Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » LA BANCARELLA

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisiti dagli USA
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 11:06 
Non connesso

Ciao a tutti,

in realtà non ho nulla da vendere o comprare, semplicemente non sapevo dove postare...

Ho letto che alcuni di voi (anzi, di NOI!!!) hanno comprato dei pezzi direttamente dagli stati uniti: siccome sono anch'io interessato alla cosa, volevo avere qualche informazione in piu' riguardo a dazi, iva, ecc ecc (ad esempio quanto si paga per i dazi e come...).

se ho postato nella sezione sbagliata o è un post "improprio" mi scuso immediatamente con gli admin e vi invito a spostare/rimuovere il topic.

Grazie.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acquisiti dagli USA
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 14:03 
Non connesso
Site Admin

echoes ha scritto:
Ciao a tutti,

in realtà non ho nulla da vendere o comprare, semplicemente non sapevo dove postare...

Ho letto che alcuni di voi (anzi, di NOI!!!) hanno comprato dei pezzi direttamente dagli stati uniti: siccome sono anch'io interessato alla cosa, volevo avere qualche informazione in piu' riguardo a dazi, iva, ecc ecc (ad esempio quanto si paga per i dazi e come...).

se ho postato nella sezione sbagliata o è un post "improprio" mi scuso immediatamente con gli admin e vi invito a spostare/rimuovere il topic.

Grazie.

Ciao.

allora quando prendi un pezzo dagli usa da una negozio all'arrivo pagherai l'iva italiana calcolata sul totale e quindi un 20% circa un 7% mi pare di dazi doganali, calcola quindi che su 100 dollari di spesa, ad oggi diciamo 70 euro ne pagherai in più tra i 15 e i 20.
per farti un esempio Brevi23 su 596 dollari ha speso 146 euro, di cui 122 di IVA. quindi 25 euro ogni 100 dollari di spesa, vedi tu..è ovvio che è un disincentivo.

http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 0&start=22

viceversa se acquisti da un privato puoi chiedere di mettere nella bolla di accompagnamento used spare part oppure gift ovvero pezzi usati e regali che non vengono tassati.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 16:26 
Non connesso

si ragazzi se spedisce un'azienda si aplica l'iva e il dazio,la miglior cosa è fare come ho fatto io diverse volte avendo un parente in america lo faccio spedire a lui apre la confezione e rispedisce tutto senza confezione e senza fattura come semplice privato o amico li nn sono sogetti a dazzi e iva italiana,ma al massimo un controllo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 17:22 
Non connesso
Site Admin

numero1 ha scritto:
si ragazzi se spedisce un'azienda si aplica l'iva e il dazio,la miglior cosa è fare come ho fatto io diverse volte avendo un parente in america lo faccio spedire a lui apre la confezione e rispedisce tutto senza confezione e senza fattura come semplice privato o amico li nn sono sogetti a dazzi e iva italiana,ma al massimo un controllo!!!

beh neanche qui se compri da un negozio on line in italia..il problema cìè nelle spedizioni internazionali extraeuropee, anche da francia o germania non c'è iva ne dazi, o meglio è compresa nel prezzo che paghi.
ad averlo un parente in USA!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 17:39 
Non connesso

se compri in comunità europea nn c'è dazio ma solo integrazione d'iva se nn è uguale all'italia!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mag 2008, 17:52 
Non connesso

ok, parenti in usa purtroppo non ne ho...nemmeno amici...in ogni caso trovero' una soluzione..

grazie a tutti per le informazioni.

Profilo  

Indice » LA BANCARELLA