Autore |
Messaggio |
masterizzatore
|
Oggetto del messaggio: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 14 mar 2015, 18:37 |
|
|
Salve diavolacci! Come stanno le vostre diavolette? Pronte per la bella stagione?? Allora l'intento di questo post sarebbe quello di condividere con voi due piccole modifiche che ho fatto. Premetto, non so se qualcun'altro le ha già fatte, o se ne avete già parlato... non ho controllato La prima modifica che ho fatto è stata al manubrio, quella maledetta placca con quei 4 bulloncini che tiene il manubrio proprio non mi andava giù. Quindi l'ho segata, grattata e riverniciata. Compresi i bulloncini, li ho fatti neri. Ecco le foto. Foto-1 http://imgur.com/nBKhqgUFoto-2 http://imgur.com/v4OnMMOFoto-3 http://imgur.com/uHSEjvRL'altra modifica invece si tratta dell'ammortizzatore posteriore, l'ho smontato e verniciato di nero (senza levare la molla, ho posizionato sapientemente il nastro di carta) poi, qui viene la chicca, per far si che la vernice non venga via e per un risultato più duraturo ho preso un nastro nero da elettricisti e l'ho passato tutto lungo la molla tirandolo a bestia, così che attaccasse perfettamente senza grinze. Il risultato finale è ottimo. In pratica per rovinarsi si dovrebbe rovinare il nasto, non più la vernice. Foto-1 http://imgur.com/tIIKKALFoto-2 http://imgur.com/IPXSW8cFoto-3 http://imgur.com/KjSQvs2Nella, prima foto, oltre a vedersi un po' di blu  si vede anche lo stacco del nastro. Il mio è stato un lavoro fatto un po' in fretta, è senz'altro da riprendere, ma l'idea non mi sembra male. Allora? Ve gusta? 
_________________ 2009 buell xb9sx TotalBlack
La noia è come un serpente, si nutre dei giorni che passano e avvelena quelli che restano. Quindi guida Buell.
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 14 mar 2015, 18:59 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
masterizzatore
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 14 mar 2015, 19:01 |
|
|
Nooooooo tutto tappato sapientemente col nastro di carta! Certo per un lavoro ottimale andrebbe levata la molla... ma non lo so fare 
La noia è come un serpente, si nutre dei giorni che passano e avvelena quelli che restano. Quindi guida Buell.
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 14 mar 2015, 19:09 |
|
|
Ahhh...comunque ho qualche dubbio sulla tenuta del nastro 
|
|
 |
|
 |
masterizzatore
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 14 mar 2015, 19:13 |
|
|
Si potrebbe essere, vediamolo come un esperimento...
in realtà è una cosa che avevo già fatto ai tempi del motorino al mio runner, il nastro si sciupa quando le spire si toccano, dove non toccano ci sta, sul mio runner c'è ancora e l'avrò fatto 7-8 anni fa. Boh si vedrà!
Ma sei di pisa anche te??? di dove?? io son di Pontedera.
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 14 mar 2015, 19:28 |
|
|
Santa Maria a Monte Minkia sei il secondo pontederese del forum ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
masterizzatore
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 14 mar 2015, 19:30 |
|
|
Grande! io sto al ponte alla navetta ahah più o meno... Dai cazzo andiamo a fare un giro una volta!
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 14 mar 2015, 20:09 |
|
|
Ti ho PMato, cazzo vieni a Cantarana domenica prossima, così almeno fino a La Spezia dove incontro Mario e la sua motodimmerda, non sono solo 
|
|
 |
|
 |
Omegart
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 15 mar 2015, 14:44 |
|
Iscritto il: 24 lug 2013, 17:03 Messaggi: 236 Località: Castiglione d/s
|
La prima modifica mi piace molto, ma non li vendono già fatti quei due così? non mi va di segare la piastra originale 
|
|
 |
|
 |
masterizzatore
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 15 mar 2015, 17:03 |
|
|
Senz'altro, i risers della rizoma li vidi tempo fa ma costano un sbotto. Però son belli!
|
|
 |
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 15 mar 2015, 20:59 |
|
Iscritto il: 17 gen 2008, 17:38 Messaggi: 998 Località: - FERRARA -
|
per me il nastro......non tiene....La prima volta che si accende la ventola, poi figuriamoci quest'estate, la colla del nastro si scioglie, obbligandoti a toglierlo... 
_________________ LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!  CRI
|
|
 |
|
 |
masterizzatore
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 15 mar 2015, 21:52 |
|
|
eh si potrebbe essere, se si squaglia tutto, smonto tutto e rivernicio! Tanto è tutto reversibile...
Effettivamente è una modifica un po' del cazzo, però se tiene il risultato è fico!
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 16 mar 2015, 11:19 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Prima modifica molto bella....... La seconda, l'ho fatta fare anch'io, ma smontando tutto l'ammortizzatore per farlo tarare, la molla fatta con vernice a polvere (rossa) del tipo con effetto gommoso (specifico per molle)....anch'io credo poco nella tenuta del nastro adesivo......comunque tienici aggiornati!! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
masterizzatore
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 16 mar 2015, 12:04 |
|
|
Grazie Symon! Se si stacca ve lo faccio sapere 
|
|
 |
|
 |
GianluXB23
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 27 mar 2015, 13:23 |
|
Iscritto il: 10 lug 2013, 14:01 Messaggi: 223 Località: San Vincenzo (LI)
|
bene altri 2 toscanacci!!!!!
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 27 mar 2015, 23:40 |
|
|
GianluXB23 ha scritto: bene altri 2 toscanacci!!!!! Ci siamo visti allo scorso Buellive ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 28 mar 2015, 08:37 |
|
|
penso anch'io che il nastro si staccherà col caldo e soprattutto quando la ventola inizierà a spingere il calore del motore comunque complimenti perchè a vedere dalle foto sembra venuto veramente bene! io avrei fatto un superpasticcio. guarda che smontarlo è una stupidata assoluta, guarda il manuale! l'unica è che ti serve la dinamometrica e un inserto lungo 
|
|
 |
|
 |
masterizzatore
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccole Modifiche Da Condividere Inviato: 28 mar 2015, 20:39 |
|
|
Grazie Mey, la dinamometrica ce l'ho anche, allora do un occhio al manuale, mi hai incuriosito 
|
|
 |
|
 |
|