Autore |
Messaggio |
cavallo pazzo
|
Oggetto del messaggio: non è solo colpa dell'ingranaggio.... Inviato: 05 gen 2010, 00:39 |
|
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 01:55 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
orco cane
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 01:57 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
urban legend 4.... 
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Re: non è solo colpa dell'ingranaggio.... Inviato: 05 gen 2010, 02:49 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
cavallo pazzo ha scritto:
curiosità... che olio avevi?
|
 |
cavallo pazzo
|
Oggetto del messaggio: Re: non è solo colpa dell'ingranaggio.... Inviato: 05 gen 2010, 03:43 |
|
|
teo883 ha scritto: cavallo pazzo ha scritto: curiosità... che olio avevi? bardhal sintetico 20/50.. lo stesso che ho attualmente sulla 9.. mai 1 problema.. stessa cosa altri che usano bardhal.. sulla 12 continuo a usare l'originale h-d.. così per vedere la differenza.. 
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Re: non è solo colpa dell'ingranaggio.... Inviato: 05 gen 2010, 12:07 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
cavallo pazzo ha scritto: teo883 ha scritto: cavallo pazzo ha scritto: curiosità... che olio avevi? bardhal sintetico 20/50.. lo stesso che ho attualmente sulla 9.. mai 1 problema.. stessa cosa altri che usano bardhal.. sulla 12 continuo a usare l'originale h-d.. così per vedere la differenza.. 
cioè, avevi 3 buell? Che differenze hai notato tra il bardhal e l'olio h-d? Avevi controllato di recente l'olio della moto grippata?Non te lo mangiava mica? Insomma l'olio c'entra o no?
paura 
|
|
 |
|
 |
ContiRacing
|
Oggetto del messaggio: Ciao Inviato: 05 gen 2010, 12:53 |
|
Iscritto il: 05 gen 2010, 12:29 Messaggi: 35 Località: Castellarano (RE)
|
Allora mi presento sono il mettanico mollllto sclerotico che ho acquistato la moto .
Le bronzine sono 8, 4 sul carterino acensione e 4 sul carter motore,3 dalla parte del motore erano grippate assieme agli alberi a camme portando alla rottura della chiavetta che tiene l'ingranaggio primario della distribuzione facendo cosi questo ha ruotato mettendo cosi fuori fare e la conseguenza di aver piegato le valvole e poi il bloccaggio ruota.
La micro crepa di cui gli ho parlato e' nel carter interno fra le due bronzine sempre camme sotto la lamella di sfiato ma come sembra e' un difetto di fusione chiamata cricca quindi questa non ha portato a nessuna rottura ne perdita olio.
Quindi a questo punto se l'olio c'e' la pompa funziona (il motore era lubrificato perfettamente sia sopra che sotto e anche le canne) mi domando e dico perche' hanno grippato le bronzine .
L'unica risposta mi vien da dire e' l'olio pero' anche queste bronzine con un taglio di lubrificazione verticale e non a spirale mi danno un po' da pensare!!!!
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 13:08 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Mistero 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: 05 gen 2010, 13:15 |
|
|
ContiRacing ha scritto: Allora mi presento sono il mettanico mollllto sclerotico che ho acquistato la moto . Le bronzine sono 8, 4 sul carterino acensione e 4 sul carter motore,3 dalla parte del motore erano grippate assieme agli alberi a camme portando alla rottura della chiavetta che tiene l'ingranaggio primario della distribuzione facendo cosi questo ha ruotato mettendo cosi fuori fare e la conseguenza di aver piegato le valvole e poi il bloccaggio ruota. La micro crepa di cui gli ho parlato e' nel carter interno fra le due bronzine sempre camme sotto la lamella di sfiato ma come sembra e' un difetto di fusione chiamata cricca quindi questa non ha portato a nessuna rottura ne perdita olio. Quindi a questo punto se l'olio c'e' la pompa funziona (il motore era lubrificato perfettamente sia sopra che sotto e anche le canne) mi domando e dico perche' hanno grippato le bronzine . L'unica risposta mi vien da dire e' l'olio pero' anche queste bronzine con un taglio di lubrificazione verticale e non a spirale mi danno un po' da pensare!!!!
ma come fa l'olio lubrificare tutto il resto ma non le bronzine?  Se fosse invece un difetto delle bronzine perchè sono state lubrificate fin'ora e poi hanno smesso?
