Autore |
Messaggio |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: ventola e spia motore Inviato: 14 ago 2012, 21:25 |
|
|
Ciao a qualcuno è mai successo ? praticamente son due / tre volte che andando al mare quando faccio un paio di km ai 140 circa , parte la ventola e si accende la spia motore.... La moto continua ad andare bene ,nessun problema. poi arrivo a qlc semaforo o arrivo a sottomarina ,rallento nel traffico e qui in teoria dovrebbe scaldare di più invece dopo un pò si spegne , per poi riaccendersi quando la spengo .Quindi tutto normale ho la vecchia relaise... Premetto che di solito la mia ventola parte molto raramente , bisogna fare mezz'ora di traffico intenso. Ho collegato la moto al pc e con ecmspy mi dava un errore sulla sonda lambda , poi ho cancellato l'errore e sono andato a strapazzarla .Ho provato anche a fare un po di strada ai 140 , ma la ventola non parte più e non si accende la spia motore. Quindi sembrerebbe apposto per il momento. L' unica cosa che mi sembra sia cambiato è il rumore della pompa che fa quando giro il quadro. Ma puo essere un'impressione ... Booo, cosa centra la lambda con la ventola ?
Allegati: |

errore.JPG [ 77.19 KiB | Osservato 497 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola e spia motore Inviato: 14 ago 2012, 21:41 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Il sensore temperatora del motore lavora nel modo corretto???
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola e spia motore Inviato: 15 ago 2012, 00:38 |
|
|
Ciao uly , il sensore sembra segnare la temperatura giusta ...poi bisognerebbe provare a vedere mentre fa il difetto cosa segna 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola e spia motore Inviato: 15 ago 2012, 09:19 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
Ciao pomomd, be abbastanza particolare come cosa... Poi cmq. se la sonda lambda non ha piu' errori, dopo averli cancellati, potrebbe essere che la tua buell abbia avuto un'attimo di "mancamento" elettronico. In ogni caso, se sai come fare, personalmente proverei a modificare le soglie della ventola (magari abbassandola) per vedere se il tris ecm, sensore temperatura e ventola fanno effettivamente il loro lavoro  Come sempre, se gia' non l'hai fatto, dai uno sguardo ai vari fusibili e rele'... Non vorrei che ci fosse qualcosa che fa male contatto o si sia ossidato 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola e spia motore Inviato: 15 ago 2012, 10:21 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
Secondo me stai per grippate la ventola! 
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola e spia motore Inviato: 15 ago 2012, 15:36 |
|
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola e spia motore Inviato: 18 ago 2012, 15:00 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Verifica il sensore temp che sta sopra il cilindro posteriore, smonta la sonda lambda e puliscila bene e controlla il connettore che non sia ossidato eé una minchiata non preocuparti 
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola e spia motore Inviato: 19 ago 2012, 03:27 |
|
|
Grazie Stefano, per il momento sto a Barcellona ,quando torno verifico se lo fa ancora , caso mai controllo bene i sensori.
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: ventola e spia motore Inviato: 20 ago 2012, 08:33 |
|
 |
ECM Master |
 |