Autore |
Messaggio |
IvanBuell
|
Oggetto del messaggio: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 22 giu 2014, 19:37 |
|
|
Ciao a tutti sono nuovo, mi sono iscritto proprio perché ho intenzione di acquistare un XB9... ero quasi deciso, la moto mi piace esteticamente, l'ho anche provata e sento che è la moto per me....ma poi ho trovato questo forum...e mi sono depresso letteralmente! leggo di problemi infiniti per questa moto, una buona percentuale (mi pare molto alta) di utenti è rimasta a piedi più volte... io cerco una moto con cui posso farmi un giro tranquillo (non sono uno che corre), ma se poi devo stare con l'ansia per rimanere fermo dal benzinaio o al semaforo o addirittura in corsa...vi prego ditemi che ho frainteso tutto! la moto che vorrei acquistare ha 40000 km, è un 2005 ed ha gia cambiato molti pezzi (dalla cinghia che è normale, alla pompa benzina, al circuito elettrico) ed in più il proprietario mi ha detto che ogni tanto va tirata dal catena nel carter sinistro che è immersa nell'olio (dico una castroneria? non so se ho capito bene). sono nuovo di questo mondo che mi affascina parecchio venendo da moto "comuni", ma ora che sono ad un passo dall'acquisto ho una paura fottuta! e come me la godo una moto del genere con questo groppone che ho in gola?
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 22 giu 2014, 20:14 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
tutte puttanate! se hai del disagio interiore è la moto che fa per te, altrimenti c'è la fazer.
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
IvanBuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 22 giu 2014, 20:27 |
|
|
Grazie ammericano secondo te sbaglio ad acquistare un usato a 40000? oppure da un lato è meglio poiche i problemi e le riparazioni le ha gia avute? cosa ne pensi? io per dirti gia ho messo in conto nell'assicurazione HD l'assistenza stradale....ma è normale? 
|
|
 |
|
 |
RUly
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 22 giu 2014, 21:40 |
|
|
ammericano ha scritto: tutte puttanate! se hai del disagio interiore è la moto che fa per te, altrimenti c'è la fazer. ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 22 giu 2014, 22:25 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
IvanBuell ha scritto: Grazie ammericano secondo te sbaglio ad acquistare un usato a 40000? oppure da un lato è meglio poiche i problemi e le riparazioni le ha gia avute? cosa ne pensi? io per dirti gia ho messo in conto nell'assicurazione HD l'assistenza stradale....ma è normale?  ivan, 40000 non sono pochi ma neanche tantissimi, in ogni caso quelle annate hanno problemi con l'ingranaggio della pompa olio che dal 2007 è stato sostituito. sicuramente è un intervento da fare se non già fatto. io sono rimasto a terra perché il cilindro anteriore ha perso la candela ... diciamo che il meccanico la aveva malamente rimontata. ci sono stati grippaggi, sbiellaggi, impianti elettrici in corto, cambi maciullati, carter frizione spanati, collettori spaccati e prigionieri saltati, viti e bulloni persi a kg sulle strade, trafilaggi di olio, minimi instabili, vuoti ingestibili, di alcune non si è mai capito che cazzo avevano ma avevano un qualche cazzo ... alla fine siamo sempre qua a godere come ricci. 
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
piccolo
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 22 giu 2014, 23:26 |
|
|
Nessuno scrive se la moto è ok! La mia solo i collettori crepati 2 saldature ed è una scheggia! Comunque scalda parecchio e pochi meccanici ci sanno mettere mano!
|
|
 |
|
 |
Skriz
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 22 giu 2014, 23:59 |
|
|
quoto sopra.. è ovvio che nella sezione forum "Officina XB" trovi solo le magagne!  è altrettanto ovvio che non è una giapponese perfettamente calibrata come un frullatore!
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 23 giu 2014, 00:24 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Non va un cazzo Beve come un cammello Vibra come il giocattolino erotico dell 'amercano Scalda da bollirti le uova accesa sembra un ammasso di ferraglia tremolante Ma................. tuti la guardano e vorrebbero metterci sopra le chiappe Mode serio on Motodimme..... ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
IvanBuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 23 giu 2014, 00:35 |
|
|
ragazzi ho capito benissimo quale il vostro discorso, e voglio precisare che non sono un puntiglioso!anzi! la mia è solo paura di spendere soldi ora per la moto per poi spenderne altri a breve (vedi ingranaggio ad esempio)... gia la prima stagione senza spese sarebbe un successo...ma da quel che ho capito rischio gia a non far vedere l'usura di quel pezzo..a proposito, quanto mi costa anche solo controllarlo? è difficile? i miei sono solo timori..vi dico solo che adesso che ho messo gli occhi su questa moto non riesco più a trovare un'alternativa! mi piace troppo! non esistono moto simili!
ps. qualcuno delle marche?
|
|
 |
|
 |
Formix
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 23 giu 2014, 08:26 |
|
|
Una buona percentuale di quelle che hanno problemi sono modificate, scarichi, centraline, filtri etc... Lasciala come esce di fabbrica e stai sereno.
_________________ http://www.prolococagno.itSeguici e partecipa (come privato, Club o se possiedi un'attività) ai nostri eventi durante tutto l'anno, tutti i contatti e le info sul nostro Sito
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 23 giu 2014, 09:46 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
IvanBuell ha scritto: ps. qualcuno delle marche?
? Delle Marche c'è l'utente Pampanus.....una cara persona!!! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 23 giu 2014, 10:47 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
ammericano ha scritto: IvanBuell ha scritto: Grazie ammericano secondo te sbaglio ad acquistare un usato a 40000? oppure da un lato è meglio poiche i problemi e le riparazioni le ha gia avute? cosa ne pensi? io per dirti gia ho messo in conto nell'assicurazione HD l'assistenza stradale....ma è normale?  ivan, 40000 non sono pochi ma neanche tantissimi, in ogni caso quelle annate hanno problemi con l'ingranaggio della pompa olio che dal 2007 è stato sostituito. sicuramente è un intervento da fare se non già fatto. io sono rimasto a terra perché il cilindro anteriore ha perso la candela ... diciamo che il meccanico la aveva malamente rimontata. ci sono stati grippaggi, sbiellaggi, impianti elettrici in corto, cambi maciullati, carter frizione spanati, collettori spaccati e prigionieri saltati, viti e bulloni persi a kg sulle strade, trafilaggi di olio, minimi instabili, vuoti ingestibili, di alcune non si è mai capito che cazzo avevano ma avevano un qualche cazzo ... alla fine siamo sempre qua a godere come ricci.  va il pelatone quanto è setimentale IvanBuell, "se non vuoi cazzi comprati una BMW"... ah già, non la RT, che ne hanno richiamate 400 perchè l'ammortizzatore posteriore ESPLODEVA letteralmente. quindi come vedi ogni moto può avere problemi. e ti dirò, tendenzialmente se usi una Buell tutti i giorni, di problemi non ne avrà mai. 
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
IvanBuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 23 giu 2014, 13:09 |
|
|
basta deciso, la prendo... ma promettetemi di sostenermi nei momenti bui!  scherzo, speriamo di no! ed ora pronti con la convenione HD con assistenza stradale! se tutto va bene entro una settimana la avro in garage! per ora grazie a tutti, a presto 
|
|
 |
|
 |
Giovanni Calabrese
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 23 giu 2014, 15:39 |
|
|
Non ti preoccupare, imparerai da solo a farti i lavoretti semplici. Goditi la moto!!!!!! 
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 23 giu 2014, 17:00 |
|
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
|
il bello delle Buell (sì, il bello, perchè la considero una qualitá) dal traliccio alla 1190, è che la odi o la ami. senza mezze misure, senza compromessi
non sono moto delicate, nel senso stretto del termine, ma devi entrare nell'ordine di idee che han bisogno di cure e attenzioni meticolose e costanti
ci sono Buell con decine di migliaia di km sulle spalle e sembrano orologi svizzeri, allo stesso modo ce ne sono altre che son fucine di problemi: discorso che puó essere ampliato a numerose altre marche e modelli
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
|
|
 |
|
 |
Giovanni Calabrese
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 23 giu 2014, 17:02 |
|
|
il cumenda ha scritto: il bello delle Buell (sì, il bello, perchè la considero una qualitá) dal traliccio alla 1190, è che la odi o la ami. senza mezze misure, senza compromessi
non sono moto delicate, nel senso stretto del termine, ma devi entrare nell'ordine di idee che han bisogno di cure e attenzioni meticolose e costanti
ci sono Buell con decine di migliaia di km sulle spalle e sembrano orologi svizzeri, allo stesso modo ce ne sono altre che son fucine di problemi: discorso che puó essere ampliato a numerose altre marche e modelli CONDIVIDO IN PIENO! 
|
|
 |
|
 |
jonnipellegrini
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 23 giu 2014, 20:43 |
|
|
Io ne ho avuta una xb12 poi di tutti i tipi di moto e ora ne ho ripreso un altra .... È un hd la tecnologia e quella di un cancello con i pro e i contro ( manutenzione e costi di un cancello) ma ti da delle sensazioni indescrivibili
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 23 giu 2014, 22:23 |
|
|
Moto di Merida. Comparati una jappo! 40.000 non comprerei neanche un diesel.... Figuriamoci una moto! 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
jacopo
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 23 giu 2014, 23:52 |
|
Iscritto il: 08 ago 2011, 22:14 Messaggi: 337 Località: forte dei marmi
|
io è la seconda che posseggo ..e. ne sono innamorato ,perchè poi alla fine nei motori come nella vita è solo questione di culo...
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 24 giu 2014, 13:43 |
|
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 24 giu 2014, 13:51 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
La Buell è una moto fantastica per le sensazioni che ti sa trasmettere, ma 40000 km fatti in chissà che modo giocano un pò contro questo acquisto... Se il prezzo però è buono d esteticamente è messa bene, prova a trovare qualcuno che se ne intende di questo tipo di moto e che venga a vederla con te! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Trick
|
Oggetto del messaggio: Re: Buell XB9 - indecisione totale - aiuto!!! Inviato: 24 giu 2014, 15:44 |
|
|
Ciao ivan, non vorrei tirare i piedi a nessuno ma come ha detto qualcuno è anche tanta quastione di culo.... per esempio la mia....una 2008 comprata con 10 mila km da unico propietario è stata una fabbrica di problemi portati forse anche dal fatto che di origiinale non ha più nulla o qualsi.... ci sono altre moto di utenti del forum invece (Tipo El morry) ok ora si incazzerà a bestia perchè l'ho nominato e magari gli porto pure sfiga, comprate dopo che la moto era passata tipo da 27 mila 483 proprietri con milioni di km che invece non hanno mai un problema..... fidati di un cretino.... sieditici sopra....accendila....fatti un giro anche solo di pochi km poi fermati togliti il casco e guardati allo specchio........ avrai un sorriso stampato sulla faccio che non pensavi di poter avere..... e cmq rimane il fatto che sono veramente delle MOTODIMMMMERDA 
_________________ CHE VITA SAREBBE SENZA IL RISVOLTO......
|
|
 |
|
 |
|