Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto ecmspy pisa
 Messaggio Inviato: 18 lug 2018, 23:10 
Non connesso

Aggiornamento rimontato la ecm con mappe rifatte da luca reset tps afv 100% candele nuove e test di tutti i componenti percorsi 180km moto risponde bene abbiamo capito che avevo delle mappe stock ritoccate magrissime non voglio cantare vittoria ma non sputa più benzina che secondo luca era un tilt di autoapprendimento per compensare la forte magrezza a velocitá costante vediamo in giorni cosa succede anche se a settembre scendo a Chieti da lui per fare una messappunto come si deve.
Pite spero tanto nella tua affermazione anche perché il motore a 12.000km e fare i conti con le valvole sarebbe un record di sfortuna.

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 lug 2018, 00:15 
Non connesso

Ducasimone ha scritto:
Aggiornamento rimontato la ecm con mappe rifatte da luca reset tps afv 100% candele nuove e test di tutti i componenti percorsi 180km moto risponde bene abbiamo capito che avevo delle mappe stock ritoccate magrissime non voglio cantare vittoria ma non sputa più benzina che secondo luca era un tilt di autoapprendimento per compensare la forte magrezza a velocitá costante vediamo in giorni cosa succede anche se a settembre scendo a Chieti da lui per fare una messappunto come si deve.
Pite spero tanto nella tua affermazione anche perché il motore a 12.000km e fare i conti con le valvole sarebbe un record di sfortuna.

Quindi, avevamo ragione.
Be, meglio così dai....
;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 lug 2018, 08:56 
Non connesso

come ti avevo detto.. le buell sono moto , mediamente, affidabili come le altre..ce ne sono con 150000 km.....

il problema è che ce ne sono poche in giro e ci mettono le mani persone che non sanno quel che fanno.....che non le conoscono...

mi ti rendi conto che ti avevano proposto di smontare il motore per guardare le valvole o il "gioco valvole"....quando era evidente un probelma di sensori o di mappatura...
era evidente anche sentendo i tuoi racconti qui via tastiera....

affidati a gente esperta, chiedi qui sul forum se certe officine sono davvero esperte.. non all'amico dell'amico che ha un guzzi....

bene o male le abbiamo tutti da 10-15 anni... ed i problemi sono i soliti e si capiscono anche vie computer...

qui non c'è nessuno che ha voglia di tirartelo nel culo come certi meccanici...... anzi.. se una buell và meglio di prima è pubblicità migliore per il marchio e quindi anche per noi che ce l'abbiamo....

ricapitolando....Luca è un esperto di mappe....e di elettronica delle Buell....
ma ti garantisco, che a parte qualche buco di erogazione.. anche con una mappa stock o race.. la moto và bene e si guida...anche con filtro e cscarico aperto....

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 lug 2018, 14:19 
Non connesso

pite. ha scritto:
come ti avevo detto.. le buell sono moto , mediamente, affidabili come le altre..ce ne sono con 150000 km.....

il problema è che ce ne sono poche in giro e ci mettono le mani persone che non sanno quel che fanno.....che non le conoscono...

mi ti rendi conto che ti avevano proposto di smontare il motore per guardare le valvole o il "gioco valvole"....quando era evidente un probelma di sensori o di mappatura...
era evidente anche sentendo i tuoi racconti qui via tastiera....

affidati a gente esperta, chiedi qui sul forum se certe officine sono davvero esperte.. non all'amico dell'amico che ha un guzzi....

bene o male le abbiamo tutti da 10-15 anni... ed i problemi sono i soliti e si capiscono anche vie computer...

qui non c'è nessuno che ha voglia di tirartelo nel culo come certi meccanici...... anzi.. se una buell và meglio di prima è pubblicità migliore per il marchio e quindi anche per noi che ce l'abbiamo....

ricapitolando....Luca è un esperto di mappe....e di elettronica delle Buell....
ma ti garantisco, che a parte qualche buco di erogazione.. anche con una mappa stock o race.. la moto và bene e si guida...anche con filtro e cscarico aperto....

Bravo pite....
Guarda me , ad esempio..... ti ricordi quando mi portasti il pick up??? Feci un sacco di prove, e il pc alla fine mi dava l errore dell ossigen sensor, al quale detti poca importanza....poi lasciai perdere la moto e la lascia in garage ferma un anno, tanto era inverno. Quest anno invece l ho sistemata , fatto tagliando, e, più che altro, ho cambiato la sonda. Va che è una bellezza.....

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 lug 2018, 22:06 
Non connesso

Mi piacerebbe farla provare a chi ha una 12 da anni per avere un metro di paragone quindi i livornesi si preparino per un aperitivo e test drive
É sempre rubestia ai bassi ma guidabile sento che da fiducia consuma un pò sto sui 12 ma é anche vero che tra i paesi è tutto un 1-2-3 dai presto un incontro ci vuole mi dovete acculturare

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 lug 2018, 22:10 
Non connesso

Ducasimone ha scritto:
Mi piacerebbe farla provare a chi ha una 12 da anni per avere un metro di paragone quindi i livornesi si preparino per un aperitivo e test drive
É sempre rubestia ai bassi ma guidabile sento che da fiducia consuma un pò sto sui 12 ma é anche vero che tra i paesi è tutto un 1-2-3 dai presto un incontro ci vuole mi dovete acculturare

Quando vuoi.... io ho una 12 dal 2008...
:-D

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 lug 2018, 22:38 
Non connesso
ECM Master

Carburatore risolve tutti i problemi...convertite l’iniezione a carburatore...molta spesa tanta resa!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 lug 2018, 08:41 
Non connesso

X-LITE ha scritto:
Carburatore risolve tutti i problemi...convertite l’iniezione a carburatore...molta spesa tanta resa!

sulla XB non è così "facile" come sulle X1

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 lug 2018, 09:31 
Non connesso
ECM Master

pite. ha scritto:
X-LITE ha scritto:

sulla XB non è così "facile" come sulle X1

facilissimo, il kit a 1800 euro, carburatore più accensione, più facile a farsi che a dirsi. Erik mi aveva fatto avere il link dell' azienda che vendeva il tutto se lo trovo lo posto. altrimenti per chi è interessato chiedete via email o tramite Linkedin a Erik direttamente

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB