Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolazione carburazione xb12 2004
 Messaggio Inviato: 21 apr 2018, 21:28 
Non connesso

Ragazzi chiedo scusa in primis per questo nuovo topic ma sono veramente disperato e ho bisogno di scrivere la storia che segue fatta di soli drammi.
Acquistato la buell xb12 da un amico che aveva abbandonato dopo la nascita del figlio,sapevo che era un tuffo nel buio ma non pensavo di trovarci così duro.
Presa a settembre visto che era ferma da mesi provvedo ad un tagliando super cambiando tutto e dico tutto per poi accenderlo.
Inizialmente la moto sembra girare bene ma appena calda diventa un trattore ingestibile scoppi irregolare non tiene il minimo cilindro dietro magro davanti un'ondata di benzina al tal punto di spuntarla dal recupero vapori.
Ok sono uno che non molla mi armi di ecpsy reset tps errori non cé né tranne una cosa strana in diagnosi sonda lamda sembra essere ko ovvero non carica fino al 100% ma si ferma al 20% .
La smonto e noto con un test che é morta.
Premetto che da gennaio a marzo la buell é stata portata in officina harley a lucca (mi sono rovinato)mi hanno cambiato pikup bobina motorino di avviamento pulizia pompa benzina ignettori e corpo farfallato,risultato identico a prima.
Ora dopo una spesa assurda possibile che sia la sonda non presa in considerazione???
Datemi dritte proposte aiuti perché non ho fatto neanche 2km e non accetto che una moto sia da buttare in blocco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Regolazione carburazione xb12 2004
 Messaggio Inviato: 22 apr 2018, 00:53 
Non connesso

Ducasimone ha scritto:
Ragazzi chiedo scusa in primis per questo nuovo topic ma sono veramente disperato e ho bisogno di scrivere la storia che segue fatta di soli drammi.
Acquistato la buell xb12 da un amico che aveva abbandonato dopo la nascita del figlio,sapevo che era un tuffo nel buio ma non pensavo di trovarci così duro.
Presa a settembre visto che era ferma da mesi provvedo ad un tagliando super cambiando tutto e dico tutto per poi accenderlo.
Inizialmente la moto sembra girare bene ma appena calda diventa un trattore ingestibile scoppi irregolare non tiene il minimo cilindro dietro magro davanti un'ondata di benzina al tal punto di spuntarla dal recupero vapori.
Ok sono uno che non molla mi armi di ecpsy reset tps errori non cé né tranne una cosa strana in diagnosi sonda lamda sembra essere ko ovvero non carica fino al 100% ma si ferma al 20% .
La smonto e noto con un test che é morta.
Premetto che da gennaio a marzo la buell é stata portata in officina harley a lucca (mi sono rovinato)mi hanno cambiato pikup bobina motorino di avviamento pulizia pompa benzina ignettori e corpo farfallato,risultato identico a prima.
Ora dopo una spesa assurda possibile che sia la sonda non presa in considerazione???
Datemi dritte proposte aiuti perché non ho fatto neanche 2km e non accetto che una moto sia da buttare in blocco

Be, che dire..... moto problematiche sicuramente, ma sono troppo belle.... e comunque è nel loro DNA di dare problemi, altrimenti, non sono Buell..... :-))))
Scherzi a parte, innanzitutto, se la sonda è morta, è quella che devi cambiare, inutile girarci intorno.... tutto ciò che ti hanno cambiato non è servito a nulla infatti. Evidentemente la sonda non funzionando come dovrebbe, manda segnali sbagliati alla centralina, che a sua volta corregge , sbagliando, ciò che la sonda gli comunica. Quindi ti manda più benza del dovuto..... e basta questo per far andare le nostre moto in maniera , diciamo, di merda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 apr 2018, 08:44 
Non connesso

una sonda guasta va cambiata.
Molto PRIMA di un corpo farfallato.

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 apr 2018, 11:56 
Non connesso

Proprio alla Harley di Lucca dovevi portarla?!
Già le HD vanno evitate a prescindere, quella di Lucca poi va evitata come la peste!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 apr 2018, 13:50 
Non connesso

Ho una curiositá,Ho sentito di persone che disabilitando la sonda da ecmpsy nella pagina diagnosi é possibile che non riscontrano problemi?
Se la sonda manda segnali alla centralina per fornire un ottimale carburazione come può girare bene a sonda disabilitata???

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 apr 2018, 13:54 
Non connesso

fanasti ha scritto:
Già le HD vanno evitate a prescindere, quella di Lucca poi va evitata come la peste!!

Accidenti a quel giorno,che posto di delinquenti è quello,ne parlerò male finché avrò fiato nei polmoni

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 apr 2018, 18:43 
Non connesso

Sapete dirmi se i vuoti che ho dai 2000 ai 4000 giri sono dovuti ad una magrezza di carburazione o il contrario?

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 apr 2018, 00:20 
Non connesso

fanasti ha scritto:

Mi han parlato bene di un certo Michele a Firenze, prma era in officina Harley e poi si è messo per conto suo... zona mia non ce nessun se non Biker... non ricordo, ma sono multimarca e non mi ispirano...

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 apr 2018, 07:51 
Non connesso

Sono in contatto con luca mammarella mi stá modificando le mappature in base ai vuoti che ho presto vi aggiorno

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB