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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CAMBIO
 Messaggio Inviato: 12 ago 2010, 22:25 
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Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
Messaggi: 245
Località: Aosta
Ciao ragazzi volevo chiedervi un favore...
La mia xb12s ha 20000 km e quando passo dalla 1 alla 2 o dalla 2 alla 3 a volte il cambio gratta...non sembre ma a volte?cosa potrebbe essere?come posso risolvere il problema?c'è un modo per rendere il cambio un po' più morbido?

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Toglietemi tutto ma non la mia.....BUELL!!!!


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 Messaggio Inviato: 12 ago 2010, 22:53 
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
con un cambio olio della primaria già potresti migliorare...
poi potresti fare un controllo della tensione della catena e vedere anche bene il filo della frizione...

io nella mia XBina ho montato le pedane arretrate rizoma e il cambio è diventato molto meno duro...

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Messaggio Inviato: 13 ago 2010, 03:18 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
raveboy84 ha scritto:
con un cambio olio della primaria già potresti migliorare...
poi potresti fare un controllo della tensione della catena e vedere anche bene il filo della frizione...

io nella mia XBina ho montato le pedane arretrate rizoma e il cambio è diventato molto meno duro...

cosa primaria da fare :wink:

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 Messaggio Inviato: 13 ago 2010, 03:55 
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
teo883 ha scritto:
raveboy84 ha scritto:
con un cambio olio della primaria già potresti migliorare...
poi potresti fare un controllo della tensione della catena e vedere anche bene il filo della frizione...

io nella mia XBina ho montato le pedane arretrate rizoma e il cambio è diventato molto meno duro...

cosa primaria da fare :wink:


cacchio sto diventando bravo....tra le molteplici cavolate qualcosa di buono ogni tanto esce...
VIVA I DS

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 Messaggio Inviato: 18 ago 2010, 14:42 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
dimenticate di controllare che la leva abbia il giusto gioco!
Con l'usura il gioco sul cavo aumenta, quando tirate la leva la frizione non si apre del tutto e fa' grattare 8)

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 Messaggio Inviato: 19 ago 2010, 22:17 
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Iscritto il: 29 nov 2007, 21:12
Messaggi: 245
Località: Aosta
Ragazzi scusate se non mi sono fatto più sentire ma ero in giro a scorazzare in moto...allora ho comprato dell'olio per la primaria, il SAE 85 non si riesce a trovare in valle e allora ho preso del SAE 80 della castrol (spero vada bene lo stesso).
per quanto riguarda la tensione della catena quanto gioco deve avere?e come faccio a regolarla?
Controllare che la leva abbia il giusto gioco???cosa intendi?

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 Messaggio Inviato: 09 ott 2010, 02:57 
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Iscritto il: 01 feb 2007, 17:50
Messaggi: 65
Località: -MILANO-
a me oltre che a grattare salta la seconda....
e sento che tirando la leva della frizione è come se il cavo sfregasse e sforzasse...
dite che è il cavo????
la catena ha la giusta tensione...

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Un noto poeta dialettale disse: "la Buell chiude, ma la mia continuer? ad aprire!!!!!!!!"


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 Messaggio Inviato: 09 ott 2010, 07:28 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Controlla che il criceto dietro l,iniettore abbia abbastanza brodo 8)

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: olio cambio
 Messaggio Inviato: 09 ott 2010, 08:38 
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Iscritto il: 16 ago 2010, 14:12
Messaggi: 24
Località: Roma
per chi ha avuto prblemi come me con il cambio duro vi consiglio di usare come olio della primaria AGIP SUPERTRACTOR UNIVERSAL 15/40 e un olio che si usa su i mezzi pesanti rispetta una marea di specifiche di approvazioni addirittura questo olio nei mezzi pesanti si puo usare per il motore per il cambi per i freni in bagno di olio (quindi compatibile con la frizione) costa pochissimo io ho risolto un buon 50% di durezza del cambio

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Saldo al tig qualsiasi pezzo di alluminio acciaio inox e ferro


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 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ott 2010, 16:11 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
Patrixb12s ha scritto:
Controllare che la leva abbia il giusto gioco???cosa intendi?


la leva della frizione, tirandola con delicatezza, devi sentire che comincia a forzare (percio' comprime le molle) dopo 3-4mm misurati all'estremita' della leva. Se senti che comincia ad indurirsi dopo questi 3-4mm devi regolarla con il registro che sta' davanti al motore

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