KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 nov 2010, 10:47
134.Speed ha scritto:
Ah ha vinto il Sid
... Sid è come il Vale... riesce a vincere solo contro piloti che hanno fatto la storia del motociclismo tipo Abe, Barros, Checa, Criville, Roberts Jr, Gibernau o Bayliss...
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 nov 2010, 10:49
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Cow-Boy ha scritto:
134.Speed ha scritto:
Ah ha vinto il Sid
... Sid è come il Vale... riesce a vincere solo contro piloti che hanno fatto la storia del motociclismo tipo Abe, Barros, Checa, Criville, Roberts Jr, Gibernau o Bayliss...
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 nov 2010, 10:53
Sid ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
134.Speed ha scritto:
Ah ha vinto il Sid
Te ti dò anche col mono pattino !
.... zitto tu, che al GP della Forfora non ti sei nemmeno qualificato...
OttoVolante
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 nov 2010, 11:04
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
Sid ha scritto:
OttoVolante ha scritto:
Sid ha scritto:
Io direi che nelle ultime due gare (guarda caso quelle dove Lorenzo non aveva più nulla da perdere ), il corpo a corpo, Rossi lo ha voluto proprio evitare...visto che l'altro ha preso e se n'è andato dopo averlo passato.
Corpo a corpo, vuol dire avere le stesse prestazioni in pista, e darsele di santa ragione... Non far finta di non saperlo! Lorenzo in queste due gare, ne aveva di più, ed il "corpo a corpo" proprio NON C'E' STATO... In passato nei corpo a corpo con Rossi, Lorenzo le ha prese di santa ragione. Ed ora ha cominciato a prenderle pure da Simoncelli e Dovizioso.
Ah! ...coerente! Quindi stai dando onore a Lorenzo, dicendo che accettava i corpo a corpo quando ne aveva di meno, cosa che Rossi, non ha invece fatto
Sid ha scritto:
...con Simoncelli, ha fatto un'entrata al limite (ricordiamo quelle tanto osannate di Rossi ai danni di Gibernau, Stoner o altri? ...o al solito, abbiamo due pesi e due misure?). È lo stesso Sic, ad aver ammesso di aver voluto resistere senza (giustamente) agevolarlo.
Perchè la "tifoseria", nega anche l'evidenza ?!?!
Ma di cosa stai parlando... Rileggiti quello che ho scritto Il problema non era tanto il sorpasso tentato (e lo spazio NON c'era...), ma il fatto di scuotere la testa dopo esser rimasto dietro, come a dire: ma perchè non mi hai fatto passare: sono il campione del mondo!
Io non ho mai detto che non sia un campione... Se ci riesci, trovami dove ho detto il contrario! E non uso due pesi e due misure, ma se in un campionato come questo della MotoGP 2010, togli dai giochi Stoner (cadute a raffica...(quindi stai dicnedo che anche Lorenzo lo ha rimandato dallo psicologo...)), Rossi (infortunio (azz! Gli ha preso un primo appuntamento anche per Rossi ?!?!)), Pedrosa (infortuni multipli(ma allora, "vale" anche per lui, il grido "tutti dallo psicologo" ) ), chi caxxo vuoi che vinca? Capirossi?
Lorenzo è campione, non c'è dubbio! Lo è per merito. Lo sarebbe stato probabilmente (e quindi probabilmente, non lo sarebbe stato Rossi l'anno scorso, se Stoner non fosse caduto ripetutamente, tutte le volte che gli era davanti... - teoria delle probabilità -), anche se Rossi e Pedrosa non si fossero spiaccicati a terra. Ed ha avuto la Yamaha TOTALMENTE E GIUSTAMENTE dalla sua parte non credo differissero di molto le moto, sarebbe stata una figura di tolla incredibile per la casa dei tre diapanson, sopratutto con un personaggio della caratura di Rossi - sia a livello di pilota che mediatico - ed ogni pilota, mi risulta abbia il proprio staff tecnico, perchè solo gli idioti non avevano capito che con l'arrivo di Spies in Yamaha, uno fra Rossi e Lorenzo, doveva PER FORZA fare le valigie a fine anno! E non venitemi a dire, che non ci avevate pensato...
Credete davvero che Lorenzo sia il "nuovo Rossi"(naaaaaaa!!!! Praticamente impossibile raggiungere il livello di record del Vale )???? Fate pure! Lo credevano in tanti anche ai tempi di BaStoner! Il vero fuoriclasse, è colui che sà ripetersi ad ogni anno... Lorenzo ha avuto dalla sua, età, fame di vittorie e squadra (eccallà!?!? ...Lorenzo e SOLO Lorenzo ha avuto la fortuna di una squadra tutta per lui ). I cambiamenti interni alla Yamaha, ne sono una chiara prova (perchè hanno corso fino a due anni fa, ancora con le moto gialle e nere ). Attenzione, questo non è un "male"... Come fino all'anno scorso, Yamaha puntava su Rossi, ora con tanti spagnoli in dirigenza (Ezpeleta, è lì giusto da quest'anno, infatti ), e TANTI SPAGNOLI VINCENTI IN TUTTE LE CLASSI, è logico che Yamaha, si copra le spalle puntando su Lorenzo e Spies (per il mercato Americano, che sicuramente sentirà la mancanza di Rossi, nelle vendite...(mò, stà a vedere che se l'anno prossimo Spies "gli dà" a Lorenzo, è perchè devono vendere le moto in U.S.A. e c'ha la squadra che lavora per lui )).
Si dice che lo chiamino "MARKETING"...
Sid ha scritto:
Non sarà simpatico, ma quest'anno, è stato lui il numero uno (e lo stesso Rossi, che in fatto di relazioni pubbliche, è un gran volpone...lo ha ammesso) !
No non è simpatico...(concordo! Non mi stava antipatico fino ad inizio stagione, poi credo l'abbia cambiato il dover dimostrare per forza d'esser meritevole...perchè nonostante tutto, sembra ci sia ancora qualcuno che nega che QUEST?ANNO, era il più forte ) E fà di tutto per sembrarlo! Salvo poi piagnucolare dai Boss Yamaha, quando la fà fuori dal vasino...(tipo voler erigere un muro all'interno della squadra ?!?!) Imita Rossi, facendo le scenette a fine gara, e in un'occasione quasi si affoga...
L'anno prossimo, la Yamaha sarà ancora la migliore moto del lotto(non sottovaluterei così tanto il potenziale di Rossi e Ducati -ricordiamo, che avrà anche una quadra, QUASI a sua completa disposizione ) - FORSE FINO A META' STAGIONE. Poi vedremo realmente, le qualità di Lorenzo, nella nessa punto (concordo! Anche se la mia riflessione, si basava proprio sul fatto che tra i due Yamaha, quest'anno, fosse lui il primo a trovarla ...un discorso, è però "affinare" la moto, un altro, sviluparla )... Per il momento, la Yamaha può campare di rendita sul lavoro svolto da Rossi, in questi lunghi anni di metamorfosi, da quel cesso di moto di Biaggi Ecco! Dimenticavo l'ultimo luogo comune...la Yamaha, l'ha resa grande Rossi...l'Aprilia, ha fatto una gran moto !, a quello spettacolo che scende in pista oggi.
In ogni caso, la vita è bella perchè è varia!
CHIU' PILU PI' TUTTI!
P.S.: il bello di non essere tifoso, è proprio imbattersi in queste discussioni...riesci a riconoscere il valore di un pilota, senza per forza sminuire quello dell'altro, e ti diverti a punzecchiare sul vivo (sorry per il mio "bastard inside mode on" ) !
Lo sò che il Tuo unico intento era quello di farmi diventare strabico, con stò colore rosso messo lì alla cazzo di cane...
Cmq, secondo me, ha vinto la Yamaha...
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...
134.Speed
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 nov 2010, 11:10
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Senz'altro la Yamaha ha vinto alla grande, ora bisognera' vedere come e da chi sara' realizzato lo sviluppo della motocicletta....non conosco Lorenzo al di la' dell'essere un grande pilota, magari riuscirà a cavarsela anche in quel ruolo.
E Vale alle spalle aveva, e ha tutt'ora, quel mago di Burgess.
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 nov 2010, 11:14
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Cow-Boy ha scritto:
Sid ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
134.Speed ha scritto:
Ah ha vinto il Sid
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 nov 2010, 16:18
DefiKing
Cow-Boy ha scritto:
Sid ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
134.Speed ha scritto:
Ah ha vinto il Sid
scusa, non ricordo, ma quando vicevano i grandi del motociclismo chi erano i "pilotoni" con cui gareggiavano?
forse vale la pena fare il ragionamento che valentino è stato, per merito suo, del suo team, della fortuna o altro, una spanna sopra tutti i piloti degli ultimi 10 anni...
altrimenti stiamo dicendo che MELANDRI, CAPIROSSI, BIAGI, GIBERNAU,CHECA, PEDROSA, etc sono piloti mediocri...
gli unici che hanno vinto nell'era Rossi sono:
1) STONER: "era" bridgestone vs michelin....
2) LORENZO: Rossi/Pedrosa out (stoner da capire)...
vediamo l'anno prossimo cosa succede.
WLF
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
beach80
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 nov 2010, 16:14
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
A.D. ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
134.Speed ha scritto:
Ah ha vinto il Sid
scusa, non ricordo, ma quando vicevano i grandi del motociclismo chi erano i "pilotoni" con cui gareggiavano?
forse vale la pena fare il ragionamento che valentino è stato, per merito suo, del suo team, della fortuna o altro, una spanna sopra tutti i piloti degli ultimi 10 anni...
altrimenti stiamo dicendo che MELANDRI, CAPIROSSI, BIAGI, GIBERNAU,CHECA, PEDROSA, etc sono piloti mediocri...
gli unici che hanno vinto nell'era Rossi sono: 1) STONER: "era" bridgestone vs michelin.... 2) LORENZO: Rossi/Pedrosa out (stoner da capire)...
WLF
Hayden...
