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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: geometrie
 Messaggio Inviato: 08 ott 2012, 17:53 
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Iscritto il: 24 mag 2008, 07:18
Messaggi: 291
Località: cingoli
oh sempre sognato di aprire una discussione del genere :supergreen:
ho una xb9sx a cui ho messo la sella scg che scambio saltuariamente per il trasporto della zavorrina
quando rimetto la sella bassa ho la sensazione di guidare un chopper che man mano che mi riabituo svanisce
in più da un punto di vista estetico la moto è troppo alta davanti rispetto a dietro
quindi chiedo a voi esperti del forum come intervenire senza spendere un botto: abbassare il davanti? alzare il dietro? come?
si accettano consigli


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 Oggetto del messaggio: Re: geometrie
 Messaggio Inviato: 08 ott 2012, 17:58 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
comprati una fazer

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: geometrie
 Messaggio Inviato: 08 ott 2012, 18:00 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Se non hai problemi di altezza alzerei il dietro... :: cuu ::

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Oggetto del messaggio: Re: geometrie
 Messaggio Inviato: 08 ott 2012, 18:20 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
lasciala cosi e metti scarpe con il tacco cosi arrivi a terra


:rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: geometrie
 Messaggio Inviato: 08 ott 2012, 19:55 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Metti i semimanubri o un clubman (te lo vende Ammericano)...

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: geometrie
 Messaggio Inviato: 09 ott 2012, 08:31 
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Iscritto il: 24 mag 2008, 07:18
Messaggi: 291
Località: cingoli
penso che cambiare manubrio possa essere una modifica interessante magari abbassando anche il gruppo fari,flyscreen etcc
ho sentito parlare di alzare il mono dietro tramite un distanziale qualcuno di voi lo ha fatto?


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 Oggetto del messaggio: Re: geometrie
 Messaggio Inviato: 09 ott 2012, 09:44 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Il distanziale NON ti alza il mono....ma il telaietto sotto sella.... :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: geometrie
 Messaggio Inviato: 09 ott 2012, 10:19 
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Intelligenza Artificiale Starata
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
come ti dicevo sbuell si puo' fare poco e niente... Se proprio gli vuoi dare un'effetto piu' alto dietro si potrebbe fare il test di montare le forche SCG pero' sarebbe un mezzo aborto :mrgreen:

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

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......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


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 Oggetto del messaggio: Re: geometrie
 Messaggio Inviato: 09 ott 2012, 11:12 
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Iscritto il: 24 mag 2008, 07:18
Messaggi: 291
Località: cingoli
parlando con Marcio mi sono orientato nell'abbassare il gruppo faro cupolino e strumentazione e manubrio piega bassa (il clubman si può montare?)
anche se non mi dispiacerebbe realizzare dei rialzi per il posteriore
realizzare perchè quelli che si trovano sono esagerati e non è più possibile montare la sella comoda: l'ideale sarebbe 1,5 / 2 cm in più


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 Oggetto del messaggio: Re: geometrie
 Messaggio Inviato: 09 ott 2012, 12:03 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
sbuell ha scritto:
parlando con Marcio mi sono orientato nell'abbassare il gruppo faro cupolino e strumentazione e manubrio piega bassa (il clubman si può montare?)
anche se non mi dispiacerebbe realizzare dei rialzi per il posteriore
realizzare perchè quelli che si trovano sono esagerati e non è più possibile montare la sella comoda: l'ideale sarebbe 1,5 / 2 cm in più


che casino ... e come fai a spostare tutto in basso? cmq io devo smontare il clubman (della CR) e relativi riser (che sono da 28.5mm e non i più diffusi 28mm, occhio). se interessa fammi un fischio.

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: geometrie
 Messaggio Inviato: 09 ott 2012, 13:24 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
Basta mollare le piastre che tengono le forche ed il davanti si abbassa.

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 Oggetto del messaggio: Re: geometrie
 Messaggio Inviato: 09 ott 2012, 13:24 
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Iscritto il: 04 lug 2011, 13:59
Messaggi: 245
Località: civitanova marche
ammericano ha scritto:
sbuell ha scritto:
parlando con Marcio mi sono orientato nell'abbassare il gruppo faro cupolino e strumentazione e manubrio piega bassa (il clubman si può montare?)
anche se non mi dispiacerebbe realizzare dei rialzi per il posteriore
realizzare perchè quelli che si trovano sono esagerati e non è più possibile montare la sella comoda: l'ideale sarebbe 1,5 / 2 cm in più


che casino ... e come fai a spostare tutto in basso? cmq io devo smontare il clubman (della CR) e relativi riser (che sono da 28.5mm e non i più diffusi 28mm, occhio). se interessa fammi un fischio.


Abbassare il supporto strumentazione \ faro non è un problema ; la piastra superiore di sterzo ha una sorta di nasello dove ci sono i fori filettati di fissaggio , basta , quindi costruire un nasello supplementare che abbia oltre ai fori d'ancoraggio dei nuovi fori , più bassi ( a seconda dei gusti),ai quali andrà avvitato il supporto strumentazione\faro.................
Quello che può risultare un problema è costruire un nuovo blocca sterzo . Tuttavia io l'ho fatto .

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 Oggetto del messaggio: Re: geometrie
 Messaggio Inviato: 09 ott 2012, 13:27 
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Iscritto il: 04 lug 2011, 13:59
Messaggi: 245
Località: civitanova marche
pomomd ha scritto:
Basta mollare le piastre che tengono le forche ed il davanti si abbassa.


Q8, sfoderando le forche e abbassando il supporto faro si dovrebbe ottenere un' ottimo risultato visivo senza stravolgere la CICLISTICA.

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