Autore |
Messaggio |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: guida e quali attrezzi per estrarre il motore buell Inviato: 25 ago 2011, 20:49 |
|
|
raga siccome faccio tinger il motore di nero opaco come l'ultimo modello della buell xb, volevo sapere che tipo di attrezzi mi devo armare e una guida su come estrarlo grazie!
|
|
 |
|
 |
Ferrara963
|
Oggetto del messaggio: Re: guida e quali attrezzi per estrarre il motore buell Inviato: 25 ago 2011, 21:00 |
|
|
Buellista XB9SX ha scritto: raga siccome faccio tinger il motore di nero opaco come l'ultimo modello della buell xb, volevo sapere che tipo di attrezzi mi devo armare e una guida su come estrarlo grazie! ma chi te lo fa fa ste!! lo vedrai sempre sporco secondo me... e se non è fatto in maniera perfetta rischi che poi ti salta il colore con le alte temperature!!! è un mio modesto parere ma so a quanto ci tieni alla moto linda 
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: guida e quali attrezzi per estrarre il motore buell Inviato: 25 ago 2011, 21:05 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
quello è un lavoro invernale perchè richiede tempo  e devi trovare un carrozziere che ti faccia una verniciatura fatta con le contropalle o ti dura una stagione . vernice alta temperatura , raggrinzante e che non scolorisca . troppe cose bisogna provare con un carter e vedere come si comporta poi si puo pensare a fare tutto . Ma preventivalo comunque fuori stagione altrimenti sei a piedi e per parecchio
|
|
 |
|
 |
motoquick
|
Oggetto del messaggio: Re: guida e quali attrezzi per estrarre il motore buell Inviato: 25 ago 2011, 21:37 |
|
|
la prima goccia d'olio che ti fa'......se filtra sotto la vernice sei finito.....
ho scoperto una cosa fighissima.....ma la producono solo in germania e non la vendono in italia....le bombolette di vernice raggrinzante nera....se il pezzo e pulito lavora e funziona benissimo....tiene le alte temperature....appena riesco vi dico marca e tutto il resto...
pero' eviterei di farci il motore.....
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: guida e quali attrezzi per estrarre il motore buell Inviato: 25 ago 2011, 21:53 |
|
|
tranquilli fanciulli lo faccio perchè in alcuni punti è opacizzata e ossidata la moto nn mi piace... lo faccio tingere da luis il motore è!
|
|
 |
|
 |
motoquick
|
Oggetto del messaggio: Re: guida e quali attrezzi per estrarre il motore buell Inviato: 25 ago 2011, 21:58 |
|
|
cmq con 4 attrezzi la smonti.....chiavi in pollici ovviamente tranne per il cavo che va' al motorino d'avviamento che ti serve una 12.....per alcuni dadi puoi usare la 13 al posto della 1\2 pollice
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: guida e quali attrezzi per estrarre il motore buell Inviato: 26 ago 2011, 02:19 |
|
|
si però non m serve anche un brugolone grosso per levare quella vite sopra al tendicatena?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: guida e quali attrezzi per estrarre il motore buell Inviato: 26 ago 2011, 09:42 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
motoquick ha scritto: la prima goccia d'olio che ti fa'......se filtra sotto la vernice sei finito.....
ho scoperto una cosa fighissima.....ma la producono solo in germania e non la vendono in italia....le bombolette di vernice raggrinzante nera....se il pezzo e pulito lavora e funziona benissimo....tiene le alte temperature....appena riesco vi dico marca e tutto il resto...
pero' eviterei di farci il motore..... io la ebbi la fanno in usa non in germany nero raggrinzante e tiene 300° marca VHT io la trovo in Italy in bombolette a circa 20 € ma è difficile da stendere uniformemente e piuttosto lenta ad asciugare
|
|
 |
|
 |
Buellista XB9SX
|
Oggetto del messaggio: Re: guida e quali attrezzi per estrarre il motore buell Inviato: 26 ago 2011, 10:02 |
|
|
preferisco farlo fare il motore lo smonto da me non dovrebbe essere difficile poi i vari pezzi motorino avviamento e corpo farfallato lo faccio fare a chi lo sà!
|
|
 |
|
 |
motoquick
|
Oggetto del messaggio: Re: guida e quali attrezzi per estrarre il motore buell Inviato: 26 ago 2011, 22:28 |
|
|
fammi sapere dove la trovi....l'ho vista usare su una trumph e non mi dispiaceva anche se le mie buell non le toccherei mai...
|
 |
|