Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Conc. Harley ? Preso per i fondelli?
 Messaggio Inviato: 30 apr 2012, 12:24 
Non connesso

Ciao a tutti. Scusate se riprendo un discorso iniziato nella mia presentazione: per farla breve, appena acquistata la mia xb9, sono rimasto a piedi. Ho portato la moto all'harley di bg ed il responso era stato fusibile pompa bruciato; bisognava però capire per quale motivo...La hanno tenuta 4 giorni e poi mi han detto che c'era un filo spelato e adesso era tutto a posto. Dopo aver letti alcuni vs messaggi ho pensato bene di farmi lasciare qualche fusibile di ricambio ( grz a tutti mi avete fatto risparmiare i soldi del secondo carro attrezzi). Stamattina la moto si ferma nuovamente, subito assalito dal dubbio che sia ancora lo stesso fusibile. Tiro fuori uno dei fusibili che ho in tasca, lo cambio e la moto riparte....devo dire che mi sento abb preso per il c..o. Mi Sa Tanto di aver pagato diversi eurini per nulla!! Non credo che mi vedranno ancora all'harley......

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Harley Bergamo? Preso per i fondelli?
 Messaggio Inviato: 30 apr 2012, 12:32 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Purtroppo alcune H.D. non vogliono piu' sentir parlare di Buell...

In ogni caso il tuo problema, siccome si rompe sempre il fusibile, potrebbe essere qualche filo che toccando a massa fa saltare il circuito (nel senso che qualche filo e' in corto).

Quindi ci sarebbe da ribattere per bene tutto il circuito elettrico, e nello specifico quello relativo alla pompa di benzina, che per qualche motivo tocca da qualche parte e fa saltare il tutto...

Edit : Gia' che ci sei controlla per bene anche i morsetti della batteria (specialmente il polo negativo).

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2012, 12:55 
Non connesso

Pensa che secondo mè quelli di bergamo sono molto in gamba... Magari hai il cablaggio un pó malconcio in qualche parte che non si vede.... Non puoi attaccare una concessionaria per un problema simile, non mi sembra giusto specificando anche quale!!! Io nella macchina avevo un falso contatto e ci abbiamo messo mesi per trovarlo anche con il computer collegato e l'officina è di mio suocero, solo che quanto lo faceva non era mai in officina la macchina... Poi se non vuoi questi problemi prova con le japan

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2012, 13:18 
Non connesso

Io ho preso la mia Buell in HD a Bergamo! I ragazzi sono simpatici e disponibili, ma avrei qualcosa da ridire sull'efficienza e la rapidità degli interventi... ho dovuto riportare indietro la moto un paio di volte prima che riuscissero a capire perchè la batteria non caricava... anche con me, all'inizio, avevano usato la scusa del filo a massa, io l'ho presa per buona (anche se non sono scemo, sapevo anch'io che era il regolatore) e me ne sono tornato a casa... risultato: dopo un paio di giorni la moto era ancora al conce (e sono 80Km ogni volta, fra andata e ritorno).
I tempi di attesa sono abbastanza lunghi, ammesso che non si sia proprietari di un'harley da millemila euro! Ho dovuto sollecitare per telefono un po' di volte prima di vedere il lavoro finito.
Se posso darti un consiglio, riportala al concessionario e sfrutta l'anno di garanzia che ti spetta, visto che su un intervento fuori garanzia loro ti dissanguerebbero il portafoglio senza esitazioni :wink:

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2012, 13:48 
Non connesso

prontapresa ha scritto:
Pensa che secondo mè quelli di bergamo sono molto in gamba... Magari hai il cablaggio un pó malconcio in qualche parte che non si vede.... Non puoi attaccare una concessionaria per un problema simile, non mi sembra giusto specificando anche quale!!! Io nella macchina avevo un falso contatto e ci abbiamo messo mesi per trovarlo anche con il computer collegato e l'officina è di mio suocero, solo che quanto lo faceva non era mai in officina la macchina... Poi se non vuoi questi problemi prova con le japan

io non ho attaccato nessuno. ho esposto i fatti come sono accaduti realmente. harley o non harley non ridai una moto a un cliente dicendogli che è a posto se poi ti si ferma ancora con lo stesso problema dopo 15 km....il lavoro o lo approfondici bene o non lo fai per quanto mi riguarda. tu nn ti sentiresti perso per i fondelli ?? non ti saresti incaz...to la seconda volta rimasto a piedi dopo aver sborsato diversi soldini ??

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2012, 14:32 
Non connesso
ECM Master

markino-- ha scritto:
prontapresa ha scritto:

io non ho attaccato nessuno. ho esposto i fatti come sono accaduti realmente. harley o non harley non ridai una moto a un cliente dicendogli che è a posto se poi ti si ferma ancora con lo stesso problema dopo 15 km....il lavoro o lo approfondici bene o non lo fai per quanto mi riguarda. tu nn ti sentiresti perso per i fondelli ?? non ti saresti incaz...to la seconda volta rimasto a piedi dopo aver sborsato diversi soldini ??

non possono perderci tempo a trovare il problema per due motivi uno e una buell e non gli frega un cazzo, due garanzia e non gli frega un cazzo maa in tutti i con funziona cosi minima resa tanta cassa :: new100 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2012, 15:13 
Non connesso

Ma la moto è stata comprata da loro a bergamo? Sono anche io dell' opinione che in conce fanno molta cassa, ma ho fatto l'esempio della mia macchina con l'officina di mio suocero.. A volte una minchiata non si trova pur dedicandogli tante ore....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Conc. Harley ? Preso per i fondelli?
 Messaggio Inviato: 30 apr 2012, 15:32 
Non connesso

ne converrai che se tu dovessi pagare 100euro per due ore di manodopera quando invece ti hanno solo cambiato un fusibile senza aver risolto il problema (anzi dicendo che il problema è persino risolto) dovresti essere un filino incazzato.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2012, 15:41 
Non connesso

ammericano ha scritto:
ne converrai che se tu dovessi pagare 100euro per due ore di manodopera quando invece ti hanno solo cambiato un fusibile senza aver risolto il problema (anzi dicendo che il problema è persino risolto) dovresti essere un filino incazzato.

Io ho pagato 70 euro per 20 minuti per fare un aggiornamento ecm di richiamo!!! Che doveva essere gratuito.... Peró se luo ha pagato 100 euro per due ore di manodopera vuol dire che la moto non l'ha presa li

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2012, 15:51 
Non connesso

prontapresa ha scritto:
Io ho pagato 70 euro per 20 minuti per fare un aggiornamento ecm di richiamo!!! Che doveva essere gratuito....

:shock: alla faccia...

Ti vuoi fare una risata?!?!?! Quando ho preso la mia Buell mi e' stato detto che tutti i richiami erano stati fatti... Faccio un doppio controllo tramite un'altra H.D. ed anche loro mi avevano confermato la cosa... L'unico inconveniente e che il pezzo che mi dovevano cambiare non e' stato cambiato (supporto filo freno anteriore).... NO COMMENT CAxxO NO COMMENT :: dho ::

Per fortuna che piano piano sto diventanto sempre piu' indipendente per queste cose altrimenti ci sarebbe da sbattere la testa contro il muro... :: dho ::

............Immagine

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2012, 16:27 
Non connesso

Insisti perchè venga cambiata la pompa, credo sia l'unica soluzione definitiva... :wink:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2012, 17:18 
Non connesso

ammericano ha scritto:

Qualcuno che mi ha capito....cmq la moto l'ho presa usata da un privato....

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2012, 17:27 
Non connesso

markino-- ha scritto:

Fidati che anche se l'avessi presa da un concessionaria H.D. avresti avuto problemi anche con loro...

Ci sono passato io con le mie mani... ;)

............Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2012, 18:46 
Non connesso

markino-- ha scritto:
ammericano ha scritto:

Ah... Ok... Quindi probabilmente ti dovrai sobbarcare da solo la spesa, mi dispiace, ma capita... Credo costi attorno ai 350€... :roll: :(

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2012, 20:52 
Non connesso
ECM Master

Comunque, fanculo a tutti i conc incompetenti...qualcuno si salverà ????spero di si

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 mag 2012, 08:57 
Non connesso

Spendo 2 parole.

Hd Legnano: sono seri, competenti e onesti.
Quando presi il cr con le pace free spirits, alla fine me le hanno rimesse originali senza spesa.
Quando cerco i ricambi, sono sempre gli unici a trovarli velocemente e a farliarrivare i 3/4 gg

Officine del motore, cinisello balsamo.
E' l'officina di un Devils ex numero uno Milano.
Cortesia e disponibilità oltre a competenza.
X l' xb vado da lui anche x cose che potrei fare da solo, xche credo che certe caratteristiche vadano premiate e mi piace lo spirito imprenditoriale.

[smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 mag 2012, 16:23 
Non connesso

Io pure ho avuto esperienze molto contrastanti con i conce ufficiali HD; dove ho acquistato la mia Buella a parte l' acquisto "senza infamia e senza lode" molto formale ma educato e preciso, il tagliando eseguito presso di loro è stato una esperienza assolutamente negativa: pressapochisti ( mi da una confezione di olio motore che avete utilizzato per il tagliando?? ... e il vedere il capofficina a bocca spalancata e occhio a triglia che balbetta verso il meccanico di turno... che olio abbiamo messo qui ???... PRICELESS !!!), incompetenti ( alle mie domande sulla centralina, sulla carburazione etc... risposta... ma si si la moto va bene - nemmeno provata, i km erano gli stessi di quando l'ho portata... ), privi di rispetto per i clienti e il loro mezzo ( probabilmente l'hanno accesa fuori del capannone e provato l'avviamento... e pioveva che Dio la mandava in quei giorni per cui la portai a casa non solo non lavata ma addirittura più sporca di come l'avevo lasciata )... il tutto per la modica cifra di € 280,00 !!!
Senza parlare dell' aria da sboroni che si danno la dentro, a parte il titolare molto formale... dal capofficina al magazziniere alle ragazze dell' abbigliamento a quelle della reception e ufficio commerciale... una generale aria da " ce l'ho solo io e la tengo pure d'oro e profumata" che francamente non trova giustificazione... manco fossero davvero belle fighe poi !!!
Ok, mi hanno sodomizzato a sabbia bagnata, ho provato e non mi è piaciuto per cui... cambio di conce di riferimento...
HD "Onorio Moto" a Correggio (RE): gentilezza, cortesia, disponibilità, riesco sempre a non stare dentro meno di mezz'ora perchè ci si perde sempre in chiacchiere, aneddoti, consigli...
mi fan sempre lo sconto anche senza chiederlo ovviamente proporzionale a quel che prendo, il titolare poi quando lo trovo... e via di racconti delle sue due Buell che tiene gelosamente per se... ed esperienze varie... AH... di solito precisi e puntuali... se si verifica un ritardo sulla consegna di un pezzo mi chiamano e mi avvisano della nuova tempistica !!! Insomma... ti fan sentire persona gradita ... anche solo se vado a sbirciare le vetrine per curiosare !!! Mica poco eh ??? :wink:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB