Autore |
Messaggio |
integralcoco
|
Oggetto del messaggio: Raiser alza codino home made Inviato: 05 giu 2009, 09:05 |
|
|
Ciao ragazzi,
c'è qualcuno che si è fatto in casa i spessori per alzari il codino?
Ho visto che sono in vendita su speedofcolor... ma 129 euro per due lamierini piegati mi sembrano un po eccessivi....
|
|
 |
|
 |
SNOORKY
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2009, 09:15 |
|
|
|
 |
|
 |
integralcoco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2009, 10:49 |
|
|
nn male... ma lavorando in una officina mecc vorrei capire se sono fattibili...
|
|
 |
|
 |
samy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2009, 13:16 |
|
Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18 Messaggi: 1009 Località: carvico (bg)
|
con una fresa e qualche ora sono fattibile dovresti solo prendere le misure
|
 |
cinese
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2009, 13:29 |
|
|
le staffe secondo me le si fanno senza problemi, i cover per le prolunghe sono il alluminio o resina?????
|
|
 |
|
 |
IL MONACO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2009, 15:51 |
|
|
ok....io monto poprio quelli della DCC
opinione:
semplice da montare, prezzo basso, qualità nella media.
in casa se hai tempo da perdere, neanche tanto, riesci a fare tranquillamente quella piastrina in acciaio che opportunamente sagomata ti permette di alzare la coda. la borchietta invece è in vetroresina e si attacca con il biadesivo.
secondo me c'è di meglio ma costa di più.
http://www.speed-of-color.de/index.php? ... f0nqfe95h7
questo è tutto in acciaio e si adatta perfettamente senza utilizzo di adesivi o collanti.

|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2009, 16:33 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
chi sa dirmi se cambia la posizione di guida (cioè diventa + caricata in avanti) e per il passeggero ci sono problemi?
inoltre si vociferava che bisognava cambiare la sella o modificarla...
io ho una Ss... può essere un problema? 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
SNOORKY
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2009, 16:39 |
|
|
IL MONACO ha scritto: ok....io monto poprio quelli della DCC opinione: semplice da montare, prezzo basso, qualità nella media. in casa se hai tempo da perdere, neanche tanto, riesci a fare tranquillamente quella piastrina in acciaio che opportunamente sagomata ti permette di alzare la coda. la borchietta invece è in vetroresina e si attacca con il biadesivo. secondo me c'è di meglio ma costa di più. http://www.speed-of-color.de/index.php? ... f0nqfe95h7questo è tutto in acciaio e si adatta perfettamente senza utilizzo di adesivi o collanti. 
hai una foto della tua moto dove si puo' vedere...
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 giu 2009, 18:31 |
|
|
io me li sono costruiti! devo montarli e devo fare la lamierina piegata che va a nascondere lo spazio che rimane!!
ho preso una lamiera in inox da 25x50x4 (circa) con la fresa ho abbassato la spessore di meta piastra a 2mm praticato i 2 fori distanti 20 25mm (non ricordo di preciso) e via!
Se qualcuno vuole piu spiegazioni mi scriva pure!
la sella non serve modificarla se la distanza sui fori è di 20 25 mm!!!

_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
IL MONACO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 giu 2009, 00:55 |
|
|
Teppista urbano ha scritto: io me li sono costruiti! devo montarli e devo fare la lamierina piegata che va a nascondere lo spazio che rimane!! ho preso una lamiera in inox da 25x50x4 (circa) con la fresa ho abbassato la spessore di meta piastra a 2mm praticato i 2 fori distanti 20 25mm (non ricordo di preciso) e via! Se qualcuno vuole piu spiegazioni mi scriva pure! la sella non serve modificarla se la distanza sui fori è di 20 25 mm!!! 
grande!!!!
la misura è importantissima sui miei, della DCC, ho avuto un problema. montavo la sella low ma con le piastrine per rialzare il telaio sono stato costretto a rimettere la stock che entra a fatica. la posizione di guida è leggermente rialzata e proiettata in avanti, almeno questa è stata la mia sensazione x le prime volte poi ci fai l'abitudine, ed il passeggero ancora di più... per le foto se mi spiegate come si postano lo faccio volentieri.
ma il teppista ne sa più di me.....mi dispiace per i bozzi sul telaio, sto come te ....

|
|
 |
|
 |
SNOORKY
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 giu 2009, 00:58 |
|
|
IL MONACO ha scritto: Teppista urbano ha scritto: io me li sono costruiti! devo montarli e devo fare la lamierina piegata che va a nascondere lo spazio che rimane!! ho preso una lamiera in inox da 25x50x4 (circa) con la fresa ho abbassato la spessore di meta piastra a 2mm praticato i 2 fori distanti 20 25mm (non ricordo di preciso) e via! Se qualcuno vuole piu spiegazioni mi scriva pure! la sella non serve modificarla se la distanza sui fori è di 20 25 mm!!!  grande!!!! la misura è importantissima sui miei, della DCC, ho avuto un problema. montavo la sella low ma con le piastrine per rialzare il telaio sono stato costretto a rimettere la stock che entra a fatica. la posizione di guida è leggermente rialzata e proiettata in avanti, almeno questa è stata la mia sensazione x le prime volte poi ci fai l'abitudine, ed il passeggero ancora di più... per le foto se mi spiegate come si postano lo faccio volentieri. ma il teppista ne sa più di me.....mi dispiace per i bozzi sul telaio, sto come te .... 
http://www.imageshack.us/
per le foto...
|
|
 |
|
 |
Rafz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 ott 2009, 05:40 |
|
|
la sella low sarebbe quella stock della XB12Scg my09?
qualcuno ha foto dei raiser DDC montati sulla sua?
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 ott 2009, 12:16 |
|
|
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
ninamon
|
Oggetto del messaggio: risp Inviato: 21 ott 2009, 16:01 |
|
Iscritto il: 02 lug 2009, 22:25 Messaggi: 142 Località: casaluce
|
_________________ raga sto a lutto perch? ho venduto la mia piccolina....ma la storia continuer? prossimamente.
cmq ho sempre la mia di raga...in carne e ossa
|
|
 |
|
 |
|