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: 05 gen 2010, 13:45 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
ContiRacing ha scritto: Allora mi presento sono il mettanico mollllto sclerotico che ho acquistato la moto . Le bronzine sono 8, 4 sul carterino acensione e 4 sul carter motore,3 dalla parte del motore erano grippate assieme agli alberi a camme portando alla rottura della chiavetta che tiene l'ingranaggio primario della distribuzione facendo cosi questo ha ruotato mettendo cosi fuori fare e la conseguenza di aver piegato le valvole e poi il bloccaggio ruota. La micro crepa di cui gli ho parlato e' nel carter interno fra le due bronzine sempre camme sotto la lamella di sfiato ma come sembra e' un difetto di fusione chiamata cricca quindi questa non ha portato a nessuna rottura ne perdita olio. Quindi a questo punto se l'olio c'e' la pompa funziona (il motore era lubrificato perfettamente sia sopra che sotto e anche le canne) mi domando e dico perche' hanno grippato le bronzine . L'unica risposta mi vien da dire e' l'olio pero' anche queste bronzine con un taglio di lubrificazione verticale e non a spirale mi danno un po' da pensare!!!!
a castellarano c'è il corallo!!! ![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif)
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
ContiRacing
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 14:48 |
|
|
Ora ora ho appena parlato con il guru delle harley e secondo lui il problema puo' essere stato causato (il piu' delle volte a lui e' capitato cosi')dallo smontaggio del carter accensione senza aver scaricato le punterie (In tanti per un ispezione o per un esperimento lo smontano senza sapere la conseguenza) quindi secondo i suoi calcoli dalla spina delle molle valvole sopra ai camm ci verrebbe una spinta trasversale tale da ovalizzarla rovinandole al modo di avere la conseguenza di rotture o grippaggio .
A lui il discorso olio non fa una virgola infatti seguendo il suo ragionamento si sono rotte quelle rimaste montate sui camm dalla parte del motore e quelle del carterino non avendo subito una deformazione sono ancora nuove
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 14:58 |
|
|
ContiRacing ha scritto: Ora ora ho appena parlato con il guru delle harley e secondo lui il problema puo' essere stato causato (il piu' delle volte a lui e' capitato cosi')dallo smontaggio del carter accensione senza aver scaricato le punterie (In tanti per un ispezione o per un esperimento lo smontano senza sapere la conseguenza) quindi secondo i suoi calcoli dalla spina delle molle valvole sopra ai camm ci verrebbe una spinta trasversale tale da ovalizzarla rovinandole al modo di avere la conseguenza di rotture o grippaggio . A lui il discorso olio non fa una virgola infatti seguendo il suo ragionamento si sono rotte quelle rimaste montate sui camm dalla parte del motore e quelle del carterino non avendo subito una deformazione sono ancora nuove
quindi non è colpa del brandhal ma del rimontaggio... 
|
|
 |
|
 |
cavallo pazzo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 15:09 |
|
|
Enteromorfa ha scritto: ContiRacing ha scritto: Ora ora ho appena parlato con il guru delle harley e secondo lui il problema puo' essere stato causato (il piu' delle volte a lui e' capitato cosi')dallo smontaggio del carter accensione senza aver scaricato le punterie (In tanti per un ispezione o per un esperimento lo smontano senza sapere la conseguenza) quindi secondo i suoi calcoli dalla spina delle molle valvole sopra ai camm ci verrebbe una spinta trasversale tale da ovalizzarla rovinandole al modo di avere la conseguenza di rotture o grippaggio . A lui il discorso olio non fa una virgola infatti seguendo il suo ragionamento si sono rotte quelle rimaste montate sui camm dalla parte del motore e quelle del carterino non avendo subito una deformazione sono ancora nuove in 20136 km il motore non è mai stato toccato.. ho cambiato solo il potenziometro acceleratore e dei fili spelati.. per il resto.. quindi.. chissà che è successo.............. quindi non è colpa del brandhal ma del rimontaggio... 
