Autore |
Messaggio |
sax89
|
Oggetto del messaggio: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 2007 ) Inviato: 22 lug 2011, 20:13 |
|
|
ciao ragazzi, sta diventando un calvario trovare sti cavalletti...ho trovato un sito che li fa ma sto aspettando da 3 settimane loro risposte.... Spinn bikers non mi rispondono e costano davvero tanto...non so che fare.... Consigli? Qualcuno di voi li vende???? grazie ciao
_________________ BUELL LIGHTNING XB12S "2007"

|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 22 lug 2011, 23:48 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Carpi moto 
|
|
 |
|
 |
sax89
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 23 lug 2011, 12:13 |
|
|
peogrossi ha scritto: Carpi moto  mmm...ho cercato anche li...ma non ho trovato niente di specifico...se riesci a linkarmeli ti ringrazio...

|
|
 |
|
 |
sax89
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 24 lug 2011, 00:53 |
|
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 24 lug 2011, 01:29 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
PERFIETTOOOO si sono questi.. io quando ho preso i miei (diversi da questi) quello posteriore con le forchette completamente a battuta risultava piccolo e ho dovuto togliere un pezzettino di gomma su entrambi i lati per poterlo agganciare al telaio.. quindi acquista e se casomai questi risultassero piccoli già sai cosa devi fare 
|
|
 |
|
 |
sax89
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 24 lug 2011, 12:26 |
|
|
raveboy84 ha scritto: PERFIETTOOOO si sono questi.. io quando ho preso i miei (diversi da questi) quello posteriore con le forchette completamente a battuta risultava piccolo e ho dovuto togliere un pezzettino di gomma su entrambi i lati per poterlo agganciare al telaio.. quindi acquista e se casomai questi risultassero piccoli già sai cosa devi fare  grazie mille per le info...ma se risultasse stretto..quale devo " segare " via ?? XD se mi indichi il numero ti ringrazio...XD  Son un pò duro a capire io...XD

|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 24 lug 2011, 13:08 |
|
|
Io li ho presi qui: http://www.bastef.com/mi han dato la dotazione sia forchette che tamponi sotto forcellone per il posteriore, in più se servono modifiche son disponibilissimi. Buoni i prezzi... insomma se dovessi tornare in dietro non ho dubbi !!! 
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 24 lug 2011, 13:12 |
|
|
sax89 ha scritto: raveboy84 ha scritto: PERFIETTOOOO si sono questi.. io quando ho preso i miei (diversi da questi) quello posteriore con le forchette completamente a battuta risultava piccolo e ho dovuto togliere un pezzettino di gomma su entrambi i lati per poterlo agganciare al telaio.. quindi acquista e se casomai questi risultassero piccoli già sai cosa devi fare  grazie mille per le info...ma se risultasse stretto..quale devo " segare " via ?? XD se mi indichi il numero ti ringrazio...XD  Son un pò duro a capire io...XD si io ho dovuto limare il numero 2io prenderei quelli linkati da lenny,spendi la metà e alla fine so simili i cavalletti..
|
|
 |
|
 |
sax89
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 24 lug 2011, 14:00 |
|
|
lennynero70 ha scritto: Io li ho presi qui: http://www.bastef.com/mi han dato la dotazione sia forchette che tamponi sotto forcellone per il posteriore, in più se servono modifiche son disponibilissimi. Buoni i prezzi... insomma se dovessi tornare in dietro non ho dubbi !!!  grazie....gli ho già mandato una mail...=) Speriamo siano validi come cavalletti...mi sembra che costino veramente poco......... Tieni presente che io la tengo 3 mesi invernali sopra...tu che li hai come ti sembrano? hai già provato a lasciarla li per il rimessaggio invernale?? grazie

|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 24 lug 2011, 14:17 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Di norma un cavalletto senza aggeggi strani e particolari costa sui 35 euro... SS escluse ovviamente...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
sax89
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 24 lug 2011, 14:56 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Di norma un cavalletto senza aggeggi strani e particolari costa sui 35 euro... SS escluse ovviamente... XD chiedi a Bike lift che ne pensa...ihihi..per loro partono dai 60 €,,,XD

