Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che tipo di errore e' questo??
 Messaggio Inviato: 05 set 2012, 01:44 
Non connesso

Immagine

Salve raga....c'e' qualcuno di voi che sa' dirmi cosa significa questo errore??
Si vede bene che riguarda il tps, pero' volevo sapere cosa sia esattamente...
Premetto che giorni fa' ho acceso la moto sensa il sensore, magari nn vorrei che sia rimasto come errore "salvato" nella centralina. Oggi poi ho montato il nuovo sensore, ho fatto reset tps e una volta accesa (in garage), nella diagnostica mi ha dato questo errore. Io ovviamente lo ho cancellato e dopo nn me lo ha piu' dato....La moto si e' accesa, ma faceva degli scoppi tremendi, sembrava una mitraglietta....Io sono uscito ugualmente e le ho fatto fare autoapprendimento....dopo circa 4 km in 4° a circa 95 km/h , mi sono fermato e l'ho spenta. Ho atteso 10 min. circa , l'ho riaccesa ed e' salita da sola a circa 2000 giri. Quindi a regola l'autoapprendimento e' riuscito. Son tornato indietro, e la moto nn scoppiettava piu', andava discretamente bene. L'unico dubbio e' quel tipo di errore che mi ha dato inizialmente.... :roll: Dopo nn me lo ha piu' dato.....
A voi grandi esperti..... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Che tipo di errore e' questo??
 Messaggio Inviato: 05 set 2012, 09:45 
Non connesso

non sono un grande esperto ma quello e' un errore vecchio (hystoric) che puoi tranquillamente cancellare.

per sicurezza io lo cancellerei, farei un bel giretto seguito da un nuovo check. se tutto va bene non dovresti vedere piu' nulla

aspetta qualcuno piu' esperto che cmq sapra' consigliarti meglio

ciao

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 set 2012, 10:22 
Non connesso

Ti sei già risposto da solo... Comunque e' fondamentale come hai montato il TPS nuovo, in quanto ha le asore per poter ruotare leggermente. Lo devi allentare e con Ecmspy collegato lo ruoti e lo blocchi nella posizione in cui il valore del TPS è al minimo. Ovviamente devi aver svitato la regolazione del minimo in modo che non tocchi e la nvalvola si possa chiudere completamente. Dopo ciò fai il reset del TPS e metti l'apertura della valvola a farfalla circa a 5,5.

:wink:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 set 2012, 10:38 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

aggiungo solo una cosetta... una volta fatto tutto fai una pulizia degli errori (Tasto clear) cosi' sei sicuro di leggere solo quelli nuovi (sperando che non ce ne siano) ;)

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 set 2012, 12:52 
Non connesso

Ciao raga.....inanzitutto grazie delle risposte....Si, in effetti mi sono risposto da solo, pero' voi mi avete dato la conferma di questo...Anche io infatti ho subito pensato ad un errore vecchio, proprio perche' precedentemente avevo acceso la bimba piu' volte senza sensore...pero' voi mi avete dato la certezza al 100%......ne ero sicuro...siete troppo grandi... :supergreen:
Cmq. Uly avevo chiesto a loro di Hd Versilia come dovevo montare il sensore: praticamente cosi' com' e' , da infilare al posto di quello vecchio, col corpo farfallato chiuso, entra da solo....Poi tutto il resto lo ho eseguito correttamente, reset errore, reset tps, autoapprendimento, e viaaaaaaa..........la motina ora va', con la speranza che duri.... :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 set 2012, 19:49 
Non connesso

Finalmente raga....oggi prova dopo autoapprendimento fatto ieri...e la motina va' che e' una bellezza.....era l'oraaaaa......grazie a tutti veramente di cuore, a quelli che mi sono stati "vicino" a questo problema che da' circa un mese e mezzo mi ha tartassato....Ora , speriamo che questa cosa duri, senno' prendo la puttanella e la butto in mare..... :lol:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB