Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Race] Modifiche per eliminare peso.
 Messaggio Inviato: 18 mar 2010, 19:31 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23418
Località: Roma.
Modifiche soprattutto uso pista per i più rensing, ma alcune sono utilizzabili anche in strada.
Traduco questo interessante Thread di Jdugger del Badweatherbikers.

Immagine


  • smontaggio vaschetta liquidi freno post.
  • scarico -5kg
  • pedane ultra leggere
  • EBR Showa ammortizzatore race
  • Risparmio totale in questa sezione circa 6kg.
  • Tappo senza chiave in aluminio (o Ergal)

Immagine
Immagine
Immagine


  • nuovo telaietto reggisella -2kg
  • rimozione sottocodone
  • sostituzione batteria originale (2,5kg) con una carbon-speed a otto cellule senza liquidi (0,65kg) - 230 dollari. Compatibile per uso stradale e ricaricabile.
  • Rilocazione di tutti i cavi e scatola fusibile, rimozione luci originali.
  • Utilizzo di fascette di nylon e allumino ovunque sia possibile (avvolte in tubicino di gomma)
  • Risparmio totale in questa sezione circa 7kg.

Immagine



Immagine


  • Rimozione di tutte le protezioni della cinghia.
  • Rimozione della bulloneria in ferro.
  • Leveraggi cambio alleggeriti.
  • pedalina cycle pirate alleggerita-
  • bulloneria pinza post in titanio.

Immagine
Immagine


  • Rimozione di tutte le le luci stradali.
  • Pompa radiale brembo in allumino con serbatoio in plastica.
  • Bulloneria Allumino o Titanio.
  • forcelle EBR Racing
  • Cupolino retto da bulloni di nylon. L'unico in metallo serve per una telecamera.
  • rilevatore tempi GPS Starlane.



Inoltre rotore alleggerito EBR.
Cerchi in magnesio (da Ex-BuellRacing) pare sia un marchesini.
Si potrebbe togliera anche il cavalletto per la pista.
E allegerire la puleggia posteriore.
Il solenoide sarebbe un'altra mezzo kg.
Ovviamente ha rimosso anche la sella posteriore.
Con una coda aftermarket si perde altro peso.
La bulloneria in titanio costicchia: sui 10 dollari al pezzo..
I primi 10 kg sono economici da rimuovere,
I successivi 5 sono costosi.
I successivi 5 molto costosi.
Jdugger è uno smanettone serio da pista. Nella prima uscita in questa conformazione ha abbassato il suo tempo miglior di 2 secondi.
Lui pesa 75 kg.
Sostiene di aver tolto ben più di 15kg che si sentono tutti.
SI PUO'FARE.
[smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif]

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2010, 19:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16298
Località: zena-Genova
:shock:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2010, 19:41 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23418
Località: Roma.
peogrossi ha scritto:
:shock:


altro che marmitte e centraline!!!

:)

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2010, 19:55 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
...qualche buco qua e là, come si usava una volta... :mrgreen:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2010, 21:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
basta mettere a dieta il pilota... :supergreen:

_________________
Immagine
http://www.studiogeometri.altervista.org/


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2010, 21:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
pite. ha scritto:
basta mettere a dieta il pilota... :supergreen:


esatto come già detto...


:wink:


cmq, tutto come previsto...


:supergreen:



solo una cosa:
CERCHI IN MAGNESIO...


MA SIAMO SICURI? GLI DEVO CHIEDERE COME SI TROVA...
MOLTI, SOPRATTUTTO CON UNA CICLISTICA SIMILE ALLA 1125, CON INTERASSE RIDOTTO, ANGOLO CANOTTO RIDOTTO, ETC..ETC...
MONTANDO IL MAGNESIO ANTERIORE SI SONO TROVATI CON UNA MOTO MOLTO NERVOSA NEI CAMBI E IN USCITA DALLE CURVE (SIA LENTE CHE VELOCI)
...

CMQ, CON 15 KG DI MENO, CI STANNO TUTTI 2 SECONDI AL GIRO!
E COME TOLGIERSI UNA SCIMMIA DALLA SCHIENA....

SE POI è QEULLA DI JASON...
:twisted:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mar 2010, 21:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
basta toglersi la moto da sotto il culo e il peso scende

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
Immagine [img]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 13:32 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Nordschleife/Erding Flugplatzrennen...e son sempre 2" che si levano... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 15:04 
Non connesso

Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51
Messaggi: 733
Località: bassano del grappa
Azz... però ragazzi, praticamente hai una moto tenuta su con le fascette, buchi dappertutto, bulloni in nylon (leggeri x carità, ma quanto tengono?)... Alla fine una bella botta di peso la togli con la sostituzione dello scarico e poi direi bulloneria, batteria e sella post. Per il resto davvero direi che non ne vale la pena. Cambiare forcella, mono e cerchi costa una follia; togliere sottocoda si rischia di perdere i pezzi per strada o di sporcare tutto; nuovo telaietto reggisella :shock:
Insomma opterei per un buon -10 che basta ed avanza!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 17:03 
Non connesso

Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47
Messaggi: 1592
MAGNA DE MENO!!!!!!!!!!!! :wink:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 mar 2010, 18:09 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23418
Località: Roma.
piccione ha scritto:
Azz... però ragazzi, praticamente hai una moto tenuta su con le fascette, buchi dappertutto, bulloni in nylon (leggeri x carità, ma quanto tengono?)... Alla fine una bella botta di peso la togli con la sostituzione dello scarico e poi direi bulloneria, batteria e sella post. Per il resto davvero direi che non ne vale la pena. Cambiare forcella, mono e cerchi costa una follia; togliere sottocoda si rischia di perdere i pezzi per strada o di sporcare tutto; nuovo telaietto reggisella :shock:
Insomma opterei per un buon -10 che basta ed avanza!


è quello che ho detto.. alcune sono buone per la pista altre anche per la strada.. :)

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2010, 01:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 gen 2010, 14:16
Messaggi: 154
Località: civitanova marche
perdere un po' di peso è senpre buono.

ragazzi sapete dirmi dove si possono trovare i cerchi,

magnesio o alluminio forgiato?


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010