Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Aftermarket] Casco Giubino, come orientarsi?
 Messaggio Inviato: 23 apr 2010, 20:34 
Non connesso

Salve in attesa del pacchettino con dentro la mia 1125cr (rossa) guardavo un pò che pigliare tra giacche e caschi, onestamente... mi son reso conto di non capirci un H, ho provato a leggere vari topic in altratanto vari forum ed apparte l'orda incontenibile di FAN boy dei vari brand non ho trovato niente di obbiettivo / utile alla mia causa.

Per il casco ero orientato sul:
AGV modello Stealt di colore nero opaco http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=275&Id_Grafica=394
oppure
AGV modello s4 o nero opaco uppure questa variante bicolore rossa http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=276&Id_Grafica=403

Per la giacca invece sono in alto mare, apparte quella bellissima in pelle che vidi dal concessionario Harley alla modica cifra di 690 euro non ne ho trovate esteticamente soddisfacenti, poi non parliamo tecnicamente, non ho la piu pallida idea di quale materiale sia milgiore/peggiore di un'altro o indicato per l'uso che ne dovrei fare rispetto ad un'altro.

Voi avete qualche consiglio per me :oops: ?

Grazie :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [equipaggiamento] Casco Giubino, come orientarsi?
 Messaggio Inviato: 23 apr 2010, 21:04 
Non connesso

neopazzo ha scritto:
Salve in attesa del pacchettino con dentro la mia 1125cr (rossa) guardavo un pò che pigliare tra giacche e caschi, onestamente... mi son reso conto di non capirci un H, ho provato a leggere vari topic in altratanto vari forum ed apparte l'orda incontenibile di FAN boy dei vari brand non ho trovato niente di obbiettivo / utile alla mia causa.

Per il casco ero orientato sul:
AGV modello Stealt di colore nero opaco http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=275&Id_Grafica=394
oppure
AGV modello s4 o nero opaco uppure questa variante bicolore rossa http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=276&Id_Grafica=403

Per la giacca invece sono in alto mare, apparte quella bellissima in pelle che vidi dal concessionario Harley alla modica cifra di 690 euro non ne ho trovate esteticamente soddisfacenti, poi non parliamo tecnicamente, non ho la piu pallida idea di quale materiale sia milgiore/peggiore di un'altro o indicato per l'uso che ne dovrei fare rispetto ad un'altro.

Voi avete qualche consiglio per me :oops: ?

Casco arai tutta la vita. Ti si può concedere uno shoei ma sarebbe comunque una concessione. :supergreen:
Per le giacche con Dainese non sbagli mai :wink:

Grazie :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2010, 22:12 
Non connesso

per il casco orientati leggendo i risultati dello sharp

http://sharp.direct.gov.uk/

cmq deve essere comodo e mai largo sulla testa.

per giacche e tute ce n'e' per tutti i gusti, cmq prediligi capi con strato doppio di pelle su spalle, naturalmente protezioni e soprattutto non dimenticare il paraschiena (omologato pure quello). ambe' ... traforata se pensi di usarla solo con il caldo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2010, 22:20 
Non connesso

se vuoi un paraschiena te lo posso dare io,paragonabile al nuovo

Spidi airback 510

e anche un paio di pantaloni...

li stavo per mettere in bancarella

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2010, 22:57 
Non connesso

Un amico mio con l'S4 ha dei problemi esagerati di spifferi d'aria e cattiva apertura/chisura della visiera. :wink:

Anche se c'è da dire che è il modello anteriore: non so se cambiano solo i colori o l'hanno migliorato... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2010, 00:27 
Non connesso

Io ho l'agv stealth e ti consiglio di non comprarlo, troppe turbolenze per un casco secondo me di dubbia qualità..
Fortuna che ormai è alla frutta e l'anno prossimo lo lancio nel bidone delle immondizie.. l'ho preso nel 2006,lo hanno cambiato rispetto al mio, però non mi fido più..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2010, 02:46 
Non connesso

Oggi durante il mio giretto shopping mi sono imbattuto in un negoziante che mi ha prosto un casco Blauer, design molto accattivante, veramente leggero sembrava ben realizzato.
Facendo una ricerca ho scoperto che il casco in questione viene prodotto in italia da un azienda chiamata PREMIER HELMETS onestamente non ho idea della qualità di questi prodotti fatto sta che sembra caruccio ed il prezzo non è esagerato.

queste sono le caratteristiche:

CALOTTA 2 calotte con nuova stratificazione in fibra tricomposita
Dyneema-Carbon-Aramidic e resina epossidica.
AERAZIONE Sistema a ventilazione dinamica con 3 prese d’aria e 3 estrattori.
INTERNI Removibili e lavabili; paranuca traspirante e trattamento Sanitized.
VISIERA Ad iniezione con trattamento Antigraffio e Antifog.
Removibile senza l’impiego di nessun attrezzo. QRS Quick-Release-System.
FIBBIA A doppio anello.
TAGLIE 5 taglie da XS a XL
PESO 1.290 ± 50 grammi

Immagine

Questo lo trovato sul sito premier oviamente il modello che ho visto io ha una grafica molto piu bellina, ma nn trovo foto pultroppo :(
Dovessi trovarla edito.

Intanto che ne pensate?

Saluti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2010, 03:03 
Non connesso

che io la mia l'ho detta ... test sharp.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2010, 11:49 
Non connesso

Per il casco, personalmente, SHOEI tutta la vita!!!

Per il giubbino, sempre personalmente...ho avuto Spidi, Alpinestars e Dainese...e devo dire che la pelle di Dainese è difficilmente paragonabile alle altre, sia come qualità che come "veste" il giubbino stesso.

Per i guanti, importantissimi, ho sempre usato Spidi per gli estivi e recentemente ho preso un paio di Dainese di GORE-TEX invernali...i migliori guanti invernali mai avuti!...ma va molto a gusti, provane diversi, soprattutto quelli estivi con le protezioni accertati che non ti diano fastidio sulle nocche etc e scegli attentamente le taglie!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2010, 18:59 
Non connesso
Site Admin

Neopazzo ho visto anche io il casco Blauer... grafica veramente bellina!!! ma tieni presente che è un casco di media fascia.... non fà cagare ma non è neanche il top! :wink:

per l'abbigliamento c'è l'imbarazzo della scelta... Glover mi piace molto come vestibilità e qualità :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2010, 19:41 
Non connesso

Casco Arai modello Chesar ottimo per qualità prezzo e giacca Dainese con paraschiena incorporato, mi raccomando non lesinare sull'abbigliamento tecnico è fondamentale per viaggiare sicuro sulle 2 ruote :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2010, 20:10 
Non connesso

spalla ha scritto:
Neopazzo ho visto anche io il casco Blauer... grafica veramente bellina!!! ma tieni presente che è un casco di media fascia.... non fà cagare ma non è neanche il top! :wink:

per l'abbigliamento c'è l'imbarazzo della scelta... Glover mi piace molto come vestibilità e qualità :wink:

Grazie per il consiglio. Attualmente ho gia comprato la giacca alla mia signorina, una dainese molto bellina con tt le protezioni del caso. io avevo provato una Spidi in pelle molto bella peccato sia di uno scomodo assurdo pelle poco flessibile il colletto quasi mi asportava il pomo.... per accomodare ho preso una belstaf in cordura, (nn so come si scriva) con tt le protezioni, quando finisco di lavorare faccio un altro giro per la giacca in pelle; voglio vedere se ne trovo qualcuna che veste bene.
ho controllato il sito CLOVER , ho un rivenditore a poche centinaia di metri dal mio ufficio, sembrano bei prodotto, se la pelle è morbida come quelli dainese ci faccio un pensierino serio serio.

Per il casco sono ancora in alto mare. i rivenditori continuano a propormi oggetti da 250/300 euro. caschi top di gamma tipo ARAI SHOEY da 600 euro non sono ancora riuscito a provarli.... vediamo stasera se il giro mi porterà piu fortuna.

