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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cambio crock crock...
 Messaggio Inviato: 21 mag 2007, 11:20 
 
iao Ragazzi
premetto non capisco niente di meccanica figuriamoci di Buell... cmq ho fatto 1170 km con la mia bambina non rieco a capire come mai sento dei crock qundo cambio soprattutto quanto è calda ... e tra 2 ° 3° un gran bel crock , e poi quando arrivo magari in quarta al semaforo non trovo la marciaperchè vi è mai capitato ad ogni crock sto male
il conce mi ha detto che dopo il taglianto cambia tutto e vero o è una panzanata
datemi una mano....


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 Oggetto del messaggio: Re: cambio crock crock...
 Messaggio Inviato: 21 mag 2007, 11:25 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
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guttimar ha scritto:
iao Ragazzi
premetto non capisco niente di meccanica figuriamoci di Buell... cmq ho fatto 1170 km con la mia bambina non rieco a capire come mai sento dei crock qundo cambio soprattutto quanto è calda ... e tra 2 ° 3° un gran bel crock , e poi quando arrivo magari in quarta al semaforo non trovo la marciaperchè vi è mai capitato ad ogni crock sto male
il conce mi ha detto che dopo il taglianto cambia tutto e vero o è una panzanata
datemi una mano....


il crock crock non lo conosco ma conmosco le crick crock... che cmq non sonno niente in confronto all'AmicaChips :rotlfgreen:

cmq il fatto che dopo il tagliando cambia tutto forse è un pò azzardata...non ti rifileranno una jap dopo? :shock:

azzardo sul fatto dell'oilio motore...ma il folle pauroso tra 1° e 2° con tanto di grattuggiamento l'ho provato anche io :evil:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: cambio crock crock...
 Messaggio Inviato: 21 mag 2007, 12:12 
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Iscritto il: 06 giu 2006, 10:16
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guttimar ha scritto:
iao Ragazzi
premetto non capisco niente di meccanica figuriamoci di Buell... cmq ho fatto 1170 km con la mia bambina non rieco a capire come mai sento dei crock qundo cambio soprattutto quanto è calda ... e tra 2 ° 3° un gran bel crock , e poi quando arrivo magari in quarta al semaforo non trovo la marciaperchè vi è mai capitato ad ogni crock sto male
il conce mi ha detto che dopo il taglianto cambia tutto e vero o è una panzanata
datemi una mano....


Hai provato a scalare prima di arrivare al semaforo? :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Cmq. la mia ha superato i 30.000 km. e il cambio fa "TaC" ad ogni cambio marcia ........ spaventando i "giapponesini" che si affiancano ai semafori :supergreen:

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Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!

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 Messaggio Inviato: 21 mag 2007, 13:24 
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Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
sostituzione olio
pulisci la vite magnetica dai residui metallici e prova a vedere se così migliora la situazione
ah, dai un'occhiata al registro del cavo frizione, mmagari la tua frizione stacca troppo tardi e quindi èp come non tirare bene la frizione frizz frizz

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nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
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 Messaggio Inviato: 21 mag 2007, 13:33 
 
:mrgreen:
ma come regolo la frizione ??!


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 Messaggio Inviato: 21 mag 2007, 14:14 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
guttimar ha scritto:
:mrgreen:
ma come regolo la frizione ??!


1/3 SOLVENTE
2/3 SOLUTO

E LA SOLUZIONE MIGLIORE!
:rotlfgreen: :rotlfgreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 21 mag 2007, 14:31 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
Lexluthor ha scritto:
guttimar ha scritto:
:mrgreen:
ma come regolo la frizione ??!


1/3 SOLVENTE
2/3 SOLUTO

E LA SOLUZIONE MIGLIORE!
:rotlfgreen: :rotlfgreen:


agita bene con ancoretta magnetica per 2 minuti a 37° centigradi

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 21 mag 2007, 15:58 
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Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
Scorri il tuo sguardo sul fil del traguardo,
sposta il soffietto simil al ramarro,
sotto di esso è posto il tuo ossesso.
registro frizione è il suo nome.
Svita il registro
quanto ti occorre
2 mm di gioco al manubrio
questa è la frizione

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 Messaggio Inviato: 21 mag 2007, 16:21 
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:shock: Anche in rima :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 21 mag 2007, 16:25 
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symon xb9sx ha scritto:
:shock: Anche in rima :rotlfgreen:


si fa prima... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

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 Messaggio Inviato: 21 mag 2007, 16:33 
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w,w,w,w la ............ continua tu ..... io non posso :rotlfgreen:

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sempre in tema cambio ieri mi è successa una cosa strana.....la moto aveva fatto circa una 20 di km quando ha smesso di scalare......nel senso che in scalata il pedalino del cambio era "gommoso" e nn faceva entrare le marce aumentando le marce quindi passando da 3 a 4 e cosi via andava ma a tornar giu no sono arrivato in 5 sperando che si sbloccasse ma niente allora mi saono incaxxato gli ho tirato una pedata verso il basso ed 'è ripartito ho fatto un'altra 20 di km l'ha rifatto la mia moto è un xb9r del 2003 con 13.000 km......


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 Messaggio Inviato: 21 mag 2007, 17:05 
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...ragazzi ci vuole la guida aggressiva... quì parliamo di trattori ruspanti... :supergreen: :supergreen:

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Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
fasu ha scritto:
sempre in tema cambio ieri mi è successa una cosa strana.....la moto aveva fatto circa una 20 di km quando ha smesso di scalare......nel senso che in scalata il pedalino del cambio era "gommoso" e nn faceva entrare le marce aumentando le marce quindi passando da 3 a 4 e cosi via andava ma a tornar giu no sono arrivato in 5 sperando che si sbloccasse ma niente allora mi saono incaxxato gli ho tirato una pedata verso il basso ed 'è ripartito ho fatto un'altra 20 di km l'ha rifatto la mia moto è un xb9r del 2003 con 13.000 km......

A me, capitò una cosa simile!

Era semplicemente avvitato troppo (andrebbe tirato con la torx...e io non lo avevo mai toccato... :evil: ), e con la dilatazione del metallo causata dal caldo, non mi permetteva di salire e scendere con le marce.
Appena si raffreddava, rifunzionava infatti correttamente...
Se ti ricapitasse, prova a vedere se è quello... :wink: !

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 Messaggio Inviato: 21 mag 2007, 17:29 
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
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Località: sotto casa mia....
Sid ha scritto:
fasu ha scritto:
sempre in tema cambio ieri mi è successa una cosa strana.....la moto aveva fatto circa una 20 di km quando ha smesso di scalare......nel senso che in scalata il pedalino del cambio era "gommoso" e nn faceva entrare le marce aumentando le marce quindi passando da 3 a 4 e cosi via andava ma a tornar giu no sono arrivato in 5 sperando che si sbloccasse ma niente allora mi saono incaxxato gli ho tirato una pedata verso il basso ed 'è ripartito ho fatto un'altra 20 di km l'ha rifatto la mia moto è un xb9r del 2003 con 13.000 km......

A me, capitò una cosa simile!

Era semplicemente avvitato troppo (andrebbe tirato con la torx...e io non lo avevo mai toccato... :evil: ), e con la dilatazione del metallo causata dal caldo, non mi permetteva di salire e scendere con le marce.
Appena si raffreddava, rifunzionava infatti correttamente...
Se ti ricapitasse, prova a vedere se è quello... :wink: !


e' quello....e' quello....

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


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 Messaggio Inviato: 21 mag 2007, 23:02 
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Iscritto il: 17 ago 2006, 13:58
Messaggi: 502
Località: verona
Sid ha scritto:
andrebbe tirato con la torx...


intendi la dinamometrica credo...

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se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

ex xb12s MY 2005

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 Messaggio Inviato: 22 mag 2007, 08:58 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
b4l0rd0 ha scritto:
Sid ha scritto:
andrebbe tirato con la torx...


intendi la dinamometrica credo...


Esatto :oops: :oops: :oops: !





'caTroiaCiccoOgniVolta :evil:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 22 mag 2007, 13:01 
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Iscritto il: 19 feb 2007, 18:57
Messaggi: 572
proverò e vi saprò dire.....grazie


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 Messaggio Inviato: 23 mag 2007, 18:33 
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Iscritto il: 19 feb 2007, 18:57
Messaggi: 572
ehm mi son dimenticato...va stretta con la chiave dinamometrica....ma quanto???? quant'è il valore a cui va stretta????


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 Messaggio Inviato: 23 mag 2007, 19:17 
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Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Telefunken ha scritto:
Scorri il tuo sguardo sul fil del traguardo,
sposta il soffietto simil al ramarro,
sotto di esso è posto il tuo ossesso.
registro frizione è il suo nome.
Svita il registro
quanto ti occorre
2 mm di gioco al manubrio
questa è la frizione


ma abbiamo anche un poeta?

evvai.... :rotlfgreen:

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