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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 20:29 
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 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 20:35 
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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 09:25 
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Località: sotto casa mia....
secondo me se monti le brembo rosse il disco si ripulisce da solo dopo un po di chilometri.... :supergreen: ...

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XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 11:05 
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25
Messaggi: 620
Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
bho...io ho ritentato la via delle nissin originali.una ladrata tipica del concessionario, ma questo set di pastiglie lo uso come riferimento per futuri test di altre sinterizzate.

dopo un'agosto di pinzate in giro per passi, frequenti usi nelle varie valli varesine, e (sfortunataente) qualche uso per milano e varese città...bhe, non male al momento

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nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -

XB12S MY04!!


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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 19:10 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Allora prima andrò a cercare qualche prodotto chimico e proverò a ripulirlo!

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 20:58 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
tripleboss ha scritto:
Allora prima andrò a cercare qualche prodotto chimico e proverò a ripulirlo!


tienici aggiornati sugli sviluppi
:wink:

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 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 10:57 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
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Località: verona
ciao a tutti,rispolvero questo vecchio topic ritenendolo interessante. Vorrei sapere se qualcuno ha sperimentato una eventuale azione pulente di nuove pastiglie sul disco ztl.

a 5600km le pastiglie originali sono alla frutta e il disco macchiato come per molti di voi.

che pastiglie consigliate?

grazie... :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 11:44 
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 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 11:46 
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 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 12:08 
 
147dB ha scritto:
Ho smontato ieri le Braking CM55 dopo averle spremute (su un disco compromesso, come si sarà capito) per oltre 7.000 Km. Mai ho constatato un'usura così uniforme e regolare su delle pastiglie anteriori per XB e credetemi se vi dico che ne ho un secchio di usate d'ogni marca... così ho risposto anche a Zanna! Naturalmente ho rimontato una coppia di Braking che lavoreranno su un nuovo disco Wave della stessa marca, installato contestualmente. Nel pomeriggio vado a ripigliare le forcelle e riassemblo il tutto, ci si riaggiorna dopo i primi Km...


....naturalmente per il montaggio del nuovo disco hai sostituito anche la "nottoleria" precedente? il kit costa sempre circa 60€ ?
Grazie! :wink:

p.s. facci sapere delle nuove tarature sospensioni (dopo curva dx-sx, buche, dossi, binari, ecc.) 8)


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 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 12:12 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
esperienza personale... quindi fate voi
montate le Brembo rosse a circa 18000 km, prima sempre Nissin, hanno ripulito subito il disco dalle solite macchie

ricambiate a 22000, avevano ancora il 50% del materiale frenante ma non mi garbavano tanto, magari l'impastatura iniziale con il materiale che rimasto sul disco non ha fatto bene bene.
NB: non avevo pulito il disco dalle macchie di leopardo Nissin

il disco mi sembra rigato/consumato in 4000 km in maniera decisamente superiore a quanto fatto dalle Nissin in 18000, magari sbaglio, ripeto è una sensazione non misurata se non dal metodo ci passo un dito e sento...

adesso mi garbano, la coppia precedente faceva uno strano suono in frenata

quindi, fate come vi pare, ma prima di montare le Brembo in caso pulite il disco

adesso dovrò scrivere 18 post cazzari per rimediare a questo..
vabbè ci metto un attimo :supergreen:

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...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 12:17 
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 Messaggio Inviato: 10 gen 2007, 21:11 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
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Località: verona
ottimo ragazzi... vorrà dire che proverò con le braking cm55 nella speranza che diano anche una bella ripulita al disco.

altre esperienze sono ben accette :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 11 gen 2007, 15:53 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
Messaggi: 502
Località: verona
potete confermarmi che il furbissimo ZTL necessita dello smontaggio della pinza per la semplice sostituzione delle pastiglie? che minchiata!

se mi date conferma (credo non ci sia altro da fare) poi le monto...

:rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 11 gen 2007, 16:19 
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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Ne approfitto del topic e chiedo un parere:
Ho appena cambiato le pastiglie dell'anteriore da poco, poi ho subito fermato la moto per l'inverno. Per puro caso ho provato a far girare la ruota davanti, mentre la moto era sollevata sul cavalletto e mi sembra leggermente frenata, o comunque rispetto quella dietro è + frenata :?
Cosa vorrà dire?

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:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
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 Messaggio Inviato: 11 gen 2007, 17:05 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
b4l0rd0 ha scritto:
potete confermarmi che il furbissimo ZTL necessita dello smontaggio della pinza per la semplice sostituzione delle pastiglie? che minchiata!

se mi date conferma (credo non ci sia altro da fare) poi le monto...

:rotlfgreen:


Non serve smontarla, è sufficiente allentare il vitone superiore e togliere quello inferiore, ecco che maGGicamente la pinza può ruotare quel tanto che basta per sostituire la pastiglia interna (quella esterna si sfila anche con la pinza al suo posto).

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 Messaggio Inviato: 11 gen 2007, 17:06 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Kenmarco ha scritto:
Ne approfitto del topic e chiedo un parere:
Ho appena cambiato le pastiglie dell'anteriore da poco, poi ho subito fermato la moto per l'inverno. Per puro caso ho provato a far girare la ruota davanti, mentre la moto era sollevata sul cavalletto e mi sembra leggermente frenata, o comunque rispetto quella dietro è + frenata :?
Cosa vorrà dire?


Un lieve trascinamento è normale. Considera che la pinza posteriore è flottante e quella anteriore è fissa.

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 Messaggio Inviato: 11 gen 2007, 17:14 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
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Località: verona
eccomi di ritorno...non ho trovato le braking ed ho optato per delle sbs sinterizzate. Speriamo facciano il loro dovere

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 Messaggio Inviato: 11 gen 2007, 17:22 
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Località: On the bitch
Ragazzi, vi presento il mio rinnovato avantreno:

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Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Grazie 147 dB, mi hai tolto un dubbio!

Complimenti per l'avantreno!!! Uno spettacolo! [smilie=italy.gif] [smilie=f_mai006.gif]

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alla fine ho montato delle sbs street excel...

mentre le montavo mi sono accorto che l'altezza della parte frenante,ovvero l'impronta della pastiglia sul disco,è minore di 4mm rispetto alle nissin di serie. Avete riscontrato un fenomeno simile anche per altre marche?

beh,vi farò sapere come si comportano,l'unica cosa è che mi usureranno un po' il disco in maniera diversa e non vorrei avere problemi un domani a montarne di altre marche. In quel caso mi toccherà adottare un wave! :supergreen:

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b4l0rd0 ha scritto:
alla fine ho montato delle sbs street excel...

mentre le montavo mi sono accorto che l'altezza della parte frenante,ovvero l'impronta della pastiglia sul disco,è minore di 4mm rispetto alle nissin di serie. Avete riscontrato un fenomeno simile anche per altre marche?


Anche le tanto apprezzate Brembo hanno questa pessima caratteristica. Certo che 4mm sono tantissimi...

b4l0rd0 ha scritto:
beh,vi farò sapere come si comportano,l'unica cosa è che mi usureranno un po' il disco in maniera diversa e non vorrei avere problemi un domani a montarne di altre marche. In quel caso mi toccherà adottare un wave! :supergreen:


Sicuramente alla fine delle pastiglie ti toccherà prendere una decisione in proposito... la meno cruenta è rimontare quelle stesse pastiglie ad oltranza.

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