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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Rumore dalle punterie
 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 08:59 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ciao a tutti... Mi rivolgo a coloro che sanno smontare e rimontare il Buell motore...
Da quando sono caduto dalla zona alta delle punterie arriva un rumore tipo ticchettio molto evidente. Lo si sente a tutti i regimi, sia a moto fredda che calda. Il motore però nella caduta non ha toccato con i carter o con i collettori, la moto è caduta di peso sul lato destro causa high side. :x

Ho già smontato e controllato tutto ciò che è esterno al motore, ed è tutto a posto, anche i prigionieri dei cvollettori sono sani e i dadi tirati correttamente.

Sabato pomeriggio con Gigilix apriremo i coperchi per vedere se i bilancieri lavorano correttamente senza giochi.

Qualsiasi idea, supposizione o consiglio che vogliate darmi sarà graditissimo!!!

E vista la gravità della situazione, perfavore NO SPAM HERE!!!!

Grazie mille!!! :)

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 09:14 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
potrebbe essere che si è bloccata la ruota con marcia inserita (magari urto bordo strada o un marciapiede) e bloccando il tutto le energie si sono scaricate sulle aste piegandole leggermente (è cque il punto piu debole)
Non so se mi sono spiegato Uly.
Ci si vede sabato se riesco vengo con Pier :wink:


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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 09:40 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
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Località: insubria
la moto è rimasta sdraiata a lungo anche accesa?

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 12:44 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
non credo abbia cosi tanti km da aver consumato i bilnceri, tenendo conto che le punterie sono idrauliche è molto strano, ma non è che è pper via dei collettori nuovi e senti di piu i rumori meccanici ?

che olio hai messo??

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 14:15 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
La moto si è spenta subito dopo l'incidente, e sarà rimasta coricata al massimo un minuto, ma davvero, esagerando...
I nuovi collettori non c'entrano, ha cominciato dopo l'incidente...
Urti col marciapiede non ce ne sono stati... é stato un high side da manuale, con moto che cade di peso sul fianco senza strisciare...

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 14:44 
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Località: insubria
quindi escludi che possa essere stata accesa a lungo inclinata senza pescare olio?

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 17:38 
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ECM Master
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:: dho ::

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 21:34 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Non ha girato senza olio... Si è spenta subito...

Aggiornamento: Oggi con Gigilix abbiamo smontato i coperchi e contollato che non ci fossero giochi sui bilanceri. Tutto regolare...
Smotati i rockers e sfilando le aste, abbiamo trovato l'asta della valvola di scarico del cilindro anteriore (quello che secondo me fa il rumore) in due punti come incrostata di una roba che sembra borotalco rosa secco... Grattando con l'unghia viene via... Veramentenoin ci sto capendo una mazza... Borotalco rosa nel motore Buell?? Che sia davvero una moto da froci?? :? :? :?


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Domani smonta carter destro, pompa olio e quant'altro... Qualche idea??

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 22:12 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
... CA$$O. è rosa davvero !!! MHM... possibile qualche residuo di pasta sigillante ?? O forse Rimmel, Fard... una terra compatta ... :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Skizzi a parte... che le aste non sian piegate già mi sembra una buona cosa... supporti motore tutto ok?? gommini, silent-block??? :?


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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 23:01 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
I supporti sono in ottime condizioni, è stata la prima cosa controllata...

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 23:38 
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
Messaggi: 1677
Località: Brescia
Se non sbaglio quelle striscie rosse e bianche identificano le aste di scarico e aspirazione...come ti dissi oggi sono di diversa lunghezza!Stasera ho fatto due parole con un altro esperto,sarà meglio controllare i cam...

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 23:53 
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Località: padova
american_dream ha scritto:
quindi escludi che possa essere stata accesa a lungo inclinata senza pescare olio?


la moto ha il sensore che la spegne il caso di caduta per evitare proprio quello...

ma dove cazzo vedete il rosa...????strisce rosse e biache ...???? bha!!! :roll:

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 23:54 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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Località: padova
cmq quella pasta potrebbe essere la contrindicazione del sintflon....

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 Messaggio Inviato: 09 apr 2011, 01:44 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Allora... Ho saputo che i colori servono per identificare il tipo di asta... Bianco aspirazione, rosa scarico. Mistero risolto quindi....