Grazie ancora tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 apr 2010, 16:58 
Non connesso

Casco: Arai tutta la vita (ho un Chaser perchè l'RX7 costa troppo :? )

Abbigliamento: che vuoi che ti dica, per l'inverno ho un completo Dainese, poi ho ciò che resta della tuta da supermotard Axo e se ti devo consigliare una marca che a me piace un sacco (ed ho una giacca in pelle) ti direi Held :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 apr 2010, 17:39 
Non connesso

neopazzo ha scritto:
spalla ha scritto:

Grazie per il consiglio. Attualmente ho gia comprato la giacca alla mia signorina, una dainese molto bellina con tt le protezioni del caso. io avevo provato una Spidi in pelle molto bella peccato sia di uno scomodo assurdo pelle poco flessibile il colletto quasi mi asportava il pomo.... per accomodare ho preso una belstaf in cordura, (nn so come si scriva) con tt le protezioni, quando finisco di lavorare faccio un altro giro per la giacca in pelle; voglio vedere se ne trovo qualcuna che veste bene.
ho controllato il sito CLOVER , ho un rivenditore a poche centinaia di metri dal mio ufficio, sembrano bei prodotto, se la pelle è morbida come quelli dainese ci faccio un pensierino serio serio.

Per il casco sono ancora in alto mare. i rivenditori continuano a propormi oggetti da 250/300 euro. caschi top di gamma tipo ARAI SHOEY da 600 euro non sono ancora riuscito a provarli.... vediamo stasera se il giro mi porterà piu fortuna.

Grazie ancora tutti

CONSIDERA CHE L'ARAI CHASER COSTA UN PO' DA TUTTE LE PARTI ATTORNO AI 500/550. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 apr 2010, 17:40 
Non connesso

VELENO ha scritto:
neopazzo ha scritto:
spalla ha scritto:

Grazie ancora tutti

CONSIDERA CHE L'ARAI CHASER COSTA UN PO' DA TUTTE LE PARTI ATTORNO AI 500/550. :wink:

DIMENTICAVO...E' QUELLO CHE HO IN FIRMA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 apr 2010, 17:49 
Non connesso

...mi sto rendendo conto che in negozio nn tengono caschi di queste cifre, sono pieni di caschi da 250 euro e forse per questo mi trovo in difficolta.
a trovarlo un bel casco da 400-500 euro (che li valga non come il blauer-premiere da 260 euro venduto per 390€)

Mi piace abbastanza il chaser ha pure delle belle grafiche cosi come lo shoei top di gamma spirit qualcosa, ma ripento ancora nei negozi di moto nn ne ho visti. finesettimana andrò a vedere al trove se no dovrò comprarlo online anche se sono un po contrario, se nn lo provo nn so mica come mi calza.

Saluti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 apr 2010, 18:03 
Non connesso
Site Admin

non prendere mai un casco senza provarlo!!! :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 apr 2010, 23:08 
Non connesso

Finalmente oggi ho visto qualcosa di valido (almeno credo)

SHOEI xr1100 in queste due varianti a 460€:
Immagine

oppure
questo ha una colorazione spettacolare in foto nn rende.
Immagine

oppure mi hanno proposto un x-lite (penso sia un nolan e questo mi porta brutti ricordi) a 320 €
Immagine

Arai in zona nn se ne trovano. sono orientato verso gli shoei il prezzo nn sembra male che dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 apr 2010, 23:25 
Non connesso

bell

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 apr 2010, 00:00 
Non connesso

PREMIER... ne ho tre, buona qualità prezzo interessante.... "dipende dove lo compri" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 apr 2010, 02:17 
Non connesso

VELENO ha scritto:
VELENO ha scritto:
neopazzo ha scritto:
spalla ha scritto:

Grazie ancora tutti

DIMENTICAVO...E' QUELLO CHE HO IN FIRMA

Anch'io ho il Phil Red (anche se ho sostituito la bandiera inglese con il tricolore): pagato 420 in Solobuell un anno e mezzo fa (appena uscito)

Magari ne hanno ancora :wink:

Comunque ho provato sti Bell l'altro giorno e la sensazione è stata buona :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 apr 2010, 02:46 
Non connesso

Io ho un Suomy extreme...Spettacolo!!! :lol: :lol: :lol:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125