non vedo grandi studi dietro un lavoro come questo
bhe, mica devono fare un razzo per la nasa..
Alleluia!
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 feb 2010, 22:37
se quello della XB9 è identico (ed in teoria lo è, valvola a parte), potrei anche darmi al taglia & incolla
tenendo conto che a questo punto si può tenere lo scarico perfettamente come l'originale chiudendo la terza camera di espansione e svuotare quindi solo la seconda!
ergo, scarico modificato, ma alla fine Del tutto originale!
rhoadh
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2010, 00:14
se fosse davvero così il "problema" sarebbe solo il fondello
si der CULO... ...Sorry
pensa un pò come se la ride quello SCENZIATO che vi fà pagare (tanti eurini) un tubo da stufa VUOTO!!!! ...che ladro!!!!!
scusate..ma credo che ognuno di noi possa fare uno scarico cosi....taglia svuota e risalda!!
olè
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2010, 01:32
rhoadh ha scritto:
basta risaldargli l'ultimo pezzo dell'originale!
Palma
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2010, 06:52
confermo e' cosi' xD un tubo vuoto xo il suo lavoro lo fa'^^ se volete vi posto le foto del mio prima d montarlo
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2010, 11:54
Palma ha scritto:
confermo e' cosi' xD un tubo vuoto xo il suo lavoro lo fa'^^ se volete vi posto le foto del mio prima d montarlo
perchè no, possono sempre tornare utili!
SaxMachine
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2010, 12:17
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
Ecco adesso mi è chiaro tutto!
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2010, 12:24
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
orvi ha scritto:
non vedo grandi studi dietro un lavoro come questo
...le 4/6 ore id un operaio ESPERTO, invece si !?!?
@ Jason: scusascusascusascusascusascusa, è stato più forte di me (continuo a considerarlo il miglior scarico dopo Pro-Series...con in più il vantaggio dell'omologa )
tagliare un fondello,sfilare i tubi interni(non sono saldati),farcire il tutto con rete e lana di roccia e rivettare il fondello.....hai ragione forse 36 min sono tanti
si, nella mia vita passata ero un accreditato Grafico.
scherzi a parte ecco l'aggiornamento del drummer: sostanzialmente ha lasciato la prima camera, a vantaggio della compressione interna, ovviamente eliminando la valvola.
Rimane invece invariato l'interno, con rete bucherellata e materiale fonoassorbente, riducendo quindi di un pò la camera stessa.
Ricordate quindi che uno scarico senza contropressione vi farà perdere potenza e brillantezza ai bassi..tfi, ecm, k&n airbox bucherellato che vi pare..
Staremo a vedere se funziona davvero sto sistema..Orvi, che ne pensi tu?
ps: le proporzioni non sono reali, diciamo che la pprima camera è uguale all'originale come dimensioni.
mark65 ha scritto:
rhoadh ha scritto:
si der CULO... ...Sorry
pensa un pò come se la ride quello SCENZIATO che vi fà pagare (tanti eurini) un tubo da stufa VUOTO!!!! ...che ladro!!!!!
scusate..ma credo che ognuno di noi possa fare uno scarico cosi....taglia svuota e risalda!!
olè
argomento discusso e ridiscusso.
Premesso che nessuno che abbia un attimo di sale in zucca cerca una marmitta per le prestazioni, il buellista medio la cerca soprattutto per il sound.
A favore del drummer poi, ribadisco per l'ennesimissima volta, è la ROBUSTEZZA e la COMPATIBILITA' totale.
Senza contare il fatto che è un lavoro estremametne ben fatto, artigianale, americano DOC e con una storia di passione.
Per taluni queste cose contano, altri si accotentano dell copie: per me non sono uguali.
Poi basta vedere quanti ne ha venduti da due anni a questa parte qui in Italia. E gli insoddisfatti sono molto pochi.
In definitiva non è un tubo di stufo vuoto. Certo non ci metterà 6 ore a realizzrne uno. Ma qui si paga l'idea, l'originalità, un sound unico, una robustezza senza pari che non trovi se non nel proseries, una compatibilità con la centralina proseries; insomma se poi preferite un Battlemaster (cosa credete che ci sia dentro? è un foglio di latta rivettato con dentro un tubo forrato e lana di roccia).. buone srivettate e staffe perse ah, e poi parlare direttamente con l'artigiano che te lo realizza non ha prezzo
Quoto sia Sid che Palmiro per quel che riguarda il romanticismo purchè non si parli di prestazioni
Inviato: 10 feb 2010, 14:02
Palmer ha scritto:
scherzi a parte ecco l'aggiornamento del drummer: sostanzialmente ha lasciato la prima camera, a vantaggio della compressione interna, ovviamente eliminando la valvola.
secondo te quindi nella prima camera ha lasciato aperta la valvola? (non vedendosi dalla foto)
immagino quindi che anche sulla nove una soluzione del genere troverebbe una giusta applicazione?
O siccome già di serie la 9 non ne è dotata, questa risulterebbe poco utile (più che inutile)?
la penso esattamente come quando le hai postate tempo fa,si tratta di uno sbrag silenziato con un bel fondello
si scusa ma allora tutti i vari termignoni hp, etc non sono fogli di latta arrotolati e rivettati con all'interno un tubo forato?
comunque per fare un drummer:
sabbiatura
taglio
realizzazione prima camera
realizzazione fondello
eventuale ricollocamento catalizzatore
predisposiione interna
asseblaggio e riverniciatura
Senza contare che Ad un americano costa 425 dollari.
E a me all'epoca costo poco più di 500 euro con acquisto di scarico, spedizione e dazi.. meno di un jardine per uno scarico che suona mille volte meglio ed è millemila volte più robusto..
secondo te quindi nella prima camera ha lasciato aperta la valvola? (non vedendosi dalla foto) immagino quindi che anche sulla nove una soluzione del genere troverebbe una giusta applicazione? O siccome già di serie la 9 non ne è dotata, questa risulterebbe poco utile (più che inutile)?
Mi spiegavano che è una soluzione usata anche nel motocross.
Sostanzialmente in questo scarico ad assorbimento credo che quella prima camera serva a mantenere la contropressione. Infatti la valvola non c'è più, stiamo parlando di una cosa molto diversa.
comunque il Drummer poer la 9 è diverso, kevin ne fa uno per 12 E uno per 9.
la penso esattamente come quando le hai postate tempo fa,si tratta di uno sbrag silenziato con un bel fondello
si scusa ma allora tutti i vari termignoni hp, etc non sono fogli di latta arrotolati e rivettati con all'interno un tubo forato? comunque per fare un drummer: sabbiatura taglio realizzazione prima camera realizzazione fondello eventuale ricollocamento catalizzatore predisposiione interna asseblaggio e riverniciatura
Senza contare che Ad un americano costa 425 dollari. E a me all'epoca costo poco più di 500 euro con acquisto di scarico, spedizione e dazi.. meno di un jardine per uno scarico che suona mille volte meglio ed è millemila volte più robusto..
cominciamo ad essere più completi dal punto di vista delle attività ora ...
sempre 36 minuti signori...
cmq, mi chiedo se kevin faccia sabbiatura e verniciatura o solo la parte meccanica.
cmq, in altri post ho sostenuto che il prezzo corretto del drummer, è circa 300€ (escluse spedizione ed eventuale tubo originale) e che con spedizione etc, 500€ sono il limite.
per il resto:
EXAN:
è un tubo vuoto rivettato e il gusto di parlare con Andrea il proprietario è come qualla di parlare con kevin.
suono: MEGLIO EXAN!
prestazioni: MEGLIO DRUMMER
robustezza: MEGLIO DRUMMER