Ragà che dire...lo scarico è veramente bello, a guardarlo nei dettagli sembra davvero assemblato bene e con ottimi materiali....ora devo solo impazzire per montarlo.....e sentire il sound, che per me è totalmente una sorpresa!!!!
Vi piace???
_________________ Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 ago 2010, 23:54
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
ma poi ti vogliamo vedere con la gonnellina del manichino!
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 ago 2010, 00:07
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
ti hanno regalato anche una manciata di staffe per il puntale?
Bello e bello ma il caro e vecchio Vance (grazie 147db!) ha il suo fascino!
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
DiabolikBuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 ago 2010, 00:14
Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
teo883 ha scritto:
ti hanno regalato anche una manciata di staffe per il puntale?
Si, ne sono veramente tante! O lo monti così o niente hahaha
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 ago 2010, 00:16
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
Iscritto il: 04 feb 2010, 22:45 Messaggi: 116 Località: camera n?5, ex-ONC ora OSC, Mendrisio (la gabbia dei matti del Canton Ticino)
Blackpegasus ha scritto:
Bello e bello ma il caro e vecchio Vance (grazie 147db!) ha il suo fascino!
peccato che per la serie xb, la V&H non ha prodotto niente... sigh
_________________ "una moto e' come una donna... puoi avere quella che ti coccola con le vibrazioni come un'harley o puoi avere quella che ti da forti emozioni come una supersportiva... poi zio Erik ha inventato la Buell"
saint
Oggetto del messaggio: Re: Scarico QD arrivato......foto!!!!!
Inviato: 18 ago 2010, 00:42
Iscritto il: 04 feb 2010, 22:45 Messaggi: 116 Località: camera n?5, ex-ONC ora OSC, Mendrisio (la gabbia dei matti del Canton Ticino)
DiabolikBuell ha scritto:
Ragazzi finalmente è arrivato il mio QD....è spettacolare!!!! Quì di seguito, lo scarto insieme a voi:
Ragà che dire...lo scarico è veramente bello, a guardarlo nei dettagli sembra davvero assemblato bene e con ottimi materiali....ora devo solo impazzire per montarlo.....e sentire il sound, che per me è totalmente una sorpresa!!!!
Vi piace???
rispetto al mio hanno reso simmetrico il raccordo a y, da me era asimmetrico con all'interno un deviatore di flusso che ostruiva parzialmente uno dei due scarichi di uscita...
e poi altra modifica per le performance e per il bilanciamento, forse solo per il mercato italiano pero'... i colori del logo in tricolore e... soprattutto per il bilanciamento, l'autocollante incollato a metà scarico
sbava sbava, ma non farti asciugare completamente la produzione... senno' per quando lo sentirai acceso per la prima volta, non ne avrai piu' e non e' il caso di rimanere a bocca asciutta...
come diciamo io e un paio di amici che hanno sentito il rombo della mia piccola: QDIO COME SUONA!!!
_________________ "una moto e' come una donna... puoi avere quella che ti coccola con le vibrazioni come un'harley o puoi avere quella che ti da forti emozioni come una supersportiva... poi zio Erik ha inventato la Buell"
DiabolikBuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 ago 2010, 01:18
Comunque..riflettendo bene lo scarico si nota proprio che è stato realizzato per funzionare "meglio" con i collettori 2in2.
Quella strozzatura all'interno del raccordo ad "y" mi da tanto l'idea di essere un raccordo "forzato", ma sicuramente l'deale è con i suoi collettori.
Ah....forse....cambierà anche il tipo di suono con il raccordo 2in2, è logico!
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
e come mai i tuoi fondelli sono diversi dai miei?
ok, i miei sono anche stati fatti anodizzare da me ma la foggia è proprio diversa!
Per chi parla delle staffe del puntale le mie le ho modificate lunedì, ci ho messo una giornata, spero vadano meglio, ma il puntale rimane cmq molto "vibrante"
american_dream ha scritto:
e come mai i tuoi fondelli sono diversi dai miei?
ok, i miei sono anche stati fatti anodizzare da me ma la foggia è proprio diversa!
Per chi parla delle staffe del puntale le mie le ho modificate lunedì, ci ho messo una giornata, spero vadano meglio, ma il puntale rimane cmq molto "vibrante"
Che intendi per foggia?
american_dream
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 ago 2010, 15:15
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
dal dizionario italiano foggia: "modo" "maniera", chiaro adesso?
Inviato: 19 ago 2010, 19:54
Perchè gli scarichi hanno una maniera?
Tu mi hai detto che i tuoi scarichi hanno la foggia (che non sò cosa sia) diversa dai miei. Puoi spiegarti meglio?
Si non avevo capito che lui intendesse il fondello.
Comunque, inizialmente volevo acquistare anche io il QD con silenziatori come quelli di "american", ma non è stato possibile perchè dal 2009 hanno tolto dalla produzione quel tipo di fondello (in magnesio) per varie motivaioni tecniche. Così mi hanno detto in QD.
Tra l'altro la mia versione è stata aggiornata in altri dettagli (non mi hanno elencato quali), migliorato.
Però ora mi informo se quei fondelli si possono applicare al mio....se li vendono separatmente e si possono adattare ai miei silenziatori li acquisto.
saint
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 ago 2010, 21:29
DiabolikBuell ha scritto:
Si non avevo capito che lui intendesse il fondello. Comunque, inizialmente volevo acquistare anche io il QD con silenziatori come quelli di "american", ma non è stato possibile perchè dal 2009 hanno tolto dalla produzione quel tipo di fondello (in magnesio) per varie motivaioni tecniche. Così mi hanno detto in QD. Tra l'altro la mia versione è stata aggiornata in altri dettagli (non mi hanno elencato quali), migliorato.
Però ora mi informo se quei fondelli si possono applicare al mio....se li vendono separatmente e si possono adattare ai miei silenziatori li acquisto.
Purtroppo non sono compatibili. Avevo già chiesto io direttamente in QD