Autore |
Messaggio |
ganz
|
Oggetto del messaggio: MAMMA MIA CHE ROBBA! Inviato: 19 lug 2007, 12:37 |
|
Iscritto il: 15 mag 2006, 13:38 Messaggi: 56
|
AVVISTATA XB12 SFRECCIARE SULLA A4 A220KMH IN IMPENNATA. SICURAMENTE AVRA'AVUTO IL KIT PROSERIES
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 12:42 |
|
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
|
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 13:51 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
ero io, ma non andavo a 220, il tachimetro segnava 212.
si alza sempre dalla 3° alla 4° e non ho il pro-series, ma l'HP.
Ma voi riuscite a tenerle giù ste maledette? 
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 13:57 |
|
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
|
mauroga ha scritto: ero io, ma non andavo a 220, il tachimetro segnava 212. si alza sempre dalla 3° alla 4° e non ho il pro-series, ma l'HP. Ma voi riuscite a tenerle giù ste maledette? 
Io si, ma per riuscirci ho dovuto togliere l'airbox e modificare la sella in modo da potermi sedere dove prima c'era il suddetto airbox... 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
ganz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 14:08 |
|
Iscritto il: 15 mag 2006, 13:38 Messaggi: 56
|
la mia xb riuscivo benissimo a tenerla sotto controllo ma ora con la speed è dura lei nn accellera,DECOLLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 14:13 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
..... si alza perchè ho il torque-kit ( quello ce l'ho veramente comunque )
con la buell ho visto una volta i 165 ma ero in galleria, da solo, di notte, e forse avevo bevuto un bicchiere di troppo.
la mia velocità media è 140, col califfone andavo più veloce, ma l'età è un freno doppio a sei pistoncini, almeno per me.
In auto magari mi sento un filo più audace, forse perchè 350Hp mi danno una valida mano. 
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 14:19 |
|
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
|
mauroga ha scritto: ..... si alza perchè ho il torque-kit ( quello ce l'ho veramente comunque ) con la buell ho visto una volta i 165 ma ero in galleria, da solo, di notte, e forse avevo bevuto un bicchiere di troppo. la mia velocità media è 140, col califfone andavo più veloce, ma l'età è un freno doppio a sei pistoncini, almeno per me. In auto magari mi sento un filo più audace, forse perchè 350Hp mi danno una valida mano. 
Essai com'è...!
Ps Mauro, settimana scorsa, in occasione della notte bianca (per i negozi) a Milano c'era esposta davanti ad un negozio una vecchia Lotus... senza capottina, parafanghi ant che in curva seguono le ruote e scarichi laterali stile Cobra... mi sei inevitabilmente venuto in mente! Oltretutto all'interno del medesimo negozio, in vetrina, c'era una bella Buella! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 14:31 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Quella coi parafanghi che girano con la ruota era una S2, ma penso che fosse una nuova, di quelle fatte da Catheram.
Le S2 sono state fatte in 200 esemplari, la mia era una S3 con parafanghi fissi in vetroresina.( 354 esemplari di cui 100 circa in Kit e 354 fatti da lotus direttamente, la mia era la 116 )
Venduta anni fa a Cremona, dopo che il tizio la vide a Monza dove avevamo fatto una garetta monomarca. ( arrivato ultimo, per colpa dei rapporti corti )
ficata vera, ma troppo incasinata, la mia era stata comperata in inghilterra e quindi aveva anche l'handicap della guida a destra e cambio da azionare con la mano sx, un casino galattico.
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 14:39 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Una cosa divertente.
Visto che avevo la guida a destra, nei sorpassi non vedevo mai se arrivava qualcuno dall'altra parte, dovendo uscire con quasi tutta la auto prima di cominciare a vedere qualcosa.
Allora avevo adottato questo stratagemma:
mettevo mia moglie al posto di lato al pilota.
quando dovevo sorpassare, uscivo di corsia e guardavo mia moglie.
Se aveva i capelli ritti tipo scossa da 380V allora voleva dire che di là stava arrivando qualcuno e rientravo.
Se era tranquilla, sorpassavo al buio......
dopo una decina di uscite, si è rifiutata di collaborare e non ha vluto più uscire con me.
bah, le donne sono imperscrutabili.
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 14:40 |
|
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
|
mauroga ha scritto: Quella coi parafanghi che girano con la ruota era una S2, ma penso che fosse una nuova, di quelle fatte da Catheram. Le S2 sono state fatte in 200 esemplari, la mia era una S3 con parafanghi fissi in vetroresina.( 354 esemplari di cui 100 circa in Kit e 354 fatti da lotus direttamente, la mia era la 116 ) Venduta anni fa a Cremona, dopo che il tizio la vide a Monza dove avevamo fatto una garetta monomarca. ( arrivato ultimo, per colpa dei rapporti corti ) ficata vera, ma troppo incasinata, la mia era stata comperata in inghilterra e quindi aveva anche l'handicap della guida a destra e cambio da azionare con la mano sx, un casino galattico.
Ok, allora era una di quelle nuove!
Magari quando riesco ti posto la foto... volevo farne una artistica, ma per evitare la ressa e il carrettino delle granite è venuta 'na mer@@!

_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 14:47 |
|
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
|
mauroga ha scritto: Una cosa divertente. Visto che avevo la guida a destra, nei sorpassi non vedevo mai se arrivava qualcuno dall'altra parte, dovendo uscire con quasi tutta la auto prima di cominciare a vedere qualcosa. Allora avevo adottato questo stratagemma: mettevo mia moglie al posto di lato al pilota. quando dovevo sorpassare, uscivo di corsia e guardavo mia moglie. Se aveva i capelli ritti tipo scossa da 380V allora voleva dire che di là stava arrivando qualcuno e rientravo. Se era tranquilla, sorpassavo al buio...... dopo una decina di uscite, si è rifiutata di collaborare e non ha vluto più uscire con me. bah, le donne sono imperscrutabili.
Sei un grande........................ genio!!! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 15:01 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
ganz ha scritto: la mia xb riuscivo benissimo a tenerla sotto controllo ma ora con la speed è dura lei nn accellera,DECOLLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Moto per pochi (solo PILOTI)  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 15:03 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Krayden ha scritto: mauroga ha scritto: ..... si alza perchè ho il torque-kit ( quello ce l'ho veramente comunque ) con la buell ho visto una volta i 165 ma ero in galleria, da solo, di notte, e forse avevo bevuto un bicchiere di troppo. la mia velocità media è 140, col califfone andavo più veloce, ma l'età è un freno doppio a sei pistoncini, almeno per me. In auto magari mi sento un filo più audace, forse perchè 350Hp mi danno una valida mano.  Essai com'è...! Ps Mauro, settimana scorsa, in occasione della notte bianca (per i negozi) a Milano c'era esposta davanti ad un negozio una vecchia Lotus... senza capottina, parafanghi ant che in curva seguono le ruote e scarichi laterali stile Cobra... mi sei inevitabilmente venuto in mente! Oltretutto all'interno del medesimo negozio, in vetrina, c'era una bella Buella! 
Se ne vedono spesso un paio in zona Arco della Pace!
Una gialla e una "alluminio lucidato" e rossa!
Credo Catheram pure quelle e con "sound" da "4 automobilistico" non motociclistico...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 15:18 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Le catheram montavano il rover 1800 da 106 hp.
Le lotus il crossflow 1600 ford da 100 hp con scarico laterale.
Lo chiamavano così perchè aveva i flussi incrociati.
a destra guardando da lato guida i collettori di aspirazione, a sinistra i collettori di scarico, ecco perchè avevano quasi tutte lo scarico sul lato contrario del posto guida ( essndo nate in GB ) così non avevi lo scarico ad altezza orecchio che sarebbe come guidare una buell con la testa attaccata alla pedalina sx, direi che i tappi sarebbero stati doverosi.
Le lotus avevano un rumore molto simile alle buell con scarico non stock, praticamente ogni allarme delle auto posteggiate suonava.
Le catheram, essendo catalizzate erano ovviamente meno rumorose, quasi silenziose come una smart.
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 15:20 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
se interessa posso cercare un po di foto della mia.
