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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
 Messaggio Inviato: 06 apr 2014, 11:48 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
Salve a tutti i compagni di Buell-psicosi, che dite, mettiamo in piedi la solita cordatina...? :mrgreen:
http://www.twinmotorcycles.nl/artikelen ... 18&aid=189

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
 Messaggio Inviato: 06 apr 2014, 17:41 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23418
Località: Roma.
È un lavoretto che prima o poi capita a tutti di fare!

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
 Messaggio Inviato: 06 apr 2014, 19:04 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Palmer ha scritto:
È un lavoretto che prima o poi capita a tutti di fare!


A sentire loro non c'è una Buell o una Sportster che non aspiri abbondantemente "aria falsa" già dopo i primi 8/10mila Km... in effetti le guarnizioni originali si spappolano in fretta, chissà se vale la pena dare una chance a questo kit.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
 Messaggio Inviato: 06 apr 2014, 20:35 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
147dB ha scritto:
Palmer ha scritto:
È un lavoretto che prima o poi capita a tutti di fare!


A sentire loro non c'è una Buell o una Sportster che non aspiri abbondantemente "aria falsa" già dopo i primi 8/10mila Km... in effetti le guarnizioni originali si spappolano in fretta, chissà se vale la pena dare una chance a questo kit.


Direi di no.
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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
 Messaggio Inviato: 07 apr 2014, 15:07 
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Iscritto il: 02 apr 2013, 10:16
Messaggi: 113
Località: Como
147dB ha scritto:
Palmer ha scritto:
È un lavoretto che prima o poi capita a tutti di fare!


A sentire loro non c'è una Buell o una Sportster che non aspiri abbondantemente "aria falsa" già dopo i primi 8/10mila Km... in effetti le guarnizioni originali si spappolano in fretta, chissà se vale la pena dare una chance a questo kit.


Mi sa che le 08-10 non soffrono di questo problema...

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MODULI BLUETOOTH PER CENTRALINA/ECMSPY/ECMDROIDhttp://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=35133

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
 Messaggio Inviato: 07 apr 2014, 22:05 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Io proporrei di comprare un kit e poi rifarlo ad un decimo del prezzo...

Abbiamo gente in grado di replicare tutto qui, alla faccia dei cinesi, cazzo!! :: new73 :: :: new73 :: :: new73 ::

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
 Messaggio Inviato: 07 apr 2014, 22:26 
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Iscritto il: 21 nov 2012, 14:11
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Località: settimo torinese
Giusto Uly, l'unione fa la forza [smilie=f_car050.gif]

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Gianni

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
 Messaggio Inviato: 08 apr 2014, 01:05 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Uly'73 ha scritto:
Io proporrei di comprare un kit e poi rifarlo ad un decimo del prezzo...

Abbiamo gente in grado di replicare tutto qui, alla faccia dei cinesi, cazzo!! :: new73 :: :: new73 :: :: new73 ::


Quindi l'idea ti pare buona? Potrebbe essere una modifica definitiva secondo te oppure è una di quelle classiche "trovate" buone solo per 4/5000 Km? Le specifiche degli o-rings parlano di 200°C come limite di resistenza, non è che il margine sia poi così ampio. Inoltre dalle foto non mi pare che la loro sporgenza sia significativa, sembrano piuttosto a raso ed anche esili. Che ne pensi?

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
 Messaggio Inviato: 08 apr 2014, 08:44 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Mah... so solo che sono due anni che ci lavora Dris....

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
 Messaggio Inviato: 08 apr 2014, 23:03 
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
Messaggi: 1677
Località: Brescia
É parecchio che le osservo,non mi danno molta fiducia.
Secondo me sono nem diverse dalle originali che montano guarnizioni coniche che si impacchettano quando le tiri. Ne ho smontato parecchi di corpi farfallati anche con 40000 o 64000 km e non ho mai trovato guarnizioni cotte o crepate.Queste ultime fanno tenuta con dei semplici OR,sono un'pó perplesso...
:roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
 Messaggio Inviato: 09 apr 2014, 16:32 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Grazie dei pareri, in settimana intendo controllare se e dove ho l'intake leak che mi pare di sentire ad orecchio, potrebbe essere anche il tappino dell'EVAP rotto o perso... se invece fossero le guarnizioni valuterò il da farsi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
 Messaggio Inviato: 10 apr 2014, 13:49 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
Ammesso e non concesso che le guarnizioni siano cotte e di conseguenza aspiri aria dalla flangia...

Veramente credete che possa infastidire il motore o la carburazione ?
secondo voi quanta aria potrebbe aspirare ?
conosco abbastanza bene il modo di ragionare delle ns. ecm e sono quasi certo che riescono a compensare senza problemi .
Può forse infastidire il minimo ma anche quello "volendo" tiene conto dei valori O2 e quindi
problema aria in più risolto.
Anche se è vero che mi è capitato di avere problemi di minimo instabile su una 2007 dovuto alla perdita del tappino sull'attacco di depressione, ma pur sempre in maniera leggera e che la maggior parte di utilizzatori non notano.

Concludendo a mio modesto parere sono utili come lo sono le candele super mega platinum extra gold special montate su un tosaerba (buell)




P.S. L'unica Buell che gira come un orologio svizzero è la mia ovviamente, ma questo perché è una jappo camuffata da americana :: cuu ::


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
 Messaggio Inviato: 10 apr 2014, 16:20 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Grazie anche a te, gigi1313.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
 Messaggio Inviato: 14 apr 2014, 17:58 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Nel caso in cui qualcuno stia seguendo l'argomento... ho controllato la situazione sotto l'airbox ed in effetti il tappino dell'EVAP era danneggiato e non faceva più la tenuta prevista.
L'ho sostituito e tutto è tornato a posto, in particolare:
- scomparso l'effetto volano che rallentava lievemente la discesa del numero di giri a gas chiuso
- sparite le micro-esitazioni che qualche volta si manifestavano attorno ai 2.000/2.200 giri
- sparito pure il rumore caratteristico che si sentiva chiaramente passando molto vicini a muri o barriere
- scongiurato il rischio che entri polvere nelle camere di scoppio, è inutile tenere oliato il K&N e prefiltrare l'airbox se poi c'è un'apertura che va diretta nel corpo farfallato
Il minimo era perfetto anche prima ed è rimasto tale.

Ciao!

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuove flange di aspirazione con O-rings Twin Motorcycles
 Messaggio Inviato: 14 apr 2014, 18:05 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
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Località: zena-Genova
147dB ha scritto:
Nel caso in cui qualcuno stia seguendo l'argomento... ho controllato la situazione sotto l'airbox ed in effetti il tappino dell'EVAP era danneggiato e non faceva più la tenuta prevista.
L'ho sostituito e tutto è tornato a posto, in particolare:
- scomparso l'effetto volano che rallentava lievemente la discesa del numero di giri a gas chiuso
- sparite le micro-esitazioni che qualche volta si manifestavano attorno ai 2.000/2.200 giri
- sparito pure il rumore caratteristico che si sentiva chiaramente passando molto vicini a muri o barriere
- scongiurato il rischio che entri polvere nelle camere di scoppio, è inutile tenere oliato il K&N e prefiltrare l'airbox se poi c'è un'apertura che va diretta nel corpo farfallato
Il minimo era perfetto anche prima ed è rimasto tale.

Ciao!

foto dell'oggetto imputato ???

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 Messaggio Inviato: 14 apr 2014, 18:07 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
peogrossi ha scritto:
foto dell'oggetto imputato ???


Ne ho fatte un paio ma il mio Nokia non ha l'autofocus e non si vede un czz... comunque è questo:

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Cos'è...chi è...dove stá...e a cosa serve...fammi sapere...che ho i stessi sintomi...

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 Messaggio Inviato: 15 apr 2014, 07:35 
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Località: On the bitch
KingOfDiga ha scritto:
Cos'è...chi è...dove stá...e a cosa serve...fammi sapere...che ho i stessi sintomi...


E' il gommino che tappa il rientro dei vapori provenienti dal filtro previsto sulle versioni CA, quelle destinate al resto del mondo che non montano il sistema di ricircolo dei vapori hanno il raccordo chiuso. Sta sopra il sensore TPS, vedi immagine.

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Controllalo dopo aver verificato ed escluso altre possibili cause più ricorrenti...

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 Messaggio Inviato: 15 apr 2014, 08:55 
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Messaggi: 652
Località: Apulia
147dB ha scritto:
KingOfDiga ha scritto:
Cos'è...chi è...dove stá...e a cosa serve...fammi sapere...che ho i stessi sintomi...


E' il gommino che tappa il rientro dei vapori provenienti dal filtro previsto sulle versioni CA, quelle destinate al resto del mondo che non montano il sistema di ricircolo dei vapori hanno il raccordo chiuso. Sta sopra il sensore TPS, vedi immagine.

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Controllalo dopo aver verificato ed escluso altre possibili cause più ricorrenti...



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 Messaggio Inviato: 15 apr 2014, 15:53 
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Messaggi: 31026
Località: Torino
Grazie Mauro del contributo....
...appena apro l'airbox vado a vedere com'è messo il mio!! :wink:

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 Messaggio Inviato: 15 apr 2014, 16:56 
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Iscritto il: 16 ago 2013, 14:58
Messaggi: 87
Località: Longarone
147dB ha scritto:
KingOfDiga ha scritto:
Cos'è...chi è...dove stá...e a cosa serve...fammi sapere...che ho i stessi sintomi...


E' il gommino che tappa il rientro dei vapori provenienti dal filtro previsto sulle versioni CA, quelle destinate al resto del mondo che non montano il sistema di ricircolo dei vapori hanno il raccordo chiuso. Sta sopra il sensore TPS, vedi immagine.

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Controllalo dopo aver verificato ed escluso altre possibili cause più ricorrenti...

E quili sono le altre cause più ricorrenti...? Grazie...

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