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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sbrag???
 Messaggio Inviato: 14 dic 2007, 23:05 
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Iscritto il: 06 apr 2007, 20:14
Messaggi: 49
ho letto nel sito dello sbrag...
la modifica è possibile farla anche a casa???
io ho gia montato il filtro, se modifico lo scarico originale in casa, e poi compro una centralina è come avere il kit???
Potreste mandarmi le istruzioni su come si fa lo sbrag?!
luca-fontana@hotmail.it
nn è che sminchio tutta la moto???


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 Messaggio Inviato: 14 dic 2007, 23:22 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
il sito dello sbrag?
:shock:

dove?

prima di fare qualsiasi intervento sullo scarico che ti hanno venduto con la moto ti consiglio di procurartene uno usato da eventualmente sminkiare.
Inoltre se non hai un saldatore di fiducia abile nel suo lavoro, non farlo da te...
Sulle qualità dei vari sbrag Lo sbrag totale, il raoulsbrag e infine lo sbrag di orvi) ognuno dice la sua e tutti dicono la loro. Non ci sono posizii chiare, nè se le prestazioni aumentino o peggiornino. Ricorda che più rumore dà solo l'impressione di avere una buell più prformante, e molti sono contenti così!
Se invece vuoi un buono scarico derivato dall'originale, con delle vaghe certifiche accertate dal banco dinamometrico puoi optare per il Dummer:

http://www.kdfab.com/drummer%20intro.htm

non perchè lo ho preso io...
a me è costato ca. 500 euro con le spedizioni, il lavoro e scarico da e-bay.

salùt! :supergreen:

aggiungo anche che giustamente ogni caraatteristica cambi della moto equivale a un differente effetto. Il drummer è settato per la tua moto in una determinata conformazione per ottenere il risultato. E' in inglese ma è interessantissimo:

http://www.kdfab.com/IronWorks%20Mag.htm

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 15 dic 2007, 10:30 
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Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25
Messaggi: 1434
Località: MI - DOHA
io l'ho avuto ma non sono rimasto molto soddisfatto, questione di gusti cmq. Cercavo qualcosa di + casinaro...
Prendine uno usato da sminkiare, tienti il tuo originale così come Erik l'ha pensato...consiglio spassionato.
Mi sembra che Nakuda ne avesse uno qualche tempo fa, prova a mandargli un pm. Ciao! :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 15 dic 2007, 13:03 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Io trovo queste soluzioni quelle che si facevano a 15anni con la vespa per far piu casino.
Se vuoi lo scarico almeno comprane uno da chi lo fa di mestiere, non sarà meglio dell'originale ma almeno un minimo di studio a monte l'avranno fatto.

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 15 dic 2007, 22:27 
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Iscritto il: 06 apr 2007, 20:14
Messaggi: 49
si in effetti è meglio nn sminchiare le cose originali...


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 Messaggio Inviato: 16 dic 2007, 12:22 
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Iscritto il: 24 set 2006, 12:33
Messaggi: 120
Ho montato anch'io lo SBRAAG,risultato:scarico casinaro,scoppiettii in rilascio e perdita ai bassi,quindi ho rimesso l'originale.Dato che lo scarico delle nostre moto non è propriamente in una posizione comoda,se una volta terminato il lavoro il risultato non è come te lo aspettavi,ti girano doppiamente :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 17 dic 2007, 13:00 
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Iscritto il: 04 set 2007, 12:33
Messaggi: 771
Località: carpi (mo)
Ciao raga,lo scarico fatto da me non ha niente a che fare con lo sbrag,anzi. Lo scaricho delle nostre motine non ha praticamente collettore e porta a spasso i gas,con giri viziosi,per raffreddarli e abbassare cosi le emissioni nocive. In più ha quel ca..o di valvola che da quell'effetto moto morta-moto in testa e quel ritardo in accelerazione che non è proprio il massimo. Io potendomene fregare delle emissioni,cosa che non può fare lo zio Erik,ho tappato la valvola,allungato il collettore e tolto la cassa di espansione centrale(che serve solo per abbassare le emissioni)velocizzando cosi l'uscita dei gas. Allungando il collettore e mantenendo comunque due casse di espansione si impedisce al motore di svuotarsi troppo liberamente a beneficio di coppia e allungo (anche le moto gp adesso montano dei micro silenziotori). Il risultato ottenuto è:rumore di poco superiore all'originale,risposta immediata all'acceleratore,funzionamento regolare e senza strappi anche ai bassi regimi e un buon allungo agli alti. Ho montato anche il K&N e il tutto conferma quanto studiato purtroppo tanti anni fa. UN MOTORE A SCOPPIO PER RENDERE AL MEGLIO DEVE RESPIRARE E SCARICARE BENE!!!!!!


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