Autore |
Messaggio |
mattomamo
|
Oggetto del messaggio: come evitare distorsione microfono... Inviato: 02 mag 2013, 12:17 |
|
Iscritto il: 17 mar 2011, 14:34 Messaggi: 831 Località: Luino-VA-
|
ho provato a metterlo sotto la sella, sotto l'airbox, ma va sempre in distorsione.. forse troppo rumore.. altre idee ? ha una mini spugna..
_________________ il Mamo - BUELL XB12S 2007
PA-PAM !
quand che la merda la monta 'l scagn, o la sp?za o la fa dagn...

|
|
 |
|
 |
symon_dark
|
Oggetto del messaggio: Re: come evitare distorsione microfono... Inviato: 02 mag 2013, 12:24 |
|
|
buttatelo in culo
peo
PS: e non scoreggiare
|
|
 |
|
 |
mattomamo
|
Oggetto del messaggio: Re: come evitare distorsione microfono... Inviato: 02 mag 2013, 12:32 |
|
|
symon_dark ha scritto: buttatelo in culo
peo
PS: e non scoreggiare ho paura che in culo rimbombi !
PA-PAM !

|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: come evitare distorsione microfono... Inviato: 02 mag 2013, 14:18 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Carletto
|
Oggetto del messaggio: Re: come evitare distorsione microfono... Inviato: 03 mag 2013, 11:12 |
|
|
GyTe ha scritto: non sono un grosso esperto... non ti saprei dire... sapevo che ammericano e' un'audiofilo magari ti puo' dare qualche consiglio  Mamo...ma che devi registrare? Il sound della tua moto? Se così ti puoi scordare di avere un buon sound, la cosa è complessa, il tuo sarà il classico microfono di un Mini Disk, o qualcosa di simile, vero?
|
|
 |
|
 |
mattomamo
|
Oggetto del messaggio: Re: come evitare distorsione microfono... Inviato: 03 mag 2013, 11:29 |
|
|
Carletto ha scritto: GyTe ha scritto: non sono un grosso esperto... non ti saprei dire... sapevo che ammericano e' un'audiofilo magari ti puo' dare qualche consiglio  Mamo...ma che devi registrare? Il sound della tua moto? Se così ti puoi scordare di avere un buon sound, la cosa è complessa, il tuo sarà il classico microfono di un Mini Disk, o qualcosa di simile, vero? esatto.. mi hanno dato una telecamera che non è la go-pro ma in teoria è hd grandangolo.. l'ho montata ma il suono è un gracchio unico.. volevo sapere cosa si puo fare..
PA-PAM !

|
|
 |
|
 |
Carletto
|
Oggetto del messaggio: Re: come evitare distorsione microfono... Inviato: 03 mag 2013, 11:43 |
|
|
mattomamo ha scritto: Carletto ha scritto: GyTe ha scritto: non sono un grosso esperto... non ti saprei dire... sapevo che ammericano e' un'audiofilo magari ti puo' dare qualche consiglio  Mamo...ma che devi registrare? Il sound della tua moto? Se così ti puoi scordare di avere un buon sound, la cosa è complessa, il tuo sarà il classico microfono di un Mini Disk, o qualcosa di simile, vero? esatto.. mi hanno dato una telecamera che non è la go-pro ma in teoria è hd grandangolo.. l'ho montata ma il suono è un gracchio unico.. volevo sapere cosa si puo fare.. Il microfono esterno subisce l'alterazione sonora dovuta al vento e al rumore della moto: ovunque tu lo metta avrai sempre lo stesso problema, non credo che una spugna ti attutisca il problema, anzi...forse ti elimina proprio l'audio. Secondo me in moto non c'è molto da fare per l'audio, meglio montare poi il video con una musica adeguata, metalleggiante, Ac/Dc...per esempio! 
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: come evitare distorsione microfono... Inviato: 03 mag 2013, 11:46 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
In alternativa lo puoi montare in zone nascote e riparate dal vento, tipo il copri airbox  PROVA!!!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
mattomamo
|
Oggetto del messaggio: Re: come evitare distorsione microfono... Inviato: 03 mag 2013, 12:13 |
|
|
eh, io ho provato a tirarlo nel sottosella... riparato dall'aria e dentro una spugna ma nada... ma non esiste un microfono alternativo da comprare ?
PA-PAM !

|
|
 |
|
 |
Carletto
|
Oggetto del messaggio: Re: come evitare distorsione microfono... Inviato: 03 mag 2013, 12:36 |
|
|
mattomamo ha scritto: eh, io ho provato a tirarlo nel sottosella... riparato dall'aria e dentro una spugna ma nada... ma non esiste un microfono alternativo da comprare ? Ti presto la mia Go Pro se vuoi!
|
|
 |
|
 |
mattomamo
|
Oggetto del messaggio: Re: come evitare distorsione microfono... Inviato: 03 mag 2013, 13:34 |
|
|
Carletto ha scritto: mattomamo ha scritto: eh, io ho provato a tirarlo nel sottosella... riparato dall'aria e dentro una spugna ma nada... ma non esiste un microfono alternativo da comprare ? Ti presto la mia Go Pro se vuoi! ahaha no no, volevo solo sapere se esiste un microfono esterno che puo risplvere il problema 
PA-PAM !

|
|
 |
|
 |
Carletto
|
Oggetto del messaggio: Re: come evitare distorsione microfono... Inviato: 03 mag 2013, 15:03 |
|
|
mattomamo ha scritto: Carletto ha scritto: mattomamo ha scritto: eh, io ho provato a tirarlo nel sottosella... riparato dall'aria e dentro una spugna ma nada... ma non esiste un microfono alternativo da comprare ? Ti presto la mia Go Pro se vuoi! ahaha no no, volevo solo sapere se esiste un microfono esterno che puo risplvere il problema  Dubito Mamo, sai, una cosa è andare al concerto e registrarsi il tutto per farne un bootleg, un'altra cosa è mettere un microfono a registrare col vento della velocità. Anche se lo metti sotto l'airbox poi rischierai di sentire altri rumori, magari non c'è più il vento ma c'è altra roba. L'unica cosa che posso consigliarti di fare e metterti il microfono addosso, ma tenendolo fermo in modo che non strusci mentre tu guidi. E' complicato cmq registrare il sound della moto.
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: come evitare distorsione microfono... Inviato: 04 mag 2013, 17:34 |
|
|
Buttateloinculo, mangia fagioli e scoreggia. 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
|