Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda seria.
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 15:41 
Non connesso
Site Admin

Ho un dubbio che mi accompagna da ieri sera.
Vengo al dunque.

L'avete visto il servizio del tg1 in cui una mamma racconta che la sua bambina di 6 anni è stata portata all'ospedale per un fastidio all'occhio dopo la visione di Alice 3d?
All'ospedale le hanno detto che poteva essere una possibile infezione dovuta al fatto che gli occhialini non vengono sterilizzati.

Il punto è dietro la mamma c'era un non vedente col bastone.

Io cerco di non essere complottista.
Però.
Le possibilità che un non vedente totale, con occhiali da sole e bastone sbacchettante, passasse di lì, proprio dietro la mamma che raccontava l'inquietante accaduto alla sua bambina, nello stesso istante in cui veniva girato il video diciamo che sono assai prossime allo zero.

il video è qui.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 300d0.html

Rivedendolo ho ancora più l'impressione che sia artefatto.
Complotto è un parolone perchè non saprei spiegarmi motivi escopi sottostanti, però la cosa un po' mi turba.

cosa ne pensate?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 15:45 
Non connesso

interessante..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 15:46 
Non connesso

Credo sia abbastanza chiaro che il non vedente che passa dietro sia... finto? dai un non vedente che a momenti comincia a correre... vabè ma da mamma Rai cosa ci si può aspettare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 15:53 
Non connesso
Site Admin

a me la coincidenza sembra paradossale.
Le possibilità che mentre si realizza un servizio tv che tratta questo argomento e che nello stesso istante passi un non vedente, con tale sincronia anche su quanto sta dicendo la signora sono praticamente nulle.
Senza poi contare che il servizio è registrato, montato e visionato.
Nessuno che se ne accorge?
Anche le inquadrature - vedi la pista per non vedenti - sono così naturali da sembrare artefatte!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 15:53 
Non connesso

comunque a me frega un cazzo.... tiè

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 16:03 
Non connesso

in effetti un dubbio era venuto pure a me....

ma quanti film avrà guardato quel poveo tizio??????? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 16:36 
Non connesso

caspita non riesco a guardare il video adesso!! ..... cmq dalla Rai e dai giornalisti televisivi c'è proprio da aspettarsi di tutto! ti vendono pan per polenta alla velocità della luce! :bad3:

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 17:03 
Non connesso

...non ho visto il vecchietto...

posso dire una cosa... un mio pensiero (serio on)...

onestamente si sono fatti 2 discorsi, uno dovuto alla vista ed uno legato all'igiene...
per quanto riguarda la vista, l'occhio è sottoposto ad un tipo di lavoro al quale non è assolutamente abituato... questo però è un discorso che dovrebbe essere fatto con un oculista...
il secondo punto invece riguarda l'igiene di queste lenti 3d... mi chiedo perchè lo stesso discoprso di igene non lo si applica anche su bus e metro... sempre più degradate... il passante ferroviario di milano non si può prendere... le suole delle scarpe si rifiutano di salirci tanto lerci sono i vagoni... ma anche di questo, bisognerebbe che ci fosse un esperto in mertio...

il vero punto è che bisogna creare un business... occhialini 3d brandizzate... hellokitty per le piccine, i gormiti per gli ometti... HD per i motociclisti, gucci, d&g per le fighette... fc marcellona con autografo di messi per i patiti del settore... per i militari, le lenti mimetiche...
ragà... è sempre la stessa storia...
soldi soldi soldi soldi... mone monetine!!!

mangia mangia mangia, la cinta che si sgancia!!!

ch''e man' ?o cielo voglio tucca?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 17:11 
Non connesso
Turbodefi

Tra l'altro i NAS avevano ritirato dai cinema tutti gli occhialini che avevano usato tante persone e che a detta di molti, proprio da questi si erano beccati la congiuntivite, infatti io che sono andata a vedere Avatar dopo sto fatto, mi hanno dato un bel paio di occhiali nuovi ed impacchettati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 17:18 
Non connesso

CASPITA! quando ci sono andato io a vedere Avatar in 3D gli occhiali erano talmente zozzi che ho impiegato tutto il tempo della pubblicità pre-film per pulirli.... :evil: :evil: :evil:

UN APPLAUSO AL CINEMA MULTISALA CINECITY DI MANTOVA QUELLO VICINO IL CENTRO COMMERCIALE "LA FAVORITA"

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 17:27 
Non connesso
Site Admin

comunque sono 2 tecnologie diverse: x-pand con occhiali da riutilizzare (costano 70 neuri) e real 3d con occhiali usa e getta.
Chiaramente la visione con tecnologia xpand è nettamente superiore-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 17:48 
Non connesso

non so quale delle due fosse ma almeno te li dessero puliti!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 18:11 
Non connesso

buellina ha scritto:
Tra l'altro i NAS avevano ritirato dai cinema tutti gli occhialini che avevano usato tante persone e che a detta di molti, proprio da questi si erano beccati la congiuntivite, infatti io che sono andata a vedere Avatar dopo sto fatto, mi hanno dato un bel paio di occhiali nuovi ed impacchettati...

si, anche a me li hanno dati in busta chiusa... ma non avevano il marchio cee... erano made in cina e per carità... i ravioli al vapore sono vermante buoni ma il resto delle cose che fanno... mmm... mica mi ci fido tanto...

cmq... occhiali da 70 euro... ecco vedete... ancora un po' e vedrete che come il cellulare, tutti ci compreremo occhiali per sale 3d... le prime giganti ed ingombranti (ovviamente i pionieri saranno presi per il culo senza soluzione di continuità) poi, un po' alla volta, faranno il loro ingrsso nuove lenti, con nuove tecnologie e nuovi modelli sempre più strafighi...

il nuovo giochino per la distrazione di massa!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 18:20 
Non connesso
Site Admin

faber ha scritto:
buellina ha scritto:

si, anche a me li hanno dati in busta chiusa... ma non avevano il marchio cee... erano made in cina e per carità... i ravioli al vapore sono vermante buoni ma il resto delle cose che fanno... mmm... mica mi ci fido tanto...

cmq... occhiali da 70 euro... ecco vedete... ancora un po' e vedrete che come il cellulare, tutti ci compreremo occhiali per sale 3d... le prime giganti ed ingombranti (ovviamente i pionieri saranno presi per il culo senza soluzione di continuità) poi, un po' alla volta, faranno il loro ingrsso nuove lenti, con nuove tecnologie e nuovi modelli sempre più strafighi...

il nuovo giochino per la distrazione di massa!!!

E questo potrebbe essere una chiave di lettura.
Infatti, si vogliono - forse giustamente - demonizzare gli occhiali 3d.
Forse che qualche imprenditore amico di tizio o caio stia per lanciare una linea di occhiali personali?
Faber, hai visto il video?
bisogna essere ciechi per capire che è artefatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 18:48 
Non connesso

Palmer, non ho visto il video e dopo tutte le boiate che mandano in TV posso anche pensare che sia una bufala....
Riguardo al non vedente a nessuno è passato per la mente che essendo in ospedale, magari in un reparto di oculistaca, i non vedenti ci vanno a farsi i controlli???????????

Parlo per esperienza, un mio paziente è cieco (quasi totalmente) e va a farsi i controlli alla vista ogni 6 mesi.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 18:52 
Non connesso

cacchio ci ho provato ma non riesco da quì...
la società per la quale lavoro è mezza di micorosoft... ed io lavoro per microsoft... assurdo ma ci bannano tutto... anche la gazzetta... chepalle!!!

chiave di lettura... si.
ho sentito una intervista ad un oculista che parlava di una sollecitazione del nervo ottico... diceva che il problema è che l'occhio non è abituato a questo tipo di lavoro e gli effetti collaterali sono gli stessi che si manifestano quando un miope cerca di leggere senza occhiali... ovvero quando l'occhio viene sollecitato e portato sotto sforzo...

mi chiedo quindi... il vero problema è la lente o il film???

1-è normale sentirsi male dopo 2 ore di 3d senza pausa???

2-deve proteggere la vista, la lente o il film???

credo che in entrambe le domande c'è una parte di verità... DOVE C'E' UN PROBLEMA, C'E' DA FARE SOLDI, BUISNESS... I PROBLEMI CHIAMANO I SOLDI... IN QUESTA STORIA IL PROBLEMA PROBABILMENTE C'E' MA SE NON CI FOSSE, LO FAREBBERO NASCERE LORO...

P.S. la normativa di qualche giorno fa obbliga i cinema a fornire SOLO occhiali usa e getta...
credo che a breve sarà sovvertita questa normativa a favore di lenti di altissima qualità che proteggono gli occhi dal nocivo 3d e dai moscerini...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2010, 18:57 
Non connesso
Site Admin

ciodos ha scritto:
Palmer, non ho visto il video e dopo tutte le boiate che mandano in TV posso anche pensare che sia una bufala....
Riguardo al non vedente a nessuno è passato per la mente che essendo in ospedale, magari in un reparto di oculistaca, i non vedenti ci vanno a farsi i controlli???????????

Parlo per esperienza, un mio paziente è cieco (quasi totalmente) e va a farsi i controlli alla vista ogni 6 mesi.....

anche questo potrebbe essere vero! non c'è modo di sapere però se fossero davanti ad un reparto di oculistica.

Profilo  

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL