Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
Inviato: 06 apr 2014, 19:04
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
Palmer ha scritto:
È un lavoretto che prima o poi capita a tutti di fare!
A sentire loro non c'è una Buell o una Sportster che non aspiri abbondantemente "aria falsa" già dopo i primi 8/10mila Km... in effetti le guarnizioni originali si spappolano in fretta, chissà se vale la pena dare una chance a questo kit.
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A.D.
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
È un lavoretto che prima o poi capita a tutti di fare!
A sentire loro non c'è una Buell o una Sportster che non aspiri abbondantemente "aria falsa" già dopo i primi 8/10mila Km... in effetti le guarnizioni originali si spappolano in fretta, chissà se vale la pena dare una chance a questo kit.
Direi di no.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
homissis
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
Inviato: 07 apr 2014, 15:07
Iscritto il: 02 apr 2013, 10:16 Messaggi: 113 Località: Como
147dB ha scritto:
Palmer ha scritto:
È un lavoretto che prima o poi capita a tutti di fare!
A sentire loro non c'è una Buell o una Sportster che non aspiri abbondantemente "aria falsa" già dopo i primi 8/10mila Km... in effetti le guarnizioni originali si spappolano in fretta, chissà se vale la pena dare una chance a questo kit.
Mi sa che le 08-10 non soffrono di questo problema...
..............."Your heart is free, have the courage to follow it."
147dB
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
Inviato: 08 apr 2014, 01:05
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
Uly'73 ha scritto:
Io proporrei di comprare un kit e poi rifarlo ad un decimo del prezzo...
Abbiamo gente in grado di replicare tutto qui, alla faccia dei cinesi, cazzo!!
Quindi l'idea ti pare buona? Potrebbe essere una modifica definitiva secondo te oppure è una di quelle classiche "trovate" buone solo per 4/5000 Km? Le specifiche degli o-rings parlano di 200°C come limite di resistenza, non è che il margine sia poi così ampio. Inoltre dalle foto non mi pare che la loro sporgenza sia significativa, sembrano piuttosto a raso ed anche esili. Che ne pensi?
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Uly'73
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
Inviato: 08 apr 2014, 08:44
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Mah... so solo che sono due anni che ci lavora Dris....
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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà.....
gigilix84
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
É parecchio che le osservo,non mi danno molta fiducia. Secondo me sono nem diverse dalle originali che montano guarnizioni coniche che si impacchettano quando le tiri. Ne ho smontato parecchi di corpi farfallati anche con 40000 o 64000 km e non ho mai trovato guarnizioni cotte o crepate.Queste ultime fanno tenuta con dei semplici OR,sono un'pó perplesso...
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147dB
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
Inviato: 09 apr 2014, 16:32
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
Grazie dei pareri, in settimana intendo controllare se e dove ho l'intake leak che mi pare di sentire ad orecchio, potrebbe essere anche il tappino dell'EVAP rotto o perso... se invece fossero le guarnizioni valuterò il da farsi.
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gigi1313
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
Ammesso e non concesso che le guarnizioni siano cotte e di conseguenza aspiri aria dalla flangia...
Veramente credete che possa infastidire il motore o la carburazione ? secondo voi quanta aria potrebbe aspirare ? conosco abbastanza bene il modo di ragionare delle ns. ecm e sono quasi certo che riescono a compensare senza problemi . Può forse infastidire il minimo ma anche quello "volendo" tiene conto dei valori O2 e quindi problema aria in più risolto. Anche se è vero che mi è capitato di avere problemi di minimo instabile su una 2007 dovuto alla perdita del tappino sull'attacco di depressione, ma pur sempre in maniera leggera e che la maggior parte di utilizzatori non notano.
Concludendo a mio modesto parere sono utili come lo sono le candele super mega platinum extra gold special montate su un tosaerba (buell)
P.S. L'unica Buell che gira come un orologio svizzero è la mia ovviamente, ma questo perché è una jappo camuffata da americana
147dB
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
Inviato: 10 apr 2014, 16:20
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
Grazie anche a te, gigi1313.
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147dB
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
Inviato: 14 apr 2014, 17:58
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
Nel caso in cui qualcuno stia seguendo l'argomento... ho controllato la situazione sotto l'airbox ed in effetti il tappino dell'EVAP era danneggiato e non faceva più la tenuta prevista. L'ho sostituito e tutto è tornato a posto, in particolare: - scomparso l'effetto volano che rallentava lievemente la discesa del numero di giri a gas chiuso - sparite le micro-esitazioni che qualche volta si manifestavano attorno ai 2.000/2.200 giri - sparito pure il rumore caratteristico che si sentiva chiaramente passando molto vicini a muri o barriere - scongiurato il rischio che entri polvere nelle camere di scoppio, è inutile tenere oliato il K&N e prefiltrare l'airbox se poi c'è un'apertura che va diretta nel corpo farfallato Il minimo era perfetto anche prima ed è rimasto tale.
Ciao!
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peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
Inviato: 14 apr 2014, 18:05
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
147dB ha scritto:
Nel caso in cui qualcuno stia seguendo l'argomento... ho controllato la situazione sotto l'airbox ed in effetti il tappino dell'EVAP era danneggiato e non faceva più la tenuta prevista. L'ho sostituito e tutto è tornato a posto, in particolare: - scomparso l'effetto volano che rallentava lievemente la discesa del numero di giri a gas chiuso - sparite le micro-esitazioni che qualche volta si manifestavano attorno ai 2.000/2.200 giri - sparito pure il rumore caratteristico che si sentiva chiaramente passando molto vicini a muri o barriere - scongiurato il rischio che entri polvere nelle camere di scoppio, è inutile tenere oliato il K&N e prefiltrare l'airbox se poi c'è un'apertura che va diretta nel corpo farfallato Il minimo era perfetto anche prima ed è rimasto tale.
Ciao!
foto dell'oggetto imputato ???
_________________
147dB
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
Inviato: 14 apr 2014, 18:07
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
peogrossi ha scritto:
foto dell'oggetto imputato ???
Ne ho fatte un paio ma il mio Nokia non ha l'autofocus e non si vede un czz... comunque è questo:
_________________
KingOfDiga
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
Inviato: 15 apr 2014, 01:23
Iscritto il: 16 ago 2013, 14:58 Messaggi: 87 Località: Longarone
Cos'è...chi è...dove stá...e a cosa serve...fammi sapere...che ho i stessi sintomi...
_________________ Chi non tira in diga...non gli piace la figa!
147dB
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
Inviato: 15 apr 2014, 07:35
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
KingOfDiga ha scritto:
Cos'è...chi è...dove stá...e a cosa serve...fammi sapere...che ho i stessi sintomi...
E' il gommino che tappa il rientro dei vapori provenienti dal filtro previsto sulle versioni CA, quelle destinate al resto del mondo che non montano il sistema di ricircolo dei vapori hanno il raccordo chiuso. Sta sopra il sensore TPS, vedi immagine.
Controllalo dopo aver verificato ed escluso altre possibili cause più ricorrenti...
_________________
ktm83
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
Inviato: 15 apr 2014, 08:55
Iscritto il: 25 ott 2011, 15:05 Messaggi: 652 Località: Apulia
147dB ha scritto:
KingOfDiga ha scritto:
Cos'è...chi è...dove stá...e a cosa serve...fammi sapere...che ho i stessi sintomi...
E' il gommino che tappa il rientro dei vapori provenienti dal filtro previsto sulle versioni CA, quelle destinate al resto del mondo che non montano il sistema di ricircolo dei vapori hanno il raccordo chiuso. Sta sopra il sensore TPS, vedi immagine.
Controllalo dopo aver verificato ed escluso altre possibili cause più ricorrenti...
non si finisce mai di imparare
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
symon dark
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
Inviato: 15 apr 2014, 15:53
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Grazie Mauro del contributo.... ...appena apro l'airbox vado a vedere com'è messo il mio!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
KingOfDiga
Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
Inviato: 15 apr 2014, 16:56
Iscritto il: 16 ago 2013, 14:58 Messaggi: 87 Località: Longarone
147dB ha scritto:
KingOfDiga ha scritto:
Cos'è...chi è...dove stá...e a cosa serve...fammi sapere...che ho i stessi sintomi...
E' il gommino che tappa il rientro dei vapori provenienti dal filtro previsto sulle versioni CA, quelle destinate al resto del mondo che non montano il sistema di ricircolo dei vapori hanno il raccordo chiuso. Sta sopra il sensore TPS, vedi immagine.
Controllalo dopo aver verificato ed escluso altre possibili cause più ricorrenti...
E quili sono le altre cause più ricorrenti...? Grazie...
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