|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 24 lug 2011, 15:02 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Boh.. Io in fiera a Verona ho chiesto a diversi venditori prima di acquistare ed il prezzo medio era quello... 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 24 lug 2011, 15:08 |
|
|
Dimenticavo... Il cavalletto prima di tagliare qualsiasi cosa, se risulta stretto, lo allarghi fermandolo con un piede e tirando... Il posteriore se ha le spallette alte non permette al perno posteriore di essere svitato e di uscire... Dovrai quindi rifilare la spalletta con un seghetto o moletta. L'anteriore invece deve essere modificato in modo che i due bigolini che vanno ad infilarsi sotto le forche tocchino allo stesso tempo, in quanto la forca sx è leggermente più lunga per far posto alle 2 brugole di fermo del perno ruota. Io ho allungato il bigolino più corto forandolo, filettandolo ed avvitandoci una vite a brugola... 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 24 lug 2011, 17:47 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Uly'73 ha scritto: Dimenticavo... Il cavalletto prima di tagliare qualsiasi cosa, se risulta stretto, lo allarghi fermandolo con un piede e tirando... Il posteriore se ha le spallette alte non permette al perno posteriore di essere svitato e di uscire... Dovrai quindi rifilare la spalletta con un seghetto o moletta. L'anteriore invece deve essere modificato in modo che i due bigolini che vanno ad infilarsi sotto le forche tocchino allo stesso tempo, in quanto la forca sx è leggermente più lunga per far posto alle 2 brugole di fermo del perno ruota. Io ho allungato il bigolino più corto forandolo, filettandolo ed avvitandoci una vite a brugola...  cazzzz e io che davo colpa al pavimento storto Uly sei un mito 
|
|
 |
|
 |
sax89
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 24 lug 2011, 20:57 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Dimenticavo... Il cavalletto prima di tagliare qualsiasi cosa, se risulta stretto, lo allarghi fermandolo con un piede e tirando... Il posteriore se ha le spallette alte non permette al perno posteriore di essere svitato e di uscire... Dovrai quindi rifilare la spalletta con un seghetto o moletta. L'anteriore invece deve essere modificato in modo che i due bigolini che vanno ad infilarsi sotto le forche tocchino allo stesso tempo, in quanto la forca sx è leggermente più lunga per far posto alle 2 brugole di fermo del perno ruota. Io ho allungato il bigolino più corto forandolo, filettandolo ed avvitandoci una vite a brugola...  per allargarlo ok..posso farcela...l'anteriore lo vendono già disassato...quindi non dovrei avere problemi...grazie comunque...

|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 24 lug 2011, 22:46 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Dimenticavo... Il cavalletto prima di tagliare qualsiasi cosa, se risulta stretto, lo allarghi fermandolo con un piede e tirando... Il posteriore se ha le spallette alte non permette al perno posteriore di essere svitato e di uscire... Dovrai quindi rifilare la spalletta con un seghetto o moletta. L'anteriore invece deve essere modificato in modo che i due bigolini che vanno ad infilarsi sotto le forche tocchino allo stesso tempo, in quanto la forca sx è leggermente più lunga per far posto alle 2 brugole di fermo del perno ruota. Io ho allungato il bigolino più corto forandolo, filettandolo ed avvitandoci una vite a brugola...  io ho risolto girando lo sterzo verso destra
|
|
 |
|
 |
sax89
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 24 lug 2011, 22:48 |
|
|
raveboy84 ha scritto: Uly'73 ha scritto: Dimenticavo... Il cavalletto prima di tagliare qualsiasi cosa, se risulta stretto, lo allarghi fermandolo con un piede e tirando... Il posteriore se ha le spallette alte non permette al perno posteriore di essere svitato e di uscire... Dovrai quindi rifilare la spalletta con un seghetto o moletta. L'anteriore invece deve essere modificato in modo che i due bigolini che vanno ad infilarsi sotto le forche tocchino allo stesso tempo, in quanto la forca sx è leggermente più lunga per far posto alle 2 brugole di fermo del perno ruota. Io ho allungato il bigolino più corto forandolo, filettandolo ed avvitandoci una vite a brugola...  io ho risolto girando lo sterzo verso destra epic win..ihihi...però dai..per 10 € di adattatori asimmetrici...li prendo e basta almeno sto tranquillo... 

|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 25 lug 2011, 01:14 |
|
|
gigi1313 ha scritto: Uly'73 ha scritto: Dimenticavo... Il cavalletto prima di tagliare qualsiasi cosa, se risulta stretto, lo allarghi fermandolo con un piede e tirando... Il posteriore se ha le spallette alte non permette al perno posteriore di essere svitato e di uscire... Dovrai quindi rifilare la spalletta con un seghetto o moletta. L'anteriore invece deve essere modificato in modo che i due bigolini che vanno ad infilarsi sotto le forche tocchino allo stesso tempo, in quanto la forca sx è leggermente più lunga per far posto alle 2 brugole di fermo del perno ruota. Io ho allungato il bigolino più corto forandolo, filettandolo ed avvitandoci una vite a brugola...  cazzzz e io che davo colpa al pavimento storto Uly sei un mito  Veramente ricordo che mi chiamasti per chiedermi come si facesse a sfilare solo la destra per averle lunghe uguali... 
|
|
 |
|
 |
samy
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 25 lug 2011, 08:38 |
|
Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18 Messaggi: 1009 Località: carvico (bg)
|
io x non farmi problemi mi sono preso anche quello sotto canotto (non chinotto) e non ho nessun problema di forcelle disassate...
|
 |
sax89
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 25 lug 2011, 21:36 |
|
|
la bastef mi ha risposto così per i cavalletti...sono stati onesti..ma la ricerca continua XD
Buona sera Sig. S***i e grazie per averci contattato.
Purtroppo ci è già capitato varie volte di fornire cavalletti ant + post per le BUELL ma non andavano bene. Nel posteriore ha i forcelloni troppo inclinati e tende a scivolare, mentre le forcelle anteriori sono troppo alte rispetto all’altezza standard dei nostri cavalletti.
La ringraziamo comunque e auguriamo buona serata,

|
|
 |
|
 |
wolverine2100
|
Oggetto del messaggio: Re: cerco cavalletto anteriore e posteriore ( buell xb12s 20 Inviato: 25 lug 2011, 23:33 |
|
|
non sapevo che uno si compra i cavalletti specifici x modello. io ne dovrei avere almeno 6 allora ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
 |
|