Autore |
Messaggio |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: i lavori dell'inverno! Inviato: 23 ago 2011, 14:52 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
anche se non è ancora finita l'estate mi piacerebbe sapere quali lavori vorreste fare approfittando dell' inverno comincio io, la moto è questa:  mi piacerebbe: -riverniciare i cerchi, in nero -riverniciare piastre forcelle, nere pure loro -cambiare paraoli e olio forcella, anodizzare i foderi, verniciare i piedini e fare un trattamento (tin/kashima/multicolor, non ho ancora deciso) agli steli -cambiare le scritte Buell sul serbatoio -anodizzare paratacchi e pedane -magari pompa freno radiale sono solo dibattutto su una cosa, per verniciare i cerchi vorrei farli sabbiare e verniciare a polvere, ecco, dovrei percio' togliere i cuscinetti ruota e 100% si sminchiano e van cambiati  idem quelli sulle piastre sterzo mmmmmmmmmm ditemi voi che programmi avete 
|
 |
motoquick
|
Oggetto del messaggio: Re: i lavori dell'inverno! Inviato: 23 ago 2011, 14:57 |
|
|
cambiare i cuscinetti e sempre un bene.....e invece di verniciare i cerchi....annodizzarli dopo averli fatti impallinare??? aggiungerei un tendi cinghia ammortizzato....
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: i lavori dell'inverno! Inviato: 23 ago 2011, 22:54 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Re: i lavori dell'inverno! Inviato: 23 ago 2011, 23:01 |
|
Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36 Messaggi: 6031 Località: Pavullo nel Frignano (MO)
|
Sto pensando di trovare un'altro serbatoio da riverniciare con colorazione nero/arancio,sostituire parafango anteriore e metterne uno nero oltre a cambiare anche il cupolino (che sta gia arrivando dall'olanda). Meccanica? Sembra in ordine ma penso che un controllo approfondito se lo meriti,aspettiamo il ritorno da Lerici poi si deciderà.
_________________  " Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"Carl Fogarty-Monza 2012
|
|
 |
|
 |
Mr. Tofu
|
Oggetto del messaggio: Re: i lavori dell'inverno! Inviato: 24 ago 2011, 00:21 |
|
|
sicuramente eliminare piccolo trasudamento di olio dietro i collettori ( che implica tirare giù il blocco e togliere i collettori...  ), già che ci sono lucidatura a specchio dei collettori, verniciatura puleggia, modifica copri puleggia oroginale, e qualche rinfrescata della vernice qua e la... Chi mi regala gli alpina? 
_________________ Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno.. Giusto una bella pecora è meglio.. Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: i lavori dell'inverno! Inviato: 24 ago 2011, 08:20 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
io non ho ancora smesso di fare modifiche lascio a questo inverno alcune cose che terrebbero fermo il mezzo , poi vedremo cosa frulla nella mia scatoletta vuota 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Re: i lavori dell'inverno! Inviato: 24 ago 2011, 11:27 |
|
|
collettori? No, no, non io....dopo le bruttissime esperienze con quei cialtroni della Micron col cavolo che vado a barcamenarmi ancora in sostituzioni di collettori 
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: i lavori dell'inverno! Inviato: 24 ago 2011, 16:32 |
|
Iscritto il: 03 lug 2011, 13:31 Messaggi: 2234 Località: near Rome...
|
in inverno? con calma carenerò la 1125r! appena rientro dal muraglione invece devo sostituire tutte le guarnizioni di questo benedetto ripetitore frizione... il richiamo è stato fatto ma quasi 2 anni di fermo hanno reso necessario questo intervento (come per la sostituzione dei paraolio di un paio di settimane fa e per chissà quale altra magagna che uscirà fuori). 
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda. 
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Re: i lavori dell'inverno! Inviato: 24 ago 2011, 17:04 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Per grafica e adesivi vari chiedi qualche consiglio al sid!! E' un mago per queste cose....le più belle grafiche dei devilstars le ha fatte lui 
_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Re: i lavori dell'inverno! Inviato: 25 ago 2011, 11:41 |
|
|
certo che cambiare i cuscinetti per verniciare su una moto che non ha neanche 8000km 
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: i lavori dell'inverno! Inviato: 25 ago 2011, 14:37 |
|
|
american_dream ha scritto: certo che cambiare i cuscinetti per verniciare su una moto che non ha neanche 8000km  per quelli di sterzo non credo sia necessario in verità... basta far attenzione nello sfilare l'inferiore (io sul kawasaki l'ho recuperato senza problemi).
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda. 
|
|
 |
|
 |
Mr. Tofu
|
Oggetto del messaggio: Re: i lavori dell'inverno! Inviato: 25 ago 2011, 21:37 |
|
|
american_dream ha scritto: collettori? No, no, non io....dopo le bruttissime esperienze con quei cialtroni della Micron col cavolo che vado a barcamenarmi ancora in sostituzioni di collettori  no sostituzione.. lucidatura!!! 
_________________ Fondamentalmente non credo che ci sia soddisfazione migliore che dilaniare 8 set di saponette in un turno.. Giusto una bella pecora è meglio.. Se poi ti fai una pecora mentre dilani saponette in un turno.. SEI AL TOP!!!
|
|
 |
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: i lavori dell'inverno! Inviato: 25 ago 2011, 23:03 |
|
|
Axel Lynx ha scritto: american_dream ha scritto: collettori? No, no, non io....dopo le bruttissime esperienze con quei cialtroni della Micron col cavolo che vado a barcamenarmi ancora in sostituzioni di collettori  no sostituzione.. lucidatura!!!  oppure fasciali...
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Re: i lavori dell'inverno! Inviato: 26 ago 2011, 12:55 |
|
|
ilmagoditolfa ha scritto: american_dream ha scritto: certo che cambiare i cuscinetti per verniciare su una moto che non ha neanche 8000km  per quelli di sterzo non credo sia necessario in verità... basta far attenzione nello sfilare l'inferiore (io sul kawasaki l'ho recuperato senza problemi). dipende da quanto hanno fatto giusto l'accoppiamento col perno di sterzo....a me è capitato di doverlo incidere a mola e spaccarlo con un colpo di scalpello per sfilarlo.....brrrrrr
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: i lavori dell'inverno! Inviato: 26 ago 2011, 14:08 |
|
|
american_dream ha scritto: ilmagoditolfa ha scritto: american_dream ha scritto: certo che cambiare i cuscinetti per verniciare su una moto che non ha neanche 8000km  per quelli di sterzo non credo sia necessario in verità... basta far attenzione nello sfilare l'inferiore (io sul kawasaki l'ho recuperato senza problemi). dipende da quanto hanno fatto giusto l'accoppiamento col perno di sterzo....a me è capitato di doverlo incidere a mola e spaccarlo con un colpo di scalpello per sfilarlo.....brrrrrr allora m'è andata di lusso, sono bastate un pò di pazienza e due madonne tirate giù a regola d'arte... 
|
|
 |
|
 |
|