Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Smontaggio blocchetto elettrico sx...
 Messaggio Inviato: 13 set 2011, 00:44 
Non connesso

Volendo evitare di fare come con l'uovo di pasqua, cooè aprire senza sapere quello che trovo! vengo a chiedere a voi alcune delucidazioni.
Ho ritirato oggi la moto dal mecca e come volevasi dimostrare tante piccole cazzate non sono l loro posto. Ho fatto montare la piastra lsl e fin qui tutto bene se non fosse che mi hanno roconsegnato la moto senza bloccasterzo, avrebbero dovurto accorciare di qualche mm le colonnine d'acciaio fornite come spessore ma va bene al max giovedi sera vado da mio cugino che fa il fabbro e tiriamo giu il blocchetto e fresiamo l'eccedenza!
Analizzando il passaggio dei cavi ho visto che il cavetto elettrico del blocchetto dx passa un po a cazzo ma nulla che una bella fascetta non possa riparare.
Orq veniamo al problema: il tipo ho fatto passare il cablaggio del blocchetto sx all'esterno dello stelo, cosi come il filo dell'interruttore della frizione e a sterzo tutto a dx tira un pochino, poca cosa ma sai com'é km+vibrazioni+buche+qualche annetto delle guaine.....
Visto che domani ci torno con le migliori intenzioni :: sado :: volevo chiedervi? Secondo voi va rismontata la piastra o è sufficiente aprire il blocchetto, scollegare i cavi, farli ripassare dove dico io, riattaccare i cavi e richiudere il blocchetto? Se non serve neanche aprire il blocchetto la cosa mi fa ancora più piacere naturalmente! Sul manuale di officina non si fà parola di come si smonta :: new19 ::
Chiedo questo perchè se il lavoro é alla mia portata forse è meglio che me lo faccio da solo (nel caso che attrezzi mi servono!) altrimenti domani non vorrei sentirmi chiedere altri euro per smontare tutta la piastra quando magari bastano 3' minuti e un cacciavite!
Grazzie a tutti per la disponibilità e la pazienza dimostrata con particolare riferimento a chi in questa settimanaa mi ha assistito telefonicamente e via mail.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio blocchetto elettrico sx...
 Messaggio Inviato: 13 set 2011, 00:50 
Non connesso

Già che ci sono che succede se smonto anche il dx per far passare bene anche quei cavi, se apro rischio di trovarmi i cavi dell'acceleratore penzoloni o si puó fare?

Che misura di brugola è? Sapete com'è ogni scusa é buona per comprare altri attrezzi...

Profilo  

Messaggio Inviato: 13 set 2011, 11:17 
Non connesso

Secondo me non ha senso aprire i blocchetti, anche perchè i cavi dentro sono stagnati e non li puoi semplicemente scollegare.

Devi staccare i terminali dei blocchetti dall'impianto elettrico principale e poi spostare la cablatura facendo passare i cavi dei blocchetti dove ritieni più opportuno.

Profilo  

Messaggio Inviato: 13 set 2011, 12:18 
Non connesso

Grazie, la notte porta consiglio e la mattina porta la luce, nel senso che sono riuscito a guardare sotto al cupolino e ho visto come sono attaccati i blocchetti, oggi mi prendo 2 ore di permesso e tiro giù tutto vediamo che esce fuori!

Profilo  

Messaggio Inviato: 13 set 2011, 19:34 
Non connesso

Guarda bene le foto che ti ho mandato della mia

Anke il cavofrizione deve fare un' altro giro

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB