Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Candele di colore bianco...?
 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 04:26 
Non connesso

Ciao a tutti, ho deciso di fare il check-up di inizio stagione alla mia xb12s del 2005(centralina pro-series,filtro k&n,scarico pro-series), dopo cambio olio motore e primaria, filtro olio, pulizia filtro aria, registrazione gioco primaria, arrivo alla sostituzione candele e aimè noto ke quelle vekkie si presentavano con l'elettrodo di colore bianco? :? di solito è il colore della carburazione magra, ma com'è possibile? può essere legato alle pro-series? premetto ke la moto l'anno scorso andava bene(dopo tagliando in conce ke m'ha rotto la schiena), ma in questi ultimi periodi il minimo è instabile e gli scoppietti in rilascio sono triplicati, oltretutto dai 1000 ai 2000 ti ci rompi a farla andare perchè è molto irregolare. Può dipendere dal reset del tps(ke ancora nn posso fare xkè in attesa di cavo), c'è forse un modo x farlo senza ecmspy? Oggi ho fatto anke la pulizia del corpo farfallato ed è ancora peggio. non so ke fare..dopo aver visto quelle candele ho paura anke ad accenderla :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 09:45 
Non connesso

tutte e due bianche o solo una?
Guarda qui che c'è la mia esperienza in merito:
http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... ght=micron

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 16:25 
Non connesso

Ho letto la tua esperienza, ma il fatto è ke la mia le fà entrambe bianche e quella dietro un pelino in più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 17:59 

attenzione,troppo magra , se hai aperture sull'airbox ti consiglio di cominciare a diminuirle.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 19:49 
Non connesso

Scarico e filtro smagriscono e questo è risaputo. Le mappature della Proseries sono sensibilmente più magre delle stock in modo da salire di giri più rapidemente.... In pratica la tua moto va ad aria!!! Io rimetterei di corsa la centralina originale in attesa del cavetto per l'EcmSpy

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 23:43 
Non connesso

anch'io voglio una moto che va ad aria!!!!!!!! con quello che costa la benza ........ :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2010, 03:23 
Non connesso

Uly quando avrò il cavetto pensi ke facendo il reset del tps risolverò almeno 1pò sto problema di benza magra? nel post "ecmspy impariamo ad usarlo" ho notato ke assieme a tattoo avanzavate di espierienza anke per quanto riguardava la miscela carburante del cilindro ant e post, si parlava di aumentare di due punti le caselle più magre e di settare la tabella del cilindro post quasi come l'anteriore, pensi poi dovrò farlo ank'io? :) mettendo la centralina originale avendo staccato il motorino dello scarico originale possono crearsi problemi? :roll: ho provato ad aggiustare il minimo dalla vite vicino alla presa d'aria ma nessuna miglioria anke da fermo in rilascio i soliti scoppietti e spesso buchi nel salire di giri :evil:
ringrazio tutti cmq delle risposte :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2010, 00:11 
Non connesso

vite sbagliata.......... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2010, 02:20 
Non connesso

thejolly ha scritto:
Uly quando avrò il cavetto pensi ke facendo il reset del tps risolverò almeno 1pò sto problema di benza magra? nel post "ecmspy impariamo ad usarlo" ho notato ke assieme a tattoo avanzavate di espierienza anke per quanto riguardava la miscela carburante del cilindro ant e post, si parlava di aumentare di due punti le caselle più magre e di settare la tabella del cilindro post quasi come l'anteriore, pensi poi dovrò farlo ank'io? :) mettendo la centralina originale avendo staccato il motorino dello scarico originale possono crearsi problemi? :roll: ho provato ad aggiustare il minimo dalla vite vicino alla presa d'aria ma nessuna miglioria anke da fermo in rilascio i soliti scoppietti e spesso buchi nel salire di giri :evil:
ringrazio tutti cmq delle risposte :wink:

In teoria no, perchè si sballa andando sopra lo zero. Se per esempio lo 0 reale a te corrisponde a 0,9% la centralina considererà l'acceleratore aperto di 0,9% in più di quello che realmente è, dando più benzina.
Questo in teoria, comunque è da fare.Disattiva poi il WHITE CABLE, migliora parecchio in accelerazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2010, 00:22 
Non connesso

dove va a collegarsi sto white cable? sulla centralina? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2010, 00:35 
Non connesso

Certamente.... Con l'ecmspy è un attimo!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2010, 11:39 
Non connesso

:mrgreen: trovato il white cable, è quello ke sta nel mezzo dei due spinotti grandi ke si collegano alla centralina?! ma a cosa serve sto white cable? devo lasciarlo staccato sempre pur avendo la proseries o solo quando lavoro con l'ecmspy?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 giu 2010, 18:34 
Non connesso

No qello lascialo stare!!! E' un cavo di uno dei due connettori, noto anche come cavo 8.....Io parlavo di quando rimontavi la centralina stock e con l'EcmSpy poi disabilitavi sto White Cable. La Proseries credo proprio che non lo abbia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2010, 18:39 
Non connesso

Ok :wink: cmq appena arriva il cavo lo disabilito il white cable anke con la pro-series se ecmspy lo permette. per il momento per limitare i danni (almeno x fare 2giretti)ho messo il filtro aria originale così ingrassa un pò ed ho regolato il minimo come meglio ho potuto. ma se x ora ke sono in attesa del cavo il reset del tps nn lo effettuo e giro un pò così rischio di rompere qualcosa? :?
Grazie ancore x la pazienza e le risposte :)

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB