Io saluto di solito con le dita a V. Se ho le mani impegnate alzo semplicemente le dita ma se posso apro il braccio in fuori e apro la V verso sinistra. Se sorpasso abbasso il braccio sul lato della moto con la V rovesciata. Raramente e solo di giorno uso l'abbagliante.
Saluto tutti tranne gli scooteristi.
Non sono mica motociclisti ?
Li odio perchè sono masochisti ... più vedono una moto potente e più si affannano per farsi umiliare.
Li odio perchè trascurano il loro mezzo ... alzano nuvole bianche di olio bruciato, quando frenano i loro dischi sembrano quelli di un treno merci, mettono su il plexiglass ma devono sporgersi per vedere perchè è puntualmente tutto graffiato.
Li odio perchè non hanno il senso dell'estetica ... si vestono da motociclisti con casco iper tecnologico e colorato con giacche di derivazione racing (che costano più del mezzo) hanno guanti con protezioni rigorosamente in carbonio e poi li vedi con la copertina sulle gambe e i guantoni quelli che si montano diretamente sulle manopole.
Le marmitte sono rumorose,il che non ha senso su uno scooter, e mettono le viti in ergal anche agli occhiali da vista. Che pagliacciata.
Li odio perchè hanno un cervello limitato ... al semaforo si infilano tra te e l'auto che hai di fianco, costringendoti a stare in un fazzoletto , pur di partirti davanti. E poi te li ritrovi davanti a fare da tappo.
Li odio perchè sbagliare è umano ma perseverare è diabolico ... Prendono la sveglia tutte le volte(ma proprio tutte) , vengono sfanculati di continuo perchè intralciano, rompono le scatole si infilano dappertutto, cambiano corsia come se non avessero la ruota di dietro e perchè fanno manovre improponibili ondeggiando come quando fai il serpentone tra i birilli cercando di evitare gli specchietti .... Nonostante tutto questo si ripeta tassativamente ogni giorno ..................... CONTINUANO A FARLO !!!
C'è chi dice che durante la fase REM piangano e che soffrano tutti di ernia iatale e gastrite.
Ma un po di amor proprio !?!?!?!