Autore |
Messaggio |
deggy
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 20 ott 2011, 22:55 |
|
|
kekkos83 ha scritto: Teppista urbano ha scritto: Si il deggy ha fatto tutto da HP il problema é la distanza Cagliari-Udine..... Per quanto riguarda l'aumento di compressione e Big bore ci crederò quando ne vedo una fare 30.000 km!!! Poi con il Big devi togliere la cinghia che ti salta una a settimana!!! La distanza effettivamente potrebbe essere un problema....ma se mi spiffera che devo fare magari e dove devo acquistare magari riesco a fare qualcosa anche qua....CAZZ!!!  Il problema e' che quando fai questi lavori devi avere una grande conoscenza della materia,ed attrezzature adeguate per fare il tutto in grande equilibrio,pensa che solo per trovare il giusto rendimento delle testate vanno via piu' di 20 ore fra banco a flusso e lavorazioni,poi devi avere un banco prova frenato con un adeguato raffreddamento, e saper mappare senza fare pastrocci...e cosi' via,se ci pensi non e' cosi' semplice trovare l'equilibrio... ciao il deggy. 
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 21 ott 2011, 00:40 |
|
|
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 21 ott 2011, 00:43 |
|
|
X-LITE ha scritto: Teppista urbano ha scritto: Si il deggy ha fatto tutto da HP il problema é la distanza Cagliari-Udine..... Per quanto riguarda l'aumento di compressione e Big bore ci crederò quando ne vedo una fare 30.000 km!!! Poi con il Big devi togliere la cinghia che ti salta una a settimana!!! Marcello di freespirits ne ha una con 50000 km col kit bigbore 1420 cc Allora chiedo scusa!!!  io ne ho viste 2 ed entrambe messe male !!!
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 21 ott 2011, 08:43 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Teppista urbano ha scritto: X-LITE ha scritto: Teppista urbano ha scritto: Si il deggy ha fatto tutto da HP il problema é la distanza Cagliari-Udine..... Per quanto riguarda l'aumento di compressione e Big bore ci crederò quando ne vedo una fare 30.000 km!!! Poi con il Big devi togliere la cinghia che ti salta una a settimana!!! Marcello di freespirits ne ha una con 50000 km col kit bigbore 1420 cc Allora chiedo scusa!!!  io ne ho viste 2 ed entrambe messe male !!! beh, dipenda da come si usano e manutenzione.. se poi vuoi tira fuori cavalli col bigbore oltre a fare mille lavori albero distribuzione bisogna cambiare anche gl' ignettori con quelli maggiorati pompa benzina maggiorata, accensione ecc.. più rimappattura della ecm per forza sul banco prova altrimenti non ne cavi piede
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 22 ott 2011, 00:02 |
|
Iscritto il: 09 lug 2010, 21:54 Messaggi: 197 Località: cagliari
|
deggy ha scritto: kekkos83 ha scritto: Teppista urbano ha scritto: Si il deggy ha fatto tutto da HP il problema é la distanza Cagliari-Udine..... Per quanto riguarda l'aumento di compressione e Big bore ci crederò quando ne vedo una fare 30.000 km!!! Poi con il Big devi togliere la cinghia che ti salta una a settimana!!! La distanza effettivamente potrebbe essere un problema....ma se mi spiffera che devo fare magari e dove devo acquistare magari riesco a fare qualcosa anche qua....CAZZ!!!  Il problema e' che quando fai questi lavori devi avere una grande conoscenza della materia,ed attrezzature adeguate per fare il tutto in grande equilibrio,pensa che solo per trovare il giusto rendimento delle testate vanno via piu' di 20 ore fra banco a flusso e lavorazioni,poi devi avere un banco prova frenato con un adeguato raffreddamento, e saper mappare senza fare pastrocci...e cosi' via,se ci pensi non e' cosi' semplice trovare l'equilibrio... ciao il deggy.  Mi piacerebbe poter fare questi lavoretti e prove ma effettivamente è molto impegnativo e ci volgliono tante ore di lavoro...però se ci fosse qualche via di mezzo me la potrei cavare...tipo un semplice kit da montare senza grosse modifiche non c'è? mi accontenterei altrimenti mi stà gia passando la fantasia e rimane com'è!! 
_________________ Buellisti SARDI .. QUI!!
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 22 ott 2011, 09:16 |
|
|
Si ma se non hai il banco per fare la centralina é inutile!! Potresti farla "un pó a caso" con ECM come ha gia fatto qualcuno nel forum! E per lavorare la testa servono veramente gli strumenti adatti!!!
Senza stare a incasinarti la vita fai collettori scarico scatalizzato filtro mappa e il resto dei soldi li spendi in benzina per correre in giro che per tirare fuori altri 10 hp spendi un rene!!! Se vuoi qualcosa di performante in bancarella ci sono un paio di CR (anche se fa cagare) a 5000 che sarebbe la cifra che spendi per arrivare a 100hp nel tuo motore!!!!
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 22 ott 2011, 12:20 |
|
|
Teppista urbano ha scritto: X-LITE ha scritto: Teppista urbano ha scritto: Si il deggy ha fatto tutto da HP il problema é la distanza Cagliari-Udine..... Per quanto riguarda l'aumento di compressione e Big bore ci crederò quando ne vedo una fare 30.000 km!!! Poi con il Big devi togliere la cinghia che ti salta una a settimana!!! Marcello di freespirits ne ha una con 50000 km col kit bigbore 1420 cc Allora chiedo scusa!!!  io ne ho viste 2 ed entrambe messe male !!! Marcello di Freespirits dice a proposito che il segreto dell'affidabilità nell'elaborazione con kit Big Bore sta tutto nella perfetta equilibratura dell'albero motore... che è una cosa che credo dovremmo fare tutti indipendentemente da elaborazione o no: oltre a maggiore affidabilità in se comporterebbe una drastica diminuzione delle vibrazioni... causa di tanti problemi sulle Buelle 
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 22 ott 2011, 17:13 |
|
|
Q8ne!!!'!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 24 ott 2011, 09:17 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 24 ott 2011, 14:26 |
|
|
lennynero70 ha scritto: Teppista urbano ha scritto: X-LITE ha scritto: Teppista urbano ha scritto: Si il deggy ha fatto tutto da HP il problema é la distanza Cagliari-Udine..... Per quanto riguarda l'aumento di compressione e Big bore ci crederò quando ne vedo una fare 30.000 km!!! Poi con il Big devi togliere la cinghia che ti salta una a settimana!!! Marcello di freespirits ne ha una con 50000 km col kit bigbore 1420 cc Allora chiedo scusa!!!  io ne ho viste 2 ed entrambe messe male !!! Marcello di Freespirits dice a proposito che il segreto dell'affidabilità nell'elaborazione con kit Big Bore sta tutto nella perfetta equilibratura dell'albero motore... che è una cosa che credo dovremmo fare tutti indipendentemente da elaborazione o no: oltre a maggiore affidabilità in se comporterebbe una drastica diminuzione delle vibrazioni... causa di tanti problemi sulle Buelle  Potrebbe essere un buon compromesso!! Adesso mi informo sul dafarsi magari non è un cifra esorbitante..... 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 25 ott 2011, 13:32 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Due anni fa quando ho chiesto io eravamo intorno ai 5000,00/6000,00
fra kit bigbore manodopera , equilibratura albero, alesaggio carter per montare i cilindri più grossi senza lavoro alle teste e senza cambiare albero motore
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 25 ott 2011, 14:07 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 25 ott 2011, 14:58 |
|
|
X-LITE ha scritto: Due anni fa quando ho chiesto io eravamo intorno ai 5000,00/6000,00
fra kit bigbore manodopera , equilibratura albero, alesaggio carter per montare i cilindri più grossi senza lavoro alle teste e senza cambiare albero motore  Ammazza!! Comunque non voglio montare il big bore, farei equilibrare l'albero e monterei i pistoni ad alta compressione e mi fermerei li, penso di cavarmela con 1000€ ....
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 25 ott 2011, 15:01 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
kekkos83 ha scritto: X-LITE ha scritto: Due anni fa quando ho chiesto io eravamo intorno ai 5000,00/6000,00
fra kit bigbore manodopera , equilibratura albero, alesaggio carter per montare i cilindri più grossi senza lavoro alle teste e senza cambiare albero motore  Ammazza!! Comunque non voglio montare il big bore, farei equilibrare l'albero e monterei i pistoni ad alta compressione e mi fermerei li, penso di cavarmela con 1000€ .... pensi male 
|
|
 |
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 25 ott 2011, 15:05 |
|
|
gigi1313 ha scritto: kekkos83 ha scritto: X-LITE ha scritto: Due anni fa quando ho chiesto io eravamo intorno ai 5000,00/6000,00
fra kit bigbore manodopera , equilibratura albero, alesaggio carter per montare i cilindri più grossi senza lavoro alle teste e senza cambiare albero motore  Ammazza!! Comunque non voglio montare il big bore, farei equilibrare l'albero e monterei i pistoni ad alta compressione e mi fermerei li, penso di cavarmela con 1000€ .... pensi male  ...i pistoni 300€ ci saranno 250€ tra cuscinetti,paraoli e guarnizioni....non ci vorranno 500€ per equlibrare un albero???
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 25 ott 2011, 15:16 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Si penso con 500/600 si possa equilibrare, ma aprì e chiudi del motore te lo fai tu con un 1000 sacchi + o - dovresti cavartela
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 25 ott 2011, 15:21 |
|
|
X-LITE ha scritto: Si penso con 500/600 si possa equilibrare, ma aprì e chiudi del motore te lo fai tu con un 1000 sacchi + o - dovresti cavartela be certo!! sicuramente il lavoro inteso come mandopera lo farei io.... altrimenti 1000€ ci vogliono solo di manodopera!!!
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 27 ott 2011, 18:42 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
|
 |
kekkos83
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 27 ott 2011, 19:03 |
|
|
X-LITE ha scritto:  Robbba seria!!! 
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: PREPARAZIONE MOTORE Inviato: 27 ott 2011, 20:00 |
|
|
|