Autore |
Messaggio |
tony_geo
|
Oggetto del messaggio: quale pneumatico e qualche dritta.. Inviato: 03 set 2011, 16:22 |
|
|
come da oggetto sulla mia XB12 city x MY 2010 mi accingo a sostituire i pneumatici (8000 km). avevo di serie pirelli sync, direi buone ma non mi pare particolarmente performanti...come li gradirei ora...che mi consigliate picciotti??
una info di carattere tecnica invece....sulla ruota posteriore, per smontare la ruota ci sono registri che mi mettono in tensione la cinghia o si va tranquillamente??? vorrei esser sicuro che il gommista nn mi combini guai....ho letto nel forum di cingie troppo tese che hanno fatto danni ai cuscinetti del pignone..se non sbaglio..
Grazie sempre picciotti!!
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: quale pneumatico e qualche dritta.. Inviato: 03 set 2011, 17:39 |
|
|
pirelli diablo rosso due....dureranno meno ma non ti mollano in curva o frenata ! poi dipende dall'uso che fai della moto , turistico o sportivo... la cinghia non ha regolazioni . il discorso dei cuscinetti andati è perchè il tendicinghia non ha gioco quindi tende a stressarli nel tempo...per ovviare a questo l'unica cosa è montare il tendicinghia con la molla della freespirits 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: quale pneumatico e qualche dritta.. Inviato: 04 set 2011, 08:18 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
pomomd ha scritto: pirelli diablo rosso due....dureranno meno ma non ti mollano in curva o frenata ! poi dipende dall'uso che fai della moto , turistico o sportivo... la cinghia non ha regolazioni . il discorso dei cuscinetti andati è perchè il tendicinghia non ha gioco quindi tende a stressarli nel tempo...per ovviare a questo l'unica cosa è montare il tendicinghia con la molla della freespirits  Q8one
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: quale pneumatico e qualche dritta.. Inviato: 04 set 2011, 08:26 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
hanno un difetto i diablo rosso 2 quando sono entrambi sollevati da terra non tengono un cazzo e ti infili sotto i guard-rail come me a parte le cazzate io li monto e per me sono gran gomme per uso stradale sportivo tengono bene e ti avvisano quando sei al limite , e non ti ritrovi senza grip di colpo
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: quale pneumatico e qualche dritta.. Inviato: 04 set 2011, 09:24 |
|
|
gigi1313 ha scritto: hanno un difetto i diablo rosso 2 quando sono entrambi sollevati da terra non tengono un cazzo e ti infili sotto i guard-rail come me a parte le cazzate io li monto e per me sono gran gomme per uso stradale sportivo tengono bene e ti avvisano quando sei al limite , e non ti ritrovi senza grip di colpo sei tu difettato 
|
|
 |
|
 |
tony_geo
|
Oggetto del messaggio: Re: quale pneumatico e qualche dritta.. Inviato: 04 set 2011, 09:35 |
|
|
mi parlan bene anche delle metzeler M5, qualcuno conosce o le ha montate?
|
|
 |
|
 |
il Sasdo
|
Oggetto del messaggio: Re: quale pneumatico e qualche dritta.. Inviato: 04 set 2011, 10:02 |
|
Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26 Messaggi: 339 Località: Medicina (Bologna)
|
tony_geo ha scritto: mi parlan bene anche delle metzeler M5, qualcuno conosce o le ha montate? Ciao, io sono al terzo treno di M5 e mi ci trovo molto bene, mi durano circa 7000km, hanno un'ottima tenuta anche in condizioni a volte "critiche". Magari verso la fine cominci a perdere un po' di fiducia, ma dopotutto ci sta.
_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: quale pneumatico e qualche dritta.. Inviato: 04 set 2011, 10:24 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
pomomd ha scritto: gigi1313 ha scritto: hanno un difetto i diablo rosso 2 quando sono entrambi sollevati da terra non tengono un cazzo e ti infili sotto i guard-rail come me a parte le cazzate io li monto e per me sono gran gomme per uso stradale sportivo tengono bene e ti avvisano quando sei al limite , e non ti ritrovi senza grip di colpo sei tu difettato  in quel tornante si è stampato il mito TAZIO NUVOLARI e lui ne aveva 4 di ruote ,quindi ho un alibi ....... di m.... ma pur sempre un alibi il problema è che giorno si giorno no raccolgono un motociclista su quella curva ma non sistemano la strada 
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: quale pneumatico e qualche dritta.. Inviato: 04 set 2011, 12:21 |
|
|
il Sasdo ha scritto: tony_geo ha scritto: mi parlan bene anche delle metzeler M5, qualcuno conosce o le ha montate? Ciao, io sono al terzo treno di M5 e mi ci trovo molto bene, mi durano circa 7000km, hanno un'ottima tenuta anche in condizioni a volte "critiche". Magari verso la fine cominci a perdere un po' di fiducia, ma dopotutto ci sta. Le gomme sono soggettive . Io le m5 dopo 3000km le ho buttate via dalla disperazione ,si erano deformate e distrutte . Non mi sono trovato bene dbk primo giorno rendevano la moto pesante e difficile da buttare giù . L effetto era come avere le gomme sgonfie .poi ho montato le diablo e la moto è cambiata . Leggera e va giù da sola ed un ottima tenuta . Le m5 scivolato di brutto
|
|
 |
|
 |
il Sasdo
|
Oggetto del messaggio: Re: quale pneumatico e qualche dritta.. Inviato: 04 set 2011, 15:01 |
|
Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26 Messaggi: 339 Località: Medicina (Bologna)
|
pomomd ha scritto: Le gomme sono soggettive . Io le m5 dopo 3000km le ho buttate via dalla disperazione ,si erano deformate e distrutte . Non mi sono trovato bene dbk primo giorno rendevano la moto pesante e difficile da buttare giù . L effetto era come avere le gomme sgonfie .poi ho montato le diablo e la moto è cambiata . Leggera e va giù da sola ed un ottima tenuta . Le m5 scivolato di brutto sì hai ragione è una cosa soggettiva, per me erano le diablo (quelle di serie) che scivolavan di brutto se faceva troppo caldo!
_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006
|
|
 |
|
 |
Lee75
|
Oggetto del messaggio: Re: quale pneumatico e qualche dritta.. Inviato: 04 set 2011, 15:20 |
|
Iscritto il: 18 mag 2009, 19:58 Messaggi: 125 Località: letojanni(ME)
|
Ciao Mbare Tony scusa se mi intrometto nel tuo topic,il discorso interessa anche a me......dovrei cambiare le mie,purtroppo comprando la moto usata il vecchio prop ha lasciato quella originale anteriore e dietro ha messo uno schifo di dunlop ora le vorrei cambiare.
che mi dite delle continental sportattack e delle diablo strada????
ciao
_________________ QUANDO SEI INCERTO....TIENI APERTO!
SE ALL ORIZZONTE VEDI UNA PALETTA....APRI A MANETTA!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: quale pneumatico e qualche dritta.. Inviato: 04 set 2011, 15:35 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Ragazzi la gomma va scelta in base all' uso che ne fate
|
|
 |
|
 |
|