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 15:22 |
|
|
cavallo pazzo ha scritto: Enteromorfa ha scritto: ContiRacing ha scritto: Ora ora ho appena parlato con il guru delle harley e secondo lui il problema puo' essere stato causato (il piu' delle volte a lui e' capitato cosi')dallo smontaggio del carter accensione senza aver scaricato le punterie (In tanti per un ispezione o per un esperimento lo smontano senza sapere la conseguenza) quindi secondo i suoi calcoli dalla spina delle molle valvole sopra ai camm ci verrebbe una spinta trasversale tale da ovalizzarla rovinandole al modo di avere la conseguenza di rotture o grippaggio . A lui il discorso olio non fa una virgola infatti seguendo il suo ragionamento si sono rotte quelle rimaste montate sui camm dalla parte del motore e quelle del carterino non avendo subito una deformazione sono ancora nuove in 20136 km il motore non è mai stato toccato.. ho cambiato solo il potenziometro acceleratore e dei fili spelati.. per il resto.. quindi.. chissà che è successo.............. quindi non è colpa del brandhal ma del rimontaggio... 
il mystero si infittisce
ma le altre moto trattate col brandhal? come stanno? quanti km? differenze rispetto a quella con l'olio hd?
potrebbe darsi che comunque fosse un difetto di nascita della moto.. assemblaggio fatto male  ?
|
|
 |
|
 |
pursuit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 16:01 |
|
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
|
TUTTA COLPA DELLE BRONZINE DALLA PARTE DEL MOTORE QUINDI??
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 16:54 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
cavallo pazzo ha scritto: Enteromorfa ha scritto: ContiRacing ha scritto: Ora ora ho appena parlato con il guru delle harley e secondo lui il problema puo' essere stato causato (il piu' delle volte a lui e' capitato cosi')dallo smontaggio del carter accensione senza aver scaricato le punterie (In tanti per un ispezione o per un esperimento lo smontano senza sapere la conseguenza) quindi secondo i suoi calcoli dalla spina delle molle valvole sopra ai camm ci verrebbe una spinta trasversale tale da ovalizzarla rovinandole al modo di avere la conseguenza di rotture o grippaggio . A lui il discorso olio non fa una virgola infatti seguendo il suo ragionamento si sono rotte quelle rimaste montate sui camm dalla parte del motore e quelle del carterino non avendo subito una deformazione sono ancora nuove in 20136 km il motore non è mai stato toccato.. ho cambiato solo il potenziometro acceleratore e dei fili spelati.. per il resto.. quindi.. chissà che è successo.............. quindi non è colpa del brandhal ma del rimontaggio... 
ecco che mi sto' cagando sotto!
I miei carter per smontarli non ho tirato giu' le punterie!
Pero' mi consola che Cavallo Pazzo non l'abbia fatto e si siano sminchiate per qualche altra causa 
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 17:28 |
|
|
Contiracing?! A Castellarano?!
Ma... hai un'officina nella zona del Bowling? 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
ContiRacing
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 17:43 |
|
|
Certo sono io con l'officina a Castellarano nel mio caos regno delle ducati
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 17:44 |
|
|
ContiRacing ha scritto: Certo sono io con l'officina a Castellarano nel mio caos regno delle ducati
al primo giro a Frassinoro vedrò di passare a trovarti allora! 

|
|
 |
|
 |
ContiRacing
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 17:45 |
|
|
|
 |
|
 |
Pavi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 17:53 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
|
Nella mia immensa ignoranza, il meccanico mi ha tirato giù i coperchi carter per riverniciarli, rimontati rimettendo il motore in fase e dopo aver controllato l'ingranaggio (in ottimo stato) non è che adesso non essendo un esperto di motori hd (prepara moto da pista) c'è il rischio che si sminchi mezza moto??? devo dirgli che c'è qualche operazione insolita da fare per caso??
_________________ A volte ritornano...
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2010, 17:56 |
|
|
ContiRacing ha scritto: Il benvenuto sarai

|
|
 |
|
 |
|