Autore |
Messaggio |
paolino81
|
Oggetto del messaggio: problema inspiegabile... Inviato: 25 apr 2011, 19:49 |
|
Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07 Messaggi: 586 Località: Prov.Pavia
|
Ciao ragazzi!!! ho un problemino con la mia buell xb12s del 2008
allora premetto che ora ha su 7000km al quale ho sostituito solo il terminale, mai avuto un problema
oggi finalmente la tiro fuori dopo un intero inverno facendoci una 30 ina di km, la moto ora non tiene + il minimo, si azzera l orologio ma sopratutto ogni tanto va e viene la spia del motore...
ho anche notato che la ventola non parte +.. sopratutto quando parcheggio la moto ( prima entrava ogni 2x3) a moto ferma..
a parte questo la moto tenendola su di giri non da problemi, forse è scopietta un po per via del solo terminale senza centralina aggiuntiva ( monto il filtro originale), la moto gira regolarmente.. in fondo è da un anno che è cosi e non mi ha mai dato segnali strani..
voi guru che dite che è?
non vorrei portarla in H.D e farmi inchiappettare i soldi..la centralina non è mai stata aggiornata da quando l ho comprata nel 2008...
_________________ Team Ctbk
F.I.M World Endurance Championship
A.E.A European Endurance Championship
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com
|
|
 |
|
 |
dakota
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 20:17 |
|
|
Controlla la carica della batteria e il serraggio dei morsetti.
Con lo scarico aperto dovresti almeno montare un filtro aperto e fare autoapprendimento e reset TPS. Per fare queste operazioni devi avere ECMspy e il cavetto per collegare il PC alla centralina.
il programma si scarica il cavetto lo compri + o - a 30 euro.
Non sono un guru ma ho una Buell da un po di tempo.
|
 |
paolino81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 20:28 |
|
|
dakota ha scritto: Controlla la carica della batteria e il serraggio dei morsetti.
Con lo scarico aperto dovresti almeno montare un filtro aperto e fare autoapprendimento e reset TPS. Per fare queste operazioni devi avere ECMspy e il cavetto per collegare il PC alla centralina. il programma si scarica il cavetto lo compri + o - a 30 euro.
Non sono un guru ma ho una Buell da un po di tempo.
ciao, in effetti l unica cosa che ho fatto quest inverno è mettere in carica la batteria, domani controllerò i morsetti bene..
ti dirò che cmq pur avendo ricaricato la batteria la moto fa fatica a partire..ma alla fine parte..
non ho mai smanetteto sulla centralina però se non è una operazione difficile ci potrei provare!
dove si trova il cavetto?
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 20:38 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
comincia a fare un reset tps ( sul manuale ti spiega come ) solita procedura con manetta del gas, e poi fai autoapprendimento 5-6 km a regime costante 3000\3500 rpm e vedi se si sistema .
In fondo l'ultima volta che l'hai usata le temperature e l'umidità erano ben diverse da adesso , quindi falle capire dove e cosa sta respirando ora.
Per l'orologio che si azzera la batteria non c'entra , l'orologio ha una mini batteria nel cruscotto , ma non so dirti dove sia piazzata .
facci sapere 
|
|
 |
|
 |
paolino81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 20:44 |
|
|
grazie 1000 x l aiuto! si diciamo che non la uso + da ottobre, sicuramente temperature e umidità diverse, sono sicuro di averla lasciata in perfette condizioni!
vi posso dire di +
la moto appena accessa non segnala nessuna anomalia, poi faccio 500 metri e salta fuori la spia del motore, poi sparisce e ricompare ogni tanto..
però ogni volta che spendo e riaccendo la moto la spia non si si accende
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 20:46 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
controlla comunque tutte le connessioni di massa vicine alla batteria etc.

|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 20:56 |
|
|
tutto giusto, non hai detto che scarico hai montato... se non è uno di quelli troppo aperti, se ha il kat puoi tenere il resto della configurazione ECM e filtro stock senza smagrire troppo la carburazione...
comunque consigliato l'aggiornamento centralina con l'ultima release che ti fa lavorare diversamente la ventola e di più per salvare le guarnizioni teste, soprattutto quella posteriore.
Passi in HD te lo fanno in pochi minuti e spendendo una cazzata... qualcuno a gratis..
Ultima cosa... prendi confidenza con la manovra reset TPS perchè come ti han già detto sopra le nostre son moto molto meteopatiche. Inoltre non siam nemmeno sicuri a sto punto che dopo la sostituzione dello scarico sia stato fatto sto reset... 
|
|
 |
|
 |
paolino81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 21:04 |
|
|
lennynero70 ha scritto: tutto giusto, non hai detto che scarico hai montato... se non è uno di quelli troppo aperti, se ha il kat puoi tenere il resto della configurazione ECM e filtro stock senza smagrire troppo la carburazione... comunque consigliato l'aggiornamento centralina con l'ultima release che ti fa lavorare diversamente la ventola e di più per salvare le guarnizioni teste, soprattutto quella posteriore. Passi in HD te lo fanno in pochi minuti e spendendo una cazzata... qualcuno a gratis.. Ultima cosa... prendi confidenza con la manovra reset TPS perchè come ti han già detto sopra le nostre son moto molto meteopatiche. Inoltre non siam nemmeno sicuri a sto punto che dopo la sostituzione dello scarico sia stato fatto sto reset... 
terminale gpr con il dbkiller, lo so non è il massimo ma non l ho pagato...
sicuro che non ho fatto il reset del tps perchè non so come farlo!
grazie 1000 per l aiuto!
ps domani chiamerò in hd per l aggiornamento della centralina allora!
