Autore |
Messaggio |
D3StiNO
|
Oggetto del messaggio: Casco Inviato: 12 mar 2007, 01:21 |
|
|
Ohi ciao a tutti!
E' qualche giorno che sto spulciando eBay e altri siti internet perchè vorrei prendermi un casco jet o demi jet (non modulare apribile) da usare per la città e nel caldo infernale del traffico..
La condizione è che sembri proprio un casco da pilota di jet, quindi con la visiera "ondulata" e magari disponibile anche antisole.. in questo senso purtroppo non c'è troppa scelta, ma magari avete visto in giro qualcosa che mi sono perso perciò se avete consigli..
Che ve ne pare dell'OSBE Tornado? E' in questo sito nella sezione demi jet, è carino (ma dovrei vedermelo addosso) e poi ha sia la visiera trasparente che quella fumè:
http://www.osbe.it/index2.html
In alternativa c'è il solito momo fighter, forse uno della ROOF e poi boh..
Che prendo?

_________________ "La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."
|
|
 |
|
 |
134.Speed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mar 2007, 01:26 |
|
 |
Site Admin |
 |
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
|
Il Momo non mi fa impazzire anche se è costruito con ottimi materiali. Il Roof esteticamente mi piace ma alla fine sceglierei l'Osbe Tornado. 
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mar 2007, 09:04 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mar 2007, 10:18 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
skorpionbay ha scritto:
Credo sia la copia cinese dell'Osbe Tornado (che vorrei acquistare anch'io per la città, ma di cui tutti non mi parlano un gran bene, anzi!...  )!
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Telefunken
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mar 2007, 11:28 |
|
Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
|
voi siete pazzi.
un jet?
preferisco aver caldo, e salvarmi la faccia, che andare in giro con un affare del genere!
ho visto giusto giusto venerdì come ci si concia la faccia con i jet della Momo-del-cazzo.
basta fare i fighetti, ed andate in giro con i caschi decenti! una testa da poco indossa un casco che vale poco!
la sicurezza non ha prezzo, specialmente in città dove andare in giro è una roulette russa
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
|
|
 |
|
 |
ginger
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mar 2007, 11:46 |
|
|
Se ti puo' intererssare io vorrei vendere il mio..e' l'OSBE AERO, comprato l'anno scorso a fine giugno, usato tre o quattro volte, pagato intorno ai 130 euro o giu' di li, posso dartelo per 50 Euri.Devo solo verificare la taglia...

_________________ NON ESISTE VENTO FAVOREVOLE PER CHI NON SA DOVE ANDARE.
(SENECA)
|
|
 |
|
 |
milanes
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mar 2007, 11:53 |
|
Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25 Messaggi: 1434 Località: MI - DOHA
|
Ciao,
io ho avuto per un po' un Caberg Downtown. L'ho trovato molto comodo anche perchè ha la visiera nera che scende con un click ed eviti di mettere gli occhiali da sole ogni volta, che ti fanno male e che si stortano sempre le bacchette
|
 |
darksideofbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mar 2007, 12:15 |
|
|
se vuoi investire bene i soldi beccati il J1 dellla Schubert, ha la sicurezza di un integrale e la praticità di un jet
ci ho fatto estate e inverno da dio
_________________ dio è morto e anch'io non mi sento tanto bene  Uploaded with ImageShack.us
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mar 2007, 12:43 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
|
 |
|
 |
budellino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mar 2007, 13:43 |
|
Iscritto il: 05 lug 2006, 18:48 Messaggi: 114 Località: Chioggia
|
|
 |
|
 |
SOAD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mar 2007, 14:28 |
|
|
|
 |
|
 |
D3StiNO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mar 2007, 18:38 |
|
|
Sid ha scritto: skorpionbay ha scritto: Credo sia la copia cinese dell'Osbe Tornado (che vorrei acquistare anch'io per la città, ma di cui tutti non mi parlano un gran bene, anzi!...  )!
No.. ma come? E cosa dicono? Io quasi quasi lo prenderei.. Ma l'hai visto dal vivo?
@ Scorpion: ci hai azzeccato, se solo quel casco fosse omologato sarebbe già mio 
_________________ "La Buell 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna.."
|
|
 |
|
 |
shockwave
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mar 2007, 18:48 |
|
Iscritto il: 01 feb 2007, 15:37 Messaggi: 282 Località: S? bel d?r me car LEGNAN!!!
|
Telefunken ha scritto: voi siete pazzi. un jet?
preferisco aver caldo, e salvarmi la faccia, che andare in giro con un affare del genere!
ho visto giusto giusto venerdì come ci si concia la faccia con i jet della Momo-del-cazzo.
basta fare i fighetti, ed andate in giro con i caschi decenti! una testa da poco indossa un casco che vale poco! la sicurezza non ha prezzo, specialmente in città dove andare in giro è una roulette russa
come non quotarti!
e poi è proprio in città che servono di + gli integrali sec me, visto i dementi inscatolettati che circolano!
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mar 2007, 18:55 |
|
|
|
 |
|
 |
D3StiNO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mar 2007, 21:48 |
|
|
Sid ho preso il Tornado, arriva martedì o mercoledì, vediamo com'è..
Se hai domande, prego!

|
|
 |
|
 |
skorpionbay
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 mar 2007, 11:06 |
|
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
|
D3StiNO ha scritto: Sid ha scritto: skorpionbay ha scritto: Credo sia la copia cinese dell'Osbe Tornado (che vorrei acquistare anch'io per la città, ma di cui tutti non mi parlano un gran bene, anzi!...  )! No.. ma come? E cosa dicono? Io quasi quasi lo prenderei.. Ma l'hai visto dal vivo? @ Scorpion: ci hai azzeccato, se solo quel casco fosse omologato sarebbe già mio 
mi pare, non vorrei sbagliare, che uno du quelli e' omologato...
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 mar 2007, 22:32 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
D3StiNO ha scritto: Sid ho preso il Tornado, arriva martedì o mercoledì, vediamo com'è.. Se hai domande, prego! 
Uh  !?!
GRANDE!!! ...secondo me, è bellissimo  !
Fammi sapere come ti trovi, anche se credo che per un po', mi dovrò regolare con le spese....visto che mi sono "intutato"...  !!!
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 mar 2007, 23:02 |
|
|
Cita: Sid ho preso il Tornado, arriva martedì o mercoledì, vediamo com'è..
Nooooooooooooooooooooo!!!!!! Ho un casco Osbe Tornado MAI usato, MAI uscito di camera.....solo tolto dalla scatola.......se siamo ancora in tempo...........te lo vendo a 50 euro.... io ho un Momo ora prendo un cross...
_________________ L?
Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning
|
|
 |
|
 |
D3StiNO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 mar 2007, 01:47 |
|
|
 a saperlo.. ma tanto non mi sarebbe andata bene la misura, ho ordinato una XS, speriamo tra l'altro che vada bene..
Vendilo a Sid, a quella cifra è un affare.
Se posso chiedertelo, perchè non l'hai mai usato? Anchio ora sto usando un Momo Fighter, ma mi sono rotto le palle, ce l'hanno tutti.
P.S. Farò troppo ridere con la mascherina Top Gun.. Sono uno stecchino con un macigno in testa..

|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 mar 2007, 08:34 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
darksideofbuell ha scritto: se vuoi investire bene i soldi beccati il J1 dellla Schubert, ha la sicurezza di un integrale e la praticità di un jet
ci ho fatto estate e inverno da dio
L'ho visto a Veertrapp, concordo in pieno...
http://www.bergamaschi.com/J1.htm
ho cercato delle alternative ma in quanto a sicurezza non ci sono, purtroppo..
..se proprio vuoi usare un jet vai su questo, ho visto delle facce rovinate in giro...
ripurtroppo costa più di un integrale di nota marca,
riripurtroppo me ne devo accattà due per la nave...
o vado in nave in integrale???

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 mar 2007, 08:40 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
Telefunken ha scritto: voi siete pazzi. un jet?
basta fare i fighetti, ed andate in giro con i caschi decenti! una testa da poco indossa un casco che vale poco! la sicurezza non ha prezzo, specialmente in città dove andare in giro è una roulette russa
e... occhio agli apribili modulari antani...comodi come se fosse
a chi dico io gli è andata bene dopo una caduta a 20 all'ora in città..
...naso a patata per una decina di giorni e via..
non 'ho più visto in giro con il modulare.
integrale, che altro?
...a parte il problema della nave,
ma lo Schubert risolve il problema, a caro prezzo ma lo risolve
Un saggio mi disse: Solo le teste che valgono poco meritano un casco economico...
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 mar 2007, 08:56 |
|
|
Cita: Se posso chiedertelo, perchè non l'hai mai usato?
Si che puoi chiederlo! Non l'ho usato semplicemente perchè avevo (ho) già un Momo (del cazzo effettivamente come letto poc'anzi) e ho continuato ad usare quello, per abitudine. 
_________________ L?
Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning
|
|
 |
|
 |
|