettosa toccando (con prudenza) i collettori.
se uno resta freddo è quello della candela difettosa. :wink:


Beh! ...intervenendo anche sull'afflusso di benzina, può esser causa sua, il fatto che la candela si "bagni"...visto che pareva riprendersi se mantenuta su di giri costante per qualche istante (ho fatto anche la rima :mrgreen: )...e faceva una puzza di benzina incredibile.
Il getto del massimo e quello del minimo, non credo li abbia toccati il PAI :mrgreen:
Problemi con la TFI, direi che se ne sono letti non pochi qui...anche il madda, quando aveva l'XB, l'ha dovuta eliminare... :roll: e se sulle vetture da rally, vengono utilizzate centraline che variano i propri parametri, in base ad altezza e umidità che trovano (ci sarà un motivo...), non vedo perchè quella di una moto non potrebbe stararsi (viti da regolare ci sono, quindi credo una taratura da fare vi sia...altrimenti che le avrebbero messe a fare?)...
L'elettronica, è la principale responsabile di tutte le varie rogne "inspiegabili" che ti si possono presentare...non per niente, su fuoristrada concepiti per uso estremo, si cerca di limitarla il più possibile... 8)

non va bene... stai diventando troppo saggio! torna in autogrill a spammare! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


In effetti, dopo un ragionamento del genere, avevo mal di testa... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 mag 2009, 10:37 
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peppecat ha scritto:
non c'entra nulla la puzza di benzina con la TFI che agisce si su benzina e getto del massimo ma al limite aumentando i consumi non baganndo le candele.
per pigrizia probabilmente le si attribuiscono tutti i problemi quando non ne ha nessuno, anzi, se si ha la pazienza di saperla adoperare o diversamente si porta la moto da chi ci capisce qualcosa i benefici sono tangibili...e io tango infatti. :wink:
estate e inverno con le stesse regolazioni.


...ma se aumenta la benza..e questa non viene bruciata, che succede scusa :shock: ?!?


Tu tangA...altro che tangI... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 19 mag 2009, 11:59 
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non è un aumento di getto tale da poter ammassare una candela...
poi,ricordiamoci che la TFI bypassa si la centralina originale per alcuni paramentri,ma per quelli salienti rimane vigile l'eprom di serie.
e poi se Andre ha usato la moto fino ad oggi con quelle regolazioni e non è mai successo nulla...non è che di botto si bruciano le candele per le regolazioni della TFI. :roll: :wink:

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 Messaggio Inviato: 19 mag 2009, 12:25 
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Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05
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Località: Verona - Milanese di adozione
CULUMBIN ha scritto:
..........Pai,prova a montare le candele NGK DCPR9EV al platino e,secondo me,non avrai più problemi ( spero ) !!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

P.S. costano un pochino ma io in 40000 km non ho MAI avuto problemi di alcun tipo.



Le ho prese e questa sera grazie a dei baldi giovani le monto!! Vi terrò aggiornati.

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 Messaggio Inviato: 19 mag 2009, 15:01 
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Sid ha scritto:
teo883 ha scritto:
Sid ha scritto:
peppecat ha scritto:
le solite cazzate sulla TFI... :?

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non c'è nulla da tarare sulla TFI. :wink:

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Il getto del massimo e quello del minimo, non credo li abbia toccati il PAI :mrgreen:
Problemi con la TFI, direi che se ne sono letti non pochi qui...anche il madda, quando aveva l'XB, l'ha dovuta eliminare... :roll: e se sulle vetture da rally, vengono utilizzate centraline che variano i propri parametri, in base ad altezza e umidità che trovano (ci sarà un motivo...), non vedo perchè quella di una moto non potrebbe stararsi (viti da regolare ci sono, quindi credo una taratura da fare vi sia...altrimenti che le avrebbero messe a fare?)...
L'elettronica, è la principale responsabile di tutte le varie rogne "inspiegabili" che ti si possono presentare...non per niente, su fuoristrada concepiti per uso estremo, si cerca di limitarla il più possibile... 8)

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In effetti, dopo un ragionamento del genere, avevo mal di testa... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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