Il discorso del ticchettio invece, leggendo il manuale officina, ho pensato che sia dato da un tastatore camme che non pompa più olio... Prima di stasera non sapevo come facesse l'olio ad arrivare fin la in cima!!! :mrgreen: :shock:

Comunque domani li smonteremo. Il quesito ora è: ma una volta che l'avrò davanti il pezzo difettoso, saprò riconoscerlo?? :? :? :?

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 Messaggio Inviato: 09 apr 2011, 21:38 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Sono in depressione come non mai... Tra ieri ed oggi io e Gigilix (che ringrazio per la disponibilità, generosità e bravura) abbiamo smontato coperchi, rockers, camme, controllato tutti questi organi, cambiato olio, guarnizioni e filtro olio.
Una volta rimessa in moto.... Niente è cambiato, scampana come prima...
Cazzarola, sono veramente in down... :cry: :cry: :cry:
Almeno nel pomeriggio ci siamo fatti due risate col Gigi13, Steven66 e Gioppino HD!!! Grazie ragazzi dell'aiuto e della compagnia!!!! :D :D :D

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 Messaggio Inviato: 09 apr 2011, 21:52 
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Uly'73 ha scritto:
Sono in depressione come non mai... Tra ieri ed oggi io e Gigilix (che ringrazio per la disponibilità, generosità e bravura) abbiamo smontato coperchi, rockers, camme, controllato tutti questi organi, cambiato olio, guarnizioni e filtro olio.
Una volta rimessa in moto.... Niente è cambiato, scampana come prima...
Cazzarola, sono veramente in down... :cry: :cry: :cry:
Almeno nel pomeriggio ci siamo fatti due risate col Gigi13, Steven66 e Gioppino HD!!! Grazie ragazzi dell'aiuto e della compagnia!!!! :D :D :D


Non per gufare ma l'avevo detto a steven che non risolvevate cosi facile, anche perchè a vista non c'era nulla di anomalo

devi togliere i LIFTER e controllare i giochi , se scampana è perchè non sale olio puo darsi che siano quelli che causa caduta si siano sballati e quindi pompano su poco olio

Sul manuale c'è tutta la procedura per il controllo , misure dei giochi etc.

A questo punto ti tocca controllare per forza .
:(


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 Messaggio Inviato: 09 apr 2011, 22:16 
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Appena avrò un attimo smonterò la pompa dell'olio che non abbiamo controllato... Se anche questo controllo non dirà nulla, si rismonterà tutto, teste comprese... :roll: :cry: :: dho :: :: alcol ::

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 Messaggio Inviato: 09 apr 2011, 22:33 
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Se fosse la pompa scampanerebbe anche dall'altro cilindro non solo l'anteriore non credi ?

So che è un lavoraccio ma punterei il dito agli hydraulic lifters che sono quelli che spingono l'olio in alto attraverso il forellino nelle aste , che ho controllato oggi sembrano essere liberi e non ostruiti.
essendo un pistoncino magari si è bloccato e non pompa

Sperando di sbagliarmi alla grande in questo caso a me era capitato con la mia seconda macchina (mitica alfaterun 1.3 motore boxer) di piegare appena le valvole e si sentiva quel rumore metallico che senti tu.

Forza e coraggio Uly che si risolve ... con calma e pazienza


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 Messaggio Inviato: 09 apr 2011, 22:44 
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Captain America
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Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05
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Località: Verona - Milanese di adozione
Vedi di farcela per la provenza!!!


:wink:

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E se te si incerto.....tien verto!

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 Messaggio Inviato: 09 apr 2011, 23:12 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
La provenza ormai è andata per me... Spero di poterci essere per il Run che sta organizzando Spalla.... :roll:

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 Messaggio Inviato: 10 apr 2011, 00:58 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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Località: padova
ma che sfiga..........tutto questo per una semplice caduta... :cry:

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 Messaggio Inviato: 10 apr 2011, 01:31 
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Iscritto il: 25 set 2009, 23:38
Messaggi: 98
Località: Pesaro
Forza e coraggio Uly.. Se può consolarti da me
si fanno sentire a 3000 giri..
Il bello di queste moto è che puoi divertirti anche in
garage..
:supergreen:
Ho fatto progressi con le mappe carburante..
Da te come va?

_________________
xb12ss 2007
filtro k&n
ecm spy
scarico exan titanio
targa laterale


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