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com
|
|
 |
|
 |
Hijack
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 21:23 |
|
|
paolino81 ha scritto: dakota ha scritto: Controlla la carica della batteria e il serraggio dei morsetti.
Con lo scarico aperto dovresti almeno montare un filtro aperto e fare autoapprendimento e reset TPS. Per fare queste operazioni devi avere ECMspy e il cavetto per collegare il PC alla centralina. il programma si scarica il cavetto lo compri + o - a 30 euro.
Non sono un guru ma ho una Buell da un po di tempo. ciao, in effetti l unica cosa che ho fatto quest inverno è mettere in carica la batteria, domani controllerò i morsetti bene.. ti dirò che cmq pur avendo ricaricato la batteria la moto fa fatica a partire..ma alla fine parte.. non ho mai smanetteto sulla centralina però se non è una operazione difficile ci potrei provare! dove si trova il cavetto?
Se fa' fatica e' molto facile che malgrado la ricarica, la batteria sia esaurita comunque....a me e' capitata la stessa cosa, e con batteria a 0, magari al mattino parte, poi come me ti fermi a fare benzina, fai per ripartire, trac trac trac, il nulla, e quella moto e' inutile farla partire pure con i cavi, se non c'e' carica residua sufficiente, non rimane accesa.
_________________ "Le moto vere devono fumare, bere e muovere il culo come le troie!!!".....Lucchinelli
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2011, 21:51 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Smonta, controlla, pulisci o eventualmente cambia le candele e metti benza fresca!!!
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: problema inspiegabile... Inviato: 25 apr 2011, 22:20 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
paolino81 ha scritto: Ciao ragazzi!!! ho un problemino con la mia buell xb12s del 2008
allora premetto che ora ha su 7000km al quale ho sostituito solo il terminale, mai avuto un problema
oggi finalmente la tiro fuori dopo un intero inverno facendoci una 30 ina di km, la moto ora non tiene + il minimo, si azzera l orologio ma sopratutto ogni tanto va e viene la spia del motore...
ho anche notato che la ventola non parte +.. sopratutto quando parcheggio la moto ( prima entrava ogni 2x3) a moto ferma..
a parte questo la moto tenendola su di giri non da problemi, forse è scopietta un po per via del solo terminale senza centralina aggiuntiva ( monto il filtro originale), la moto gira regolarmente.. in fondo è da un anno che è cosi e non mi ha mai dato segnali strani..
voi guru che dite che è?
non vorrei portarla in H.D e farmi inchiappettare i soldi..la centralina non è mai stata aggiornata da quando l ho comprata nel 2008...
controlla il connettore dello startore che trovi di fianco al pignone , al Maury si accendeva la spia motore e dopo poco si spegneva perche' non ricaricava la batteria, abbiamo risolto eliminando lo stesso e giuntando direttamente i fili
|
|
 |
|
 |
paolino81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 08:17 |
|
|
grazie 1000 ragazzi oggi faccio tutto quello che mi avete scritto!!!
ps: che batteria consigliate per la nostra moto? sicuramente non quella che vendono in H.D!
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com
|
|
 |
|
 |
Paolipod
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 08:48 |
|
|
batteria yuasa con 60 euro te la prendi e sei a posto.
_________________ Born naked, ride naked... XB12S - 2008
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 08:50 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
lennynero70 ha scritto: tutto giusto, non hai detto che scarico hai montato... se non è uno di quelli troppo aperti, se ha il kat puoi tenere il resto della configurazione ECM e filtro stock senza smagrire troppo la carburazione... comunque consigliato l'aggiornamento centralina con l'ultima release che ti fa lavorare diversamente la ventola e di più per salvare le guarnizioni teste, soprattutto quella posteriore.Passi in HD te lo fanno in pochi minuti e spendendo una cazzata... qualcuno a gratis.. Ultima cosa... prendi confidenza con la manovra reset TPS perchè come ti han già detto sopra le nostre son moto molto meteopatiche. Inoltre non siam nemmeno sicuri a sto punto che dopo la sostituzione dello scarico sia stato fatto sto reset... 
ma quale? quella che ti fa andare la ventola ogni volta che superi i 20km/h ma te la spenge sotto e quando parcheggi?
A me non convince tanto..  mi sa che mi tengo la vecchia..
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 09:00 |
|
|
Enteromorfa ha scritto: lennynero70 ha scritto: tutto giusto, non hai detto che scarico hai montato... se non è uno di quelli troppo aperti, se ha il kat puoi tenere il resto della configurazione ECM e filtro stock senza smagrire troppo la carburazione... comunque consigliato l'aggiornamento centralina con l'ultima release che ti fa lavorare diversamente la ventola e di più per salvare le guarnizioni teste, soprattutto quella posteriore.Passi in HD te lo fanno in pochi minuti e spendendo una cazzata... qualcuno a gratis.. Ultima cosa... prendi confidenza con la manovra reset TPS perchè come ti han già detto sopra le nostre son moto molto meteopatiche. Inoltre non siam nemmeno sicuri a sto punto che dopo la sostituzione dello scarico sia stato fatto sto reset...  ma quale? quella che ti fa andare la ventola ogni volta che superi i 20km/h ma te la spenge sotto e quando parcheggi? A me non convince tanto..  mi sa che mi tengo la vecchia..
Guarda, è talmente una modifica dubbia che sia su ecm EBR che su Twinmotorcycle la ventola la fan lavorare in questo modo ! Fa te !!
questione di gusti... c'è chi va matto a cuocere la guarnizione posteriore !! 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 09:06 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Batteria nuova e Q8 tutti i consigli soprascritti......
Reset tps + candele nuove + batteria nuova + autoapprendimento e se il problema del minimo continua é perche troppa poca benza che entra e bisogna rimappare perché lo scarico che hai montato la svuota troppo.....
|
 |
paolino81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 09:27 |
|
|
BENE BENE!!!! GRAZIE 1000000000000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com
|
|
 |
|
 |
paolino81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 11:33 |
|
|
X-LITE ha scritto: Batteria nuova e Q8 tutti i consigli soprascritti......
Reset tps + candele nuove + batteria nuova + autoapprendimento e se il problema del minimo continua é perche troppa poca benza che entra e bisogna rimappare perché lo scarico che hai montato la svuota troppo.....
vi rompo ancora le palle...
che modello di candele consigliate?
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 11:58 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
paolino81 ha scritto: X-LITE ha scritto: Batteria nuova e Q8 tutti i consigli soprascritti......
Reset tps + candele nuove + batteria nuova + autoapprendimento e se il problema del minimo continua é perche troppa poca benza che entra e bisogna rimappare perché lo scarico che hai montato la svuota troppo..... vi rompo ancora le palle... che modello di candele consigliate?
le originali 
|
|
 |
|
 |
paolino81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 12:14 |
|
|
gigi1313 ha scritto: paolino81 ha scritto: X-LITE ha scritto: Batteria nuova e Q8 tutti i consigli soprascritti......
Reset tps + candele nuove + batteria nuova + autoapprendimento e se il problema del minimo continua é perche troppa poca benza che entra e bisogna rimappare perché lo scarico che hai montato la svuota troppo..... vi rompo ancora le palle... che modello di candele consigliate? le originali 
ottima risposta!!! 
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 12:35 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
gigi1313 ha scritto: paolino81 ha scritto: X-LITE ha scritto: Batteria nuova e Q8 tutti i consigli soprascritti......
Reset tps + candele nuove + batteria nuova + autoapprendimento e se il problema del minimo continua é perche troppa poca benza che entra e bisogna rimappare perché lo scarico che hai montato la svuota troppo..... vi rompo ancora le palle... che modello di candele consigliate? le originali 
Q8
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2011, 13:37 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
lennynero70 ha scritto: Enteromorfa ha scritto: lennynero70 ha scritto: tutto giusto, non hai detto che scarico hai montato... se non è uno di quelli troppo aperti, se ha il kat puoi tenere il resto della configurazione ECM e filtro stock senza smagrire troppo la carburazione... comunque consigliato l'aggiornamento centralina con l'ultima release che ti fa lavorare diversamente la ventola e di più per salvare le guarnizioni teste, soprattutto quella posteriore.Passi in HD te lo fanno in pochi minuti e spendendo una cazzata... qualcuno a gratis.. Ultima cosa... prendi confidenza con la manovra reset TPS perchè come ti han già detto sopra le nostre son moto molto meteopatiche. Inoltre non siam nemmeno sicuri a sto punto che dopo la sostituzione dello scarico sia stato fatto sto reset...  ma quale? quella che ti fa andare la ventola ogni volta che superi i 20km/h ma te la spenge sotto e quando parcheggi? A me non convince tanto..  mi sa che mi tengo la vecchia.. Guarda, è talmente una modifica dubbia che sia su ecm EBR che su Twinmotorcycle la ventola la fan lavorare in questo modo ! Fa te !! questione di gusti... c'è chi va matto a cuocere la guarnizione posteriore !! 
mah io in 30.000km non l'ho ancora cotta. Comunque se è una cosa confermata forse mi conviene portare la moto in hd prossimamente.
Certo che palle girare cone la ventola accessa 
|
|
 |
|
 |
|