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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dirottamento tubi recupero vapori
 Messaggio Inviato: 03 feb 2007, 20:40 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
ieri leggevo sul sito di 147 le modifiche che ha fatto, e tra queste c'era il dirottamento tubazioni recupero vapori. ma cosa succede alla moto con questa modifica??

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 Oggetto del messaggio: Re: dirottamento tubi recupero vapori
 Messaggio Inviato: 03 feb 2007, 20:47 
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Iscritto il: 27 mar 2006, 20:51
Messaggi: 117
teo883 ha scritto:
ieri leggevo sul sito di 147 le modifiche che ha fatto, e tra queste c'era il dirottamento tubazioni recupero vapori. ma cosa succede alla moto con questa modifica??


In pratica eviti che i residui di oilio finiscano nel filtro dell'aria imbrattandolo e con un escamotage degno di Lupin li fai finire in una lattina poszionata strategicamene in qualche angolo della moto che svuoterai periodicamente!

Tieni presente però che sui modelli xb il fenomeno dei vapori è meno importante che sui tubolar...percui l'intervento si riduce al divertimento di passare qualche quarto doro lavorando alla tua moto....dico male 147? :D


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 Messaggio Inviato: 04 feb 2007, 17:48 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
Ehm, non avevo visto questo post e ti ho risposto sotto l'altro... qui però aggiungo una foto, se la ritrovo...


...


...


Eccola!
E' una foto dell'epoca della XB12, si tratta del vapore condensato (= acqua) uscito dagli sfiati e finito nel recipiente di raccolta in pochi secondi di funzionamento al minimo. Temo che non sia tutta l'acqua prodotta visto che molta si sarà depositata all'interno dei 150 cm di tubazioni...

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[smilie=40.gif]

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 Messaggio Inviato: 04 feb 2007, 19:57 
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Località: Robecchetto con Induno
:shock: mmm.... mi sa che mi metterò al lavoro!!! :mrgreen:

ma i tubi vanno fatti passsare a fianco, tra motore e telaio? per caso vanno rivestiti con una guaina anticalore??

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 Messaggio Inviato: 05 feb 2007, 00:39 
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Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
Ciao, ti dico il mio parere basta che non toccano il motore non serve proteggerli ,usa tubi in gomma comunque adatti "tipo quelli che si usavano per la benzina nelle auto a carburatore"


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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 01:45 
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Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
il Tecnico 147 cosa ne dice? inguainarle o no? :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 01:59 
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Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Nei negozi di gomma e materie plastiche trovi i tubi appositi, quelli neri con tela affogata in 2 strati di gomma resistente agli agenti chimici ed all'olio. La guaina paracalore io la uso solo in quei pochi cm in cui il tubo corre toccando il silenziatore, altrimenti non credo sia necessaria... [smilie=40.gif]

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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 09:51 
 
A suo tempo, io conclusi il "dirottamento" in questo contenitore di alluminio, sul fondo la vite di scarico "fanghi", sotto il cappuccio nero (di diametro superiore al contenitore), ho praticato dei fori da "6mm" di "decompressione", la pressione generata nei "condotti di sfiato" non è trascurabile!

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:wink:


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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 11:30 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
il teNNico ha scritto:
A suo tempo, io conclusi il "dirottamento" in questo contenitore di alluminio, sul fondo la vite di scarico "fanghi", sotto il cappuccio nero (di diametro superiore al contenitore), ho praticato dei fori da "6mm" di "decompressione", la pressione generata nei "condotti di sfiato" non è trascurabile!


Tutto ineccepiBBile! Certo che su queste XB gli spazi risicatissimi non consentono molte divagazioni... allo stato attuale opto per uno sfogo libero, vediamo chi trova dove sbuca il tubo... :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 11:39 
 
Sul puntale??????? 8)


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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 11:40 
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Località: On the bitch
:: bur ::
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 11:57 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
domanda forse già fatta ai tempi...

...alcuni mettono in fondo al tubo o sullo sfogo del barattolo del recupero un filtro... sostengono che in alcune condizioni l'aria viene "risucchiata nelle teste" se fosse vero un filtro non guasterebbe certo

:roll: :roll: :roll:

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...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 11:59 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
anche perchè ho una lattina vuota di Burn che conservo da un pò ed un bel rubinettino molto TeNNico...

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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 12:25 
 
Wile C. ha scritto:
domanda forse già fatta ai tempi...

...alcuni mettono in fondo al tubo o sullo sfogo del barattolo del recupero un filtro... sostengono che in alcune condizioni l'aria viene "risucchiata nelle teste" se fosse vero un filtro non guasterebbe certo

:roll: :roll: :roll:


YESSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se non si tratta di un effettivo "risucchio" ma di un "tira&molla" dettato dalla "mandata" della pompa olio, un filtrino non guasta mai, io ne ho messo uno (mini K&N) anche sullo "sfiato cambio"

:wink:


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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 18:16 
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fatto! dirottamento effettuato! come tubo ho usato quello nero della benzina trovato in un negozio di autoricambi (10€ al m :shock: ). l'ho fatto correre lungo il telaio della parte sx e sbocca dietro alla pedana sx dove c'è quello del "troppo pieno" della benza.
ma è proprio necessario il filtro??

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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 18:20 
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teo883 ha scritto:
fatto! dirottamento effettuato! come tubo ho usato quello nero della benzina trovato in un negozio di autoricambi (10€ al m :shock: ). l'ho fatto correre lungo il telaio della parte sx e sbocca dietro alla pedana sx dove c'è quello del "troppo pieno" della benza.
ma è proprio necessario il filtro??


Ben fatto! Tienilo d'occhio e facci sapere quanta acqua esce... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per il filtro: sicuramente l'effetto "stantuffo" dei pistoni crea momenti di risucchio e se si alloggiano tubi di 10 cm sotto la base dell'airbox i 2 filtrini possono essere assai utili ma con uno sviluppo di tubi di oltre 1,5mt penso che prima che eventuali corpi estranei entrino nelle testate il famoso cammello passerà nella cruna dell'ago! [smilie=f_occ039.gif]

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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 18:26 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
e se poi mi ritrovo un cammello nelle teste?

sono una testa di cammello o cosa?

Boooni staaate boooni
8)

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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 18:58 
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Località: in costruzione
Wile C. ha scritto:
e se poi mi ritrovo un cammello nelle teste?

sono una testa di cammello o cosa?

Boooni staaate boooni
8)


semmai una testE di cammello.. :shock:

secondo me meglio un cammello nelle teste che con le teste su un cammello :: alcol ::

_________________
la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda :mrgreen:

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!


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Località: verona
anche un cammello sulla testa non fa bene :supergreen:

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:: RIZ ::

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008


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 Messaggio Inviato: 08 feb 2007, 19:42 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
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Località: Contea di Assago (MI)
...per non parlare del cammello nello SFIATO... :shock: !

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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Località: Robecchetto con Induno
Codice:
Ben fatto! Tienilo d'occhio e facci sapere quanta acqua esce... Mr. Green Mr. Green Mr. Green


per vedere l'acqua che PISCIA fuori dovrei attaccargli il PAPPAGALLO...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma come diavolo si fa ad inserire le citazioni??? qualcuno me lo spieghi....

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Località: On the bitch
teo883 ha scritto:
ma come diavolo si fa ad inserire le citazioni??? qualcuno me lo spieghi....


Pigi il pulsantino "quote" sulla destra e scrivi sotto le frasi che compaiono nel campo di scrittura... Immagine

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