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 15:28 |
|
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
|
mauroga ha scritto: Le catheram montavano il rover 1800 da 106 hp. Le lotus il crossflow 1600 ford da 100 hp con scarico laterale. Lo chiamavano così perchè aveva i flussi incrociati. a destra guardando da lato guida i collettori di aspirazione, a sinistra i collettori di scarico, ecco perchè avevano quasi tutte lo scarico sul lato contrario del posto guida ( essndo nate in GB ) così non avevi lo scarico ad altezza orecchio che sarebbe come guidare una buell con la testa attaccata alla pedalina sx, direi che i tappi sarebbero stati doverosi. Le lotus avevano un rumore molto simile alle buell con scarico non stock, praticamente ogni allarme delle auto posteggiate suonava. Le catheram, essendo catalizzate erano ovviamente meno rumorose, quasi silenziose come una smart.
Ma lo scarico dell Catheram dal punto di vista estetico visivo era uguale a quello delle Lotus? 4in1 sul lato sx?
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
pscoxa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 15:33 |
|
Iscritto il: 18 mar 2006, 10:31 Messaggi: 40
|
ganz ero io.
paolo.
scusa se ti ho spaventato.
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 15:35 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
mauroga ha scritto: Le catheram montavano il rover 1800 da 106 hp. Le lotus il crossflow 1600 ford da 100 hp con scarico laterale. Lo chiamavano così perchè aveva i flussi incrociati. a destra guardando da lato guida i collettori di aspirazione, a sinistra i collettori di scarico, ecco perchè avevano quasi tutte lo scarico sul lato contrario del posto guida ( essndo nate in GB ) così non avevi lo scarico ad altezza orecchio che sarebbe come guidare una buell con la testa attaccata alla pedalina sx, direi che i tappi sarebbero stati doverosi. Le lotus avevano un rumore molto simile alle buell con scarico non stock, praticamente ogni allarme delle auto posteggiate suonava. Le catheram, essendo catalizzate erano ovviamente meno rumorose, quasi silenziose come una smart.
Beh! Lo scarico era "aperto" (dubito vi siano degli "stockisti" con auto del genere  )...dicevo "sound automobilistico", perchè sò che vengono commercializzate anche col motore del CBR/R1 o similari (forse UK Garage di Milano?).
Oltre ad una buona ulteriore dose di cavalleria, dispongono in questa maniera, anche praticamente di un cambio "sequenziale"!
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
ganz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 15:41 |
|
Iscritto il: 15 mag 2006, 13:38 Messaggi: 56
|
pscoxa ha scritto: ganz ero io. paolo. scusa se ti ho spaventato.
CI AVREI SCOMMESSO CACCHIO!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 15:43 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 15:44 |
|
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
|
Sid ha scritto: mauroga ha scritto: Le catheram montavano il rover 1800 da 106 hp. Le lotus il crossflow 1600 ford da 100 hp con scarico laterale. Lo chiamavano così perchè aveva i flussi incrociati. a destra guardando da lato guida i collettori di aspirazione, a sinistra i collettori di scarico, ecco perchè avevano quasi tutte lo scarico sul lato contrario del posto guida ( essndo nate in GB ) così non avevi lo scarico ad altezza orecchio che sarebbe come guidare una buell con la testa attaccata alla pedalina sx, direi che i tappi sarebbero stati doverosi. Le lotus avevano un rumore molto simile alle buell con scarico non stock, praticamente ogni allarme delle auto posteggiate suonava. Le catheram, essendo catalizzate erano ovviamente meno rumorose, quasi silenziose come una smart. Beh! Lo scarico era "aperto" (dubito vi siano degli "stockisti" con auto del genere  )...dicevo "sound automobilistico", perchè sò che vengono commercializzate anche col motore del CBR/R1 o similari (forse UK Garage di Milano?). Oltre ad una buona ulteriore dose di cavalleria, dispongono in questa maniera, anche praticamente di un cambio "sequenziale"!
CHE PHIKATA!!! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 lug 2007, 15:58 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Bel giocattolino ....... la prima
La seconda è quella con motore Isuzu verò?
1.600 c.c. turbo!
Ma trazione anteriore 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
|