Inviato: 10 nov 2010, 17:22
A.D. ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
134.Speed ha scritto:
Ah ha vinto il Sid
gli unici che hanno vinto nell'era Rossi sono: 1) STONER: "era" bridgestone vs michelin.... 2) LORENZO: Rossi/Pedrosa out (stoner da capire)...
WLF
... Freddie Spencer, Kenny Roberts, Eddie Lawson, Wayne Rainey, Wayne Gardner e Kevin Schwantz ti dicono qualcosa...?...10 anni d'oro per la 500, tra gli anni Ottanta e primi anni Novanta, prima dell'arrivo del cannibale Doohan (che comunque stravinceva contro piloti del calibro di Beattie, Cadalora ed Okada)... bella fatica, con la moto che si ritrovava...
... per il resto, i vari LAMENTINO MELANDRI, HIGHLANDER CAPIROSSI, CAMOMILLO PEDROSA e compagnia bella un mondiale GP non l'hanno mai vinto, vuoi per sfortuna, per demeriti loro o del loro team... sta di fatto che vale la pena di considerare anche il fatto che Rossi abbia sempre avuto il top del top, in ogni senso, che in altri team/factory col ca@@o che avrebbe vinto e che ha deciso di andarsene da Yamaha quando ha scoperto che ci sta un galletto che alza la cresta tanto quanto lui, forse anche un filo in più... e questa è obiettività...
... comunque è giusto ciò che dici, vedremo quel che succede...
beh è anche vero che quando biaggi è sceso dalla yamaha era un cagatore pazzesco, e valentino scendeva dal top che era la honda..
... ed è anche vero che per fare andare la Yamaha ex-Biaggi meglio della sua vecchia Honda il Vale si portò via tutto lo staff tecnico HRC...
il madda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 nov 2010, 18:26
sid ! :
e colpa tua!
_________________ Il madda
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 nov 2010, 18:31
.... no... è solo mia....
echoes
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 nov 2010, 19:07
Iscritto il: 20 mar 2008, 12:29 Messaggi: 397 Località: Lussemburgo
interessanti i risultati dei test a valencia...
premesso che non sappiamo cosa i vari piloti/scuderie hanno provato, pero' ho trovato sorprendente che stoner appena salito sulla sua honda abbia pettinato dovizioso e pedrosa (anche se lo spagnolo è cmq semi-infortunato, quindi di sicuro non al meglio ed è inutile rischiare nei test..).
Su Rossi...in Ducati avevano già messo le mani avanti dicendo che non si cercava la prestazione ma solo un primo affiatamento ad una moto di sicuro non facile, nemmeno da un punto di vista meccanico: leggevo che il team di burgees c'è "rimasto un po' male" quando lunedi hanno fatto il cambio di motore e...la moto è andata in pezzi (in quanto è l'unica ad avere il motore portante e 2 semitelai in carbonio); sulla ducati sta facendo fatica anche Capirossi...chissà, magari nel 2011 dovremo rivalutare il talento di Stoner nel senso che forse qualche sua caduta di troppo è stata data dal guidare al 110% delle possibilità una moto inferiore...
Lorenzo il solito martello...pero' ho letto dichiarazioni dove sprona la yamaha a darsi una mossa, in quanto la honda con stoner è forte (indirettamente manda una frecciata al suo non-amico pedrosa...in mano a stoner la moto va, in mano ad altri...va un po' meno )
Interessanti anche i tempi di spies...
ribadisco...sono test e quindi si deve considerare tutto con la dovuta cautela..
_________________ "E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 nov 2010, 10:55
DefiKing
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 nov 2010, 10:58
DefiKing
echoes ha scritto:
interessanti i risultati dei test a valencia...
premesso che non sappiamo cosa i vari piloti/scuderie hanno provato, pero' ho trovato sorprendente che stoner appena salito sulla sua honda abbia pettinato dovizioso e pedrosa (anche se lo spagnolo è cmq semi-infortunato, quindi di sicuro non al meglio ed è inutile rischiare nei test..).
Su Rossi...in Ducati avevano già messo le mani avanti dicendo che non si cercava la prestazione ma solo un primo affiatamento ad una moto di sicuro non facile, nemmeno da un punto di vista meccanico: leggevo che il team di burgees c'è "rimasto un po' male" quando lunedi hanno fatto il cambio di motore e...la moto è andata in pezzi (in quanto è l'unica ad avere il motore portante e 2 semitelai in carbonio); sulla ducati sta facendo fatica anche Capirossi...chissà, magari nel 2011 dovremo rivalutare il talento di Stoner nel senso che forse qualche sua caduta di troppo è stata data dal guidare al 110% delle possibilità una moto inferiore...
Lorenzo il solito martello...pero' ho letto dichiarazioni dove sprona la yamaha a darsi una mossa, in quanto la honda con stoner è forte (indirettamente manda una frecciata al suo non-amico pedrosa...in mano a stoner la moto va, in mano ad altri...va un po' meno )
Interessanti anche i tempi di spies...
ribadisco...sono test e quindi si deve considerare tutto con la dovuta cautela..
Concordo sull'analisi obiettiva !
...quindi allora, è forse colpa del madda (che ha comunque ragione lo stesso )!