Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OLIO motore..un pò di scelte..
 Messaggio Inviato: 21 gen 2011, 20:54 
Non connesso

147dB ha scritto:
gianluca79 ha scritto:
stanco di pagare 20 euro al litro il syn3 mi sono preso una bella tanica di motul 7100 20w50 sintentico al 100% a 34 euro (4 lt)!!
cercando su internet oli sintetici di nostra gradazione ho trovato il mobil 1 ma sopratutto il royal purple che sembra siano ottimi oli.
su un sito americano ho trovato anche l'AMSOIL che dicono sia ottimo!!
guardate il link che lo pubblicizza c'è anche una comparativa tra i vari oli

http://www.amsoil.com/storefront/mcv.aspx

http://www.lubeoilsales.com/products/mcv.htm

avete mai usato il royal o l'amsoil??oltre che a essere buoni sembrano anche economici.

Ciao, lo uso da quando è uscito ma lo pago 16 euro/L, hai un link con questo prezzo così allettante? Grazie!

l'ho preso su ebay a 36 euro senza spedizione.questo è il link

http://cgi.ebay.it/4-LT-OLIO-MOTUL-7100 ... _500wt_842

l'olio era sigillato nelle sue confezioni e la spedizione è stata velocissima.direi ottimo come acquisto..

per olio buono intendo un olio che non si deteriori nel tempo (nel giro di poche migliaglia di km) o che si deteriori per le alte temperature che producono le nostre moto.più o meno gli oli sintetici sono quasi tutti uguali....più o meno.
però ho notato che il syn3 massimo 5000 km dura.gia a 4000 si sente che perde il suo valore a motore caldo.quindi volevo sapere se c'era un olio che tenesse un pò di più le sue caratteristiche lubrificanti,ovviamente senza spendere cifre folli,dico questo anche perche lo ritengo poco ragionevole pagare 20 euro per un olio che non sia il top...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 gen 2011, 21:35 
Non connesso

Io credo che tutti gli olio alla lunga perdano le loro caratteristiche e ce ne accorgiamo dall'aumento della rumorosità meccanica del motore e dalla durezza del cambio...

Secondo me l'uso di un olio di qualità, che rispetti le caratteristiche prescritte dalla case, dovrebbe lasciarci tranquilli.Ma se cerchi qualcosa in più, prova ad aggiungere all'olio il Syntoflon Racing, oppure cambia l'olio ad intervalli più ravvicinati...

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 gen 2011, 22:16 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Io credo che tutti gli olio alla lunga perdano le loro caratteristiche e ce ne accorgiamo dall'aumento della rumorosità meccanica del motore e dalla durezza del cambio...

Secondo me l'uso di un olio di qualità, che rispetti le caratteristiche prescritte dalla case, dovrebbe lasciarci tranquilli.Ma se cerchi qualcosa in più, prova ad aggiungere all'olio il Syntoflon Racing, oppure cambia l'olio ad intervalli più ravvicinati...

tra un pò di tempo cambierò l'olio con il motul e vedremo quanto dura..
il sintoflon protector (no racing)lo uso da circa un anno e mi trovo benissimo si sente la differenza.ne ho messo un pò anche nella primaria e le marce entrano meglio...la sera ci condisco anche l'insalata,ormai non può uscire dalla mia vita. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
a parte gli scherzi...vediamo col motul come va.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 gen 2011, 22:44 
Non connesso

Io il protector non lo metterei nella primaria... Il protector serve anche per pulire il motore e rimuovere depositi quindi credo posse contenere qualche tipo di solvente che potrebbe danneggiare l'isolamento dello statore... Alla mia Suzuki successe proprio questo con nell'olio il protector e da allora sono passato al Racing...

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: OLIO motore..un pò di scelte..
 Messaggio Inviato: 22 gen 2011, 01:03 
Non connesso

gianluca79 ha scritto:
147dB ha scritto:
gianluca79 ha scritto:
stanco di pagare 20 euro al litro il syn3 mi sono preso una bella tanica di motul 7100 20w50 sintentico al 100% a 34 euro (4 lt)!!
cercando su internet oli sintetici di nostra gradazione ho trovato il mobil 1 ma sopratutto il royal purple che sembra siano ottimi oli.
su un sito americano ho trovato anche l'AMSOIL che dicono sia ottimo!!
guardate il link che lo pubblicizza c'è anche una comparativa tra i vari oli

http://www.amsoil.com/storefront/mcv.aspx

http://www.lubeoilsales.com/products/mcv.htm

avete mai usato il royal o l'amsoil??oltre che a essere buoni sembrano anche economici.

Ciao, lo uso da quando è uscito ma lo pago 16 euro/L, hai un link con questo prezzo così allettante? Grazie!

l'ho preso su ebay a 36 euro senza spedizione.questo è il link

http://cgi.ebay.it/4-LT-OLIO-MOTUL-7100 ... _500wt_842

l'olio era sigillato nelle sue confezioni e la spedizione è stata velocissima.direi ottimo come acquisto..

per olio buono intendo un olio che non si deteriori nel tempo (nel giro di poche migliaglia di km) o che si deteriori per le alte temperature che producono le nostre moto.più o meno gli oli sintetici sono quasi tutti uguali....più o meno.
però ho notato che il syn3 massimo 5000 km dura.gia a 4000 si sente che perde il suo valore a motore caldo.quindi volevo sapere se c'era un olio che tenesse un pò di più le sue caratteristiche lubrificanti,ovviamente senza spendere cifre folli,dico questo anche perche lo ritengo poco ragionevole pagare 20 euro per un olio che non sia il top...

Grazie, ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 gen 2011, 21:00 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Io il protector non lo metterei nella primaria... Il protector serve anche per pulire il motore e rimuovere depositi quindi credo posse contenere qualche tipo di solvente che potrebbe danneggiare l'isolamento dello statore... Alla mia Suzuki successe proprio questo con nell'olio il protector e da allora sono passato al Racing...

e per tutte le moto tipo triumph che hanno l'olio motore che lubrifica pure il cambio??...
ecco perche ste guarnizioni del copripunterie saltano!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB