Autore |
Messaggio |
Ulyrider
|
Oggetto del messaggio: abbassare i kilometri della moto Inviato: 18 set 2014, 13:15 |
|
|
Salve , ciao a tutti , una domanda per gli "elettronici / informatici" del forum , è così facile come dicono abbassare i km alle nostre moto ? è vero che basta avere il software di gestione della centralina per farlo ?. Vi faccio questa domanda perchè sono già due volte che vedo moto in vendita su internet , con tot km e dopo qualche mese con moooolti meno km sul cruscotto . Poi un mio amico ha acquistato una Ducati e si è accorto (gliel'hanno detto all'assistenza , che gli hanno levato come minimo un 10.000 km . E' cosi facile anche per le Buell ? io l'ho presa usata mesi fa e mi sono venuti dei seri dubbi . Conosco un elettrauto e mi ha detto che è facilissimo , ci sono persone del settore che lo fanno regolarmente dietro congruo e illecito compenso . Grazie per le risposte 
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: abbassare i kilometri della moto Inviato: 18 set 2014, 23:37 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
Sì è abbastanza facile interfacciarsi alla dashboard (non la ECU) e riprogrammare i chilometri, trovi facilmente attrezzature e procedure in rete... purtroppo. Ogni tanto c'è qualche video di denuncia... ma non è arginabile facilmente.
|
 |
Ulyrider
|
Oggetto del messaggio: Re: abbassare i kilometri della moto Inviato: 19 set 2014, 12:45 |
|
|
Tropico ha scritto: Sì è abbastanza facile interfacciarsi alla dashboard (non la ECU) e riprogrammare i chilometri, trovi facilmente attrezzature e procedure in rete... purtroppo. Ogni tanto c'è qualche video di denuncia... ma non è arginabile facilmente. si ...è vero , ho cercato su internet e l'ho trovato subito , si chiama Tachosoft , addirittura è gratuito , basta riprogrammare una eeprom 8 pin con un banale programmatore di eeprom e questo software...ho controllato il mio cruscotto e sotto è fissato con un dado diverso dall'altro....porca vacca 
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: abbassare i kilometri della moto Inviato: 19 set 2014, 14:49 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
Controlla la testa di tutte le viti, una magari può essersi svitata con le vibrazioni e quindi rimpiazzata. Però se le altre viti hanno segni di ammaccature da giravite, che quasi sempre succede quando sviti... allora vuol dire che è stato aperto il cruscotto, per farci cosa è prevedibile... Anche se chi ha riprogrammato il contachilometri può essere stato cauto e avr interposto sulle viti della carta gommata non lasciando segno sulle teste delle viti, purtroppo le pensano tutte. E ti accorgi che la moto ha più Km del dovuto portandola e usandola, magari per dettagli che all'inizio non sai e non puoi guardare. Di che anno è? Quanti Km ha?
|
 |
Ulyrider
|
Oggetto del messaggio: Re: abbassare i kilometri della moto Inviato: 19 set 2014, 17:37 |
|
|
Tropico ha scritto: Controlla la testa di tutte le viti, una magari può essersi svitata con le vibrazioni e quindi rimpiazzata. Però se le altre viti hanno segni di ammaccature da giravite, che quasi sempre succede quando sviti... allora vuol dire che è stato aperto il cruscotto, per farci cosa è prevedibile... Anche se chi ha riprogrammato il contachilometri può essere stato cauto e avr interposto sulle viti della carta gommata non lasciando segno sulle teste delle viti, purtroppo le pensano tutte. E ti accorgi che la moto ha più Km del dovuto portandola e usandola, magari per dettagli che all'inizio non sai e non puoi guardare. Di che anno è? Quanti Km ha? la moto è del 2006 ed ha 22.000 km.....almeno spero , ma non mi va di andare a guardare le viti , preferisco rimanere nel dubbio che avere una pessima conferma...pazienza , la moto per il momento va bene , ma anche se ci avessero tolto 20.000 km sono sicuro che non me ne accorgerei . Ma quando si compra una moto usata come si fa ad andare a smontare il cruscotto....bisogna andare a fiducia . Comunque oggigiorno bisogna sempre girare con la vasellina pronta o con le mutande di bandone (come si dice qui a Lucca ) , sia quando compri che quando la porti a riparare , e questo vale per tutti i settori , purtroppo...che pa@@e . Grazie per le info Tropico 
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: abbassare i kilometri della moto Inviato: 19 set 2014, 18:01 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
MA SEI DI LUCCA? io di livorno ma abbiamo qualche amico a Lucca (F.lli Tenucci, quelli dei negozzi di vestiti in centro) e qualcuno che abita in zona...
se ci mandi una foto magari l'abbiamo vista o conosciamo il proprietario
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Re: abbassare i kilometri della moto Inviato: 19 set 2014, 21:14 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
dove l'hai comprata questa moto?!?!?
|
|
 |
|
 |
Ulyrider
|
Oggetto del messaggio: Re: abbassare i kilometri della moto Inviato: 19 set 2014, 22:24 |
|
|
pite. ha scritto: MA SEI DI LUCCA? io di livorno ma abbiamo qualche amico a Lucca (F.lli Tenucci, quelli dei negozzi di vestiti in centro) e qualcuno che abita in zona...
se ci mandi una foto magari l'abbiamo vista o conosciamo il proprietario Ciao Pite , non era di un Toscano la mia Buell , la moto l'ho presa a La Spezia da un privato che a sua volta l'aveva comprata nuova da Versilia Motori Americani nel 2006 . Tra l'altro aveva anche lui una foto con Erik fatta a Lerici , come la tua , e il cupolino firmato dal medesimo . Non ne sono sicuro che abbia fatto abbassare i km , è una pulce che mi è saltata all'orecchio sentendo parlare , ultimamente , di vari casi accertati di contachilometri manomessi . Poi , dal momento che questo tizio mi ha raccontato varie balle sui lavori fatti fare da lui sulla moto poi risultate affermazioni false , mi ha fatto sospettare anche che possa aver fatto scaricare qualche migliaio di km , la faccia giusta da furbino ce l'aveva , poi mi disse anche che lavorava saltuariamente in un'officina di moto a La Spezia , perciò con possibilità di conoscenza di queste "brave persone" che girano concessionari e officine . Sono stato anch'io un po "leggero" sull'acquisto , ma volevo una Ulysses e l'unica a portata di mano era quella , mi sono preso dei rischi . Tutto sommato , dopo averci speso quasi 5-600 euro tra batteria , cinghia , pasticche freni , olii vari , filtri vari , candele , paramani mancanti , forcelle revisionate con sostituzione paraolii , cuscinetti sterzo....adesso la moto funziona bene , almeno per me va bene . Qualche mese fa , prima di prendere la Buell , tenevo d'occhio su Subito.it , una Yamaha FZ1 di Pisa , con 39.000 km , ero anche tentato di comprarla , la moto era messa bene , accessoriata e ben tenuta , il prezzo c'era , dopo un mese , siccome non riusciva a venderla , credo per i troppi km , cosa che ostacolava anche la mia decisione , questo tizio modifica l'inserzione e "magicamente" i km diventano 19.000 con tanto di foto del cruscotto . Come detto prima preferisco tenermi il dubbio e godermi la moto , senza andare a indagare , perchè se scoprissi il taroccamento dopo dovrei ucciderlo 
|
|
 |
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: abbassare i kilometri della moto Inviato: 19 set 2014, 22:41 |
|
Iscritto il: 17 gen 2008, 17:38 Messaggi: 998 Località: - FERRARA -
|
Bhe....!!! Se con 5/600 euro ha fatto tutti quei lavori, non neanche speso tanto sai,,,!?!?!
_________________ LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!  CRI
|
|
 |
|
 |
Ulyrider
|
Oggetto del messaggio: Re: abbassare i kilometri della moto Inviato: 19 set 2014, 22:51 |
|
|
Cris76 ha scritto: Bhe....!!! Se con 5/600 euro ha fatto tutti quei lavori, non neanche speso tanto sai,,,!?!?! Tranne le forche e lo sterzo , 30 euro tra paraoli e cuscinetti che ho fornito ad un mecca mio amico , il resto l'ho cambiato io comprando i pezzi dov'era più conveniente , in Harley ho comprato solo 1 kg d'olio per la primaria , il resto su ebay Italia , ebay Uk ed ebay Usa , dove ho preso la cinghia . Se la portavo alla Harley con 500 euro mi facevano appena l'accettazione ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: abbassare i kilometri della moto Inviato: 19 set 2014, 22:57 |
|
Iscritto il: 17 gen 2008, 17:38 Messaggi: 998 Località: - FERRARA -
|
Ulyrider ha scritto: Cris76 ha scritto: Bhe....!!! Se con 5/600 euro ha fatto tutti quei lavori, non neanche speso tanto sai,,,!?!?! Tranne le forche e lo sterzo , 30 euro tra paraoli e cuscinetti che ho fornito ad un mecca mio amico , il resto l'ho cambiato io comprando i pezzi dov'era più conveniente , in Harley ho comprato solo 1 kg d'olio per la primaria , il resto su ebay Italia , ebay Uk ed ebay Usa , dove ho preso la cinghia . Se la portavo alla Harley con 500 euro mi facevano appena l'accettazione ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) ma daiiiii su.....non essere così pessimista, goditi la moto e fregatene di tutto quello che ha fatto prima, ora è tua, va bene, hai cambiato tanta roba, ora butta la benza nel serbatoio, e spalanca il gas.... 
_________________ LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!  CRI
|
|
 |
|
 |
RUly
|
Oggetto del messaggio: Re: abbassare i kilometri della moto Inviato: 20 set 2014, 16:05 |
|
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Re: abbassare i kilometri della moto Inviato: 20 set 2014, 16:23 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
e viene a trovare ogni tanto gli amici versiliesi 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: abbassare i kilometri della moto Inviato: 23 set 2014, 16:01 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
|