Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 15:43 
Non connesso

maxb12sx ha scritto:
Duca750 ha scritto:
la guaina/cavo frizione è da cambiare tutto...ripeto...poco male...oggi l'ho ordinato...58 euri ed infatti perde proprio nella crimpatura e non dove va ad avvitarsi...
poi dato che ci sto controlliamo anche lo stato del livello olio primaria...
...oggi me so fatto un entusiasmante giro ma rientrando a casa sul raccordo, mi sono accorto di uno strano rumore quando spalancavo completamente alcune marce...come se qualcosa grattasse o per intenderci, come se nello scarico ci fosse qualcosa che ronza a causa delle forti vibrazioni, potrebbe anche assomigliare ad rumore tipo ingranaggi...strano ronzio

TE L HO DETTOOOOOOOO... stai sbiellandoooo... vedi che la mia nn è l unica che vibra e fa TEC... TEC.. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: SARà ANKE FINITO L OLIO DELLA PRIMARIA

finito l'olio? uhm...tutto po esse...a proposito dove si controlla? quale dei due coperchietti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 15:46 
Non connesso

sul manuale c è scritto come si controlla.. gnurant......... :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 15:55 
Non connesso

grazie caro...ehm...come si vede?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 16:10 
Non connesso

sul manuale c è scritto come si vede.... :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 18:07 
Non connesso

se l'olio è finito meglio...almeno non perde più :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 19:33 
Non connesso

Max, caro amico di tante merende...sei peggio del Pacciani... :rotlfgreen: ...non ce l'ho piu il manuale :wink: e se qualche anima PIA fosse stato così magnanimo da dirmi come fare gliene sarei stato grato...
...bell'amico che sei

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 22:19 
Non connesso

ma hai rotto il cazzooooo.. hai comprato una moto di sesta mano cosa pretendi? :rotlfgreen:

anche le tue ascelle trasudano no? eppure mica ne fai una tragedia.. domani se ho tempo ti fotocopio le pagine del manuale... :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 22:28 
Non connesso

guarda se ti vuoi fare due grosse grasse risate anche tu pensa che, del fatto che la Buell abbia avuto 5 proprietari non mi preoccupa affatto, ne tantomeno queste stupidaggini di trasudi, scoppiettii (come per il cavo delle bobine) ed altri rumorini vari...a differenza di quanto ho avuto la TNT :supergreen: ...su 7 mesi che l'ho avuta l'ho usata 4 mesi scarsi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 22:32 
Non connesso

be immagino.. ma comunque è normalissimo che una moto usata come la tua abbia qualche problemino ma sicuramente risolvibili .... io sarò al tagliando dei 1600 giovedì prossimo ... sembra vada tutto bene per ora e la sto usando tutti i giorni.. MI PIACE SEMPRE E TROPPO.. :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 23:15 
Non connesso

maxb12sx ha scritto:
be immagino.. ma comunque è normalissimo che una moto usata come la tua abbia qualche problemino ma sicuramente risolvibili .... io sarò al tagliando dei 1600 giovedì prossimo ... sembra vada tutto bene per ora e la sto usando tutti i giorni.. MI PIACE SEMPRE E TROPPO.. :wink: :wink:

anche a me piace, ed oggi visto che dovevo andare da una parte, ho deciso di andarci con la moto, visto anche finalmente il bel tempo, e poi c'era l'HD di strada cosi ho fatto vedere quel cavo frizione...bhe era tanto che non mi godevo un po di chilometri come oggi...bhe certo abituato a moto carenate che ti permettono velocità alte senza il fastidio della barriera dell'aria è tutta n'altra cosa...certo è che oggi quei brevi tratti in cui ho raggiunto i 140 km/h mi hanno soddisfatto...e sto motore che anche ai bassi con marce alte non soffre affatto...bhè è davvero piacevole. il chilometraggio della mia è a quota 22000 km e stavo pensando di anticipargli il tagliando (si fa a 24000 giusto?) visto che con i numerosi proprietari precedenti non so che grado di manutenzione sia stata fatta...poi tra l'altro le candele le ho cambiate già 500 km fa...quindi non rimane altro che olii e filtri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 23:20 
Non connesso

Come si fa a lubrificare il cavo della frizione?? :roll: :roll:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 23:23 
Non connesso

Tommy ha scritto:

con una siringa gli inietti dentro del olio al silicone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2010, 23:53 
Non connesso

teo883 ha scritto:
Tommy ha scritto:

con una siringa gli inietti dentro del olio al silicone.

:wink: :wink:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 apr 2010, 09:26 
Non connesso

Tommy ha scritto:

ci sono due metodi:
-alla moda "vecchia" allenti il registro davanti al cilindro anteriore per poter sfilare il barilotto bloccato sulla leva. Una volta che l'hai fatto prendi una copertina di giornale patinata e la avvolgi al cavo in zona barilotto, devi fare un simil imbuto lì, all'inizio del cavo e lo rendi stagno e ben fissato con del nastro isolante. A questo punto riempi l'imbuto di olio (se ben fluido è meglio) e lo lasci lì a posare una notte, pian piano se ne va' giu' per la guina 8)
-alla moda "nuova" ti compri l'attrezzino per oliare i cavi e il suo olio spray, questi:
http://www.quickracing.it/webshop/produ ... 49d76bcadd

io uso il metodo "nuovo" ma non faccio testo, usando moto da off è un lavoro importante, fango, terra, acqua li usurano in fretta percio' me li sono comprati da tempo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2010, 01:37 
Non connesso

ho trovato la causa di quel preoccupante tintinnio che sembra quasi uno sferragliamento quando sto in viaggio ad alte velocità...
è il pedale del freno che ha un po di gioco...mortacci sua che paura che m'ha fatto veni, pensavo fosse rumore de ingranaggi

:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2010, 01:52 
Non connesso

american_dream ha scritto:
Tommy ha scritto:

ci sono due metodi:
-alla moda "vecchia" allenti il registro davanti al cilindro anteriore per poter sfilare il barilotto bloccato sulla leva. Una volta che l'hai fatto prendi una copertina di giornale patinata e la avvolgi al cavo in zona barilotto, devi fare un simil imbuto lì, all'inizio del cavo e lo rendi stagno e ben fissato con del nastro isolante. A questo punto riempi l'imbuto di olio (se ben fluido è meglio) e lo lasci lì a posare una notte, pian piano se ne va' giu' per la guina 8)
-alla moda "nuova" ti compri l'attrezzino per oliare i cavi e il suo olio spray, questi:

io uso il metodo "nuovo" ma non faccio testo, usando moto da off è un lavoro importante, fango, terra, acqua li usurano in fretta percio' me li sono comprati da tempo 8)

QUOTO!!!!!! Come mi ha insegnato il mio